Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mi par di capire che oltre alla cifra non proprio economica per 4 notti,anche la griglia di partenza va in base a quanto paghi...
Fanno bene, finchè la richiesta sarà maggiore dell'offerta costerà sempre di più.

Danno la 2° griglia anche a chi prende il pacchetto da 7 notti; poi le griglie si guadagnano con i tempi indicati nel regolamento e si tengono per 2 anni.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quanti sono i posti disponibili?
1.200

io, più che per la possibilità di essere estratto (praticamente nulle) lo faccio per "lo storico" (e per la futura garanzia della partecipazione dopo x volte non estratto)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
1.200

io, più che per la possibilità di essere estratto (praticamente nulle) lo faccio per "lo storico" (e per la futura garanzia della partecipazione dopo x volte non estratto)

A che anno sei arrivato di anzianità?

Occhio a non confondere le due cose eh ;-)

Come dice @pedalone della bassa nel suo post, lo "storico" si riferisce alla sequenza delle preiscrizioni senza essere estratti ...

Ma parlando invece di "anzianità" viene più logico pensare al quelli che da regolamento sono definiti "fedelissimi", cioè con almeno 15 partecipazioni alle spalle e che partecipano di diritto, previa cmq preiscrizione alla quale sono però di fatto trasparenti ...

Qui l' estratto del regolamento in cui se ne parla:

6 Suddivisione richieste d’iscrizione:
La Maratona 2022 prevede la partecipazione di circa 8.000 (ottomila) partecipanti, ossia 1.200 (milleduecento) partecipanti mediante nuovo sorteggio, 3.400 (tremila quattrocento) partecipanti trasferiti dal 2021 e 3.400 (tremila quattrocento) iscrizioni divise tra: partecipanti di diritto, Tour Operator ufficiali della Maratona, iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza ed invitati. I partecipanti di diritto sono coloro che hanno concluso almeno 15 (quindici) edizioni della Maratona e denominati “fedelissimi” oppure hanno inoltrato la disdetta entro i termini nel 2021 ed i ripescati.
Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2022, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati per le edizioni 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021 e nelle liste di partenza delle ultime quattro edizioni 2017, 2018, 2019 e 2021.
I 1.200 (milleduecento) posti a sorteggio vengono suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea

Come dice @pedalone della bassa nel suo post, lo "storico" si riferisce alla sequenza delle preiscrizioni senza essere estratti ...

Ma parlando invece di "anzianità" viene più logico pensare al quelli che da regolamento sono definiti "fedelissimi", cioè con almeno 15 partecipazioni alle spalle e che partecipano di diritto, previa cmq preiscrizione alla quale sono però di fatto trasparenti ...

La Maratona 2022 prevede la partecipazione di circa 8.000 (ottomila) partecipanti, ossia 1.200 (milleduecento) partecipanti mediante nuovo sorteggio, 3.400 (tremila quattrocento) partecipanti trasferiti dal 2021 e 3.400 (tremila quattrocento) iscrizioni divise tra: partecipanti di diritto, Tour Operator ufficiali della Maratona, iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza ed invitati. I partecipanti di diritto sono coloro che hanno concluso almeno 15 (quindici) edizioni della Maratona e denominati “fedelissimi” oppure hanno inoltrato la disdetta entro i termini nel 2021 ed i ripescati.
Saranno ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2022, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati per le edizioni 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021 e nelle liste di partenza delle ultime quattro edizioni 2017, 2018, 2019 e 2021.
I 1.200 (milleduecento) posti a sorteggio vengono suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute.
non mi è chiara una cosa:
i ripescati devono essere presenti nella lista preiscritti xx anni ok
non devono essere presenti nella lista sorteggiati xx anni ok
ma non devono essere stati presenti nella lista di partenza quindi se hai comprato un pacchetto beneficienza o hotel sei escluso?

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.450
836
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
non mi è chiara una cosa:
i ripescati devono essere presenti nella lista preiscritti xx anni ok
non devono essere presenti nella lista sorteggiati xx anni ok
ma non devono essere stati presenti nella lista di partenza quindi se hai comprato un pacchetto beneficienza o hotel sei escluso?

... direi di si ... se presente "nelle liste di partenza delle ultime quattro edizioni 2017, 2018, 2019 e 2021" dice il regolamento ... quindi se presente con pacchetto hotel o beneficienza è indifferente ... ripescaggio precluso ;-)

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici

Conosco il regolamento, mi riferivo all'anzianità di tentativi al sorteggio.

• Mi piace
Reactions: CHIAPPA

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
1.200

Idem. In vita mia ho fatto circa una decina di sorteggi e mi hanno estratto solo una volta. Ora sono ripartito da quello dell'edizione 2019 (nel 2018 ho preso il pacchetto). Se non ho fatto calcoli errati, mal che vada per l'edizione 2024 mi ripescano.

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Mandato preiscrizione con la mia ASD per il prossimo anno (come gruppo credo).
Essendo la prima volta che la faccio (sorteggio permettendo) mi toccherebbe partire dall'ultima griglia giusto?
Puntando ad un tempo sul percorso lungo di circa 5h15-5h25 quanto si perde nelle prime fasi per rimontare il gruppo?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
Visita sito
Bici
Essendo la prima volta che la faccio (sorteggio permettendo) mi toccherebbe partire dall'ultima griglia giusto?
Puntando ad un tempo sul percorso lungo di circa 5h15-5h25 quanto si perde nelle prime fasi per rimontare il gruppo?

:azz:azz:azz

io quest'anno son partito dal fondo, ma complice la minor partecipazione, zero tempo perso

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici

Per fare quel tempo partendo da dietro sei davvero forte. Comunque come ti ha già risposto @pedalone della bassa in parte conta quanti partecipanti, aggiungo che conta molto anche quanto "traffico" ti togli tra la Villa e Corvara.

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
471
353
29
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Il mio dubbio era se quel tempo fosse realmente fattibile partendo da dietro, da come ho letto sulla prima salita si rischia di rimanere imbottigliati. Diciamo che 5h15-25 sarebbero in condizioni "ideali" non dovendo rallentare troppo.
Poi tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il Giau... :==

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Il mio dubbio era se quel tempo fosse realmente fattibile partendo da dietro, da come ho letto sulla prima salita si rischia di rimanere imbottigliati. Diciamo che 5h15-25 sarebbero in condizioni "ideali" non dovendo rallentare troppo.

Se hai nelle gambe questa prestazione, quando sarai a Corvara ne avrai già messi dietro tanti, ma tanti tanti. Nella mia prima mdd, sono partito dal parcheggio della funivia de la Villa, quindi dietro di me ce n'erano pochi e nonostante tutto, sul Campolongo non sono stato imbottigliato;
di sicuro per me 5:15 - 5:25 sono un miraggio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
Visita sito
Bici

anche sulla prima discesa. sono poi energie "risparmiate" che ti ritrovi dopo. tanto, la MDD è la g.f. dove meno conta stare in un gruppo

certo che, se quello è l'obbiettivo, potresti anche valutare di andare molto ma molto presto in griglia, per essere davanti nella tua
quest'anno, solo in 76 sono stati sotto le 5h e 20

boh, conosco gente molto forte (non faccio qui i nomi) del forum che quest'anno, partendo dietro, non è riuscita comunque a fare quel tempo, perchè comunque, il passo che dovresti avere, sarebbe notevolmente più alto di tutti gli altri

• Mi piace
Reactions: panta41

Classifica generale Winter Cup 2024