Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
sì, io chiaramente la sparo, ma di sicuro mi perdo "dettagli" importantissimi. avere il sellaronda con tanti ciclisti in giro pronti per il giorno dopo può essere una scocciatura di gente che si infila nel percorso tanto per fare la sgambata, è vero. e sui vip quel che dici è vero, ma credo che i vip contino qualcosa solo nell'economia del sellaronda: penso siano più o meno ferocemente odiati da tutti gli altri come gente che:
1-ruba posti
2-alza i prezzi delle iscrizioni per essere pagata
credo quindi che la domenica in tanti se li leverebbero volentieri dai maroni. salvo gli indurain, le paternoster, i cassani, le paternoster o le paternoster che poi facciano effettivamente il medio o il lungo. le paternoster.

sull'abolizione del sellaronda non so, tutto sommato credo per loro sia una parte fondamentale dell'idea di maratona come festa, per questo io, che in effetti vorrei eliminarlo, lo eliminerei solo dalla domenica, ma tenendolo al sabato per dare un senso di continuità alla festa.

il punto che secondo me è il più fragile della mia idea credo siano proprio i posti letto.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi pare un problema logistico. Loro puntano a riempire per almeno 3 o 4 giorni, non credo tanto allo scambio dei turni.

Così, quelle della sgambata retrocedono al venerdì poi farebbero la doppietta

Reactions: lucianogiuseppe

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

ti sei dimenticato della Paternoster

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.755
1.946
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Considerando che la maggior parte degli iscritti spende un botto (somma di stranieri e pacchetti da minimo 4gg), pagare 100 o 200€ non fa proprio differenza.
Io salgo dalla Sicilia, 4 persone, volo, auto a noleggio, 6 o 7 notti in hotel, vanno via 3.000€. Diventassero 3.100 pur reputandolo scorretto economicamente non inciderebbe (nel senso che il sangue l'ho già venduto tutto).
La questione sta anche su aspetti di medio-lungo periodo, perché la gente potrebbe guardarsi intorno e ricordarsi che c'è anche la Marcialonga o la Sportful se proprio volessimo restare in zona, e come organizzazione e spettacolarità del percorso non è che siamo da meno.
Alla lunga perderebbero partecipanti e tutto ciò che hanno costruito negli anni sarebbe irrimediabilmente perduto.

Reactions: Doctor Speck

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.755
1.946
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E 3-5.000 persone che hanno corso al sabato che evidentemente decidono di rientrare alla base per riprendere il lavoro al lunedì, come diamine li fanno andare via che tutti i passi alla domenica sono chiusi?
Logisticamente non è fattibile, a quest'ora l'avrebbero fatte. E non solo al sabato, avrebbero inventato il lungo weekend del pedale dolomitico con 20.000 iscritti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

potrebbe anche accadere "l'inverso", ovvero, aumenta il costo della MDD, vorrà dire che risparmierò non andando ad altre manifestazioni per me meno valevoli

Reactions: panta41

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
potrebbe anche accadere "l'inverso", ovvero, aumenta il costo della MDD, vorrà dire che risparmierò non andando ad altre manifestazioni per me meno valevoli

cosa???
quali altre ...non andrai ?
devo saperlo prima io, per i contratti!!!

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Mi sono letto tutti gli interventi ……….. belli e simpatici oltre ad essere in qualche modo illuminanti sul mondo a me piuttosto alieno delle GF : e' evidente una grandissima passione pero' , Ragazzi , che sbattimento per una corsa !

Reactions: Tapinaz

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Sono anni che risparmio comprandone nessuno.

Allegati

• Pelato.jpg
    536,6 KB · Visite: 2

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.... e ricordarsi che c'è anche la Marcialonga o la Sportful se proprio volessimo restare in zona, e come organizzazione e spettacolarità del percorso non è che siamo da meno...

no no, siamo da meno invece. Altro chè!

senza alcun dubbio.

Io quando scendo dal Falzarego non trovo altro che ciclisti (nella mia direzione di marcia)
quando scendo da Rolle devo stare attento a non farmi investire dal Marquez di turno.
E già solo questo fattore pone le due manifestazioni su due piani completamente opposti.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
quello mi pare il fattore più gestibile, il gardena lo riapri dopo il passaggio degli ultimi, praticamente alle 10. poi più o meno dalle 8 alle 11 puoi aprire tranquillamente anche da corvara alla villa.

Reactions: Tapinaz

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.755
1.946
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io farei così, per me è l'unica ragione per la quale mi alleno, anche perché il 1° luglio compio gli anni e ormai è abitudine festeggiare a Corvara

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.058
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Chiedo per un amico
Ma i pacchetti che consentono di avere la 1a griglia non ci sono più?
194 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, sottratta la quota di partecipazione, verranno riproposte online (pagamento esclusivamente con carta di credito) sul nostro sito www.maratona.it il 23 novembre 2021 a partire dalle ore 18.00.

175 iscrizioni GOLD al prezzo di 300 euro;
15 iscrizioni PLATINUM al prezzo di 500 euro;
4 iscrizioni CRYSTAL al prezzo di 1.500 euro.

Ulteriori 194 iscrizioni verranno riproposte online (pagamento esclusivamente con carta di credito) sul nostro sito www.maratona.it il 23 marzo 2022 a partire dalle ore 18.00.

Con l'acquisto di un'iscrizione a prezzo maggiorato si avrà diritto ad un piccolo ricordo dell'associazione di beneficenza oltre che alla partenza in una griglia preferenziale (le Gold in seconda griglia, e le Platinum e Crystal in prima griglia).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

dovrei parlare con il mio procuratore , ma sai che quasi quasi, quella gold......

riallacciandomi al discorso di prima, potrei pure "sacrificare" Cesenatico per far quadrare poi i conti

certo che, credo vadano via alla velocità della luce

Classifica generale Winter Cup 2024