Maratona Dles Dolomites 2025 #mdd38

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
157
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti,

ma iscrizione di gruppo e iscrizione della squadra e’ la stessa cosa?
Leggo di doppie iscrizioni scrollando ma nel regolamento leggevo che sono vietate pena la squalifica, sbaglio?
Per Un cambio nominativo si paga “solo” i 40 euro? (Un mio amico mi dice che c’e’ gente che iscrivi familiari nonni etc che non vanno neanche in bici)

E’ sensato essere in gruppo per sorteggio ma prendere soggiorno holomites per essere sicuri di un posto (e nel caso di sorteggio cancellare holomites)?

Scusate le tante domande (forse stupide)

grazie

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.103
19.136
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È già stato detto che le iscrizioni costano troppo?

Che gli hotel costano troppo?

Ma soprattutto: siccome quest'anno ha EVIDENTEMENTE trovato la linea occupata, Michil riuscirà a chiamare LUI per non far arrivare la pioggia?

mettiamoci anche "il SellaROnda sarebbe da abolire" :== (ah, per me lo sarebbe davvero ;pirlùn^)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.760
1.482
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti,

ma iscrizione di gruppo e iscrizione della squadra e’ la stessa cosa?
Leggo di doppie iscrizioni scrollando ma nel regolamento leggevo che sono vietate pena la squalifica, sbaglio?
Per Un cambio nominativo si paga “solo” i 40 euro? (Un mio amico mi dice che c’e’ gente che iscrivi familiari nonni etc che non vanno neanche in bici)

E’ sensato essere in gruppo per sorteggio ma prendere soggiorno holomites per essere sicuri di un posto (e nel caso di sorteggio cancellare holomites)?

Scusate le tante domande (forse stupide)

grazie
Non capisco quale sia il senso di iscrivere nonni/nonne/amici che non vanno in bici. Se cio viene fatto come parte di uno stesso gruppo stando al regolamento la probabilita di estrazione 1/n è la stessa di un'iscrizione singola

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.385
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non capisco quale sia il senso di iscrivere nonni/nonne/amici che non vanno in bici. Se cio viene fatto come parte di uno stesso gruppo stando al regolamento la probabilita di estrazione 1/n è la stessa di un'iscrizione singola o sbaglio?
ma infatti iscrivono nonni zii .... come singoli, così che tutti abbiano 1 possibilità, poi si fa il cambio

ma poi nonno, zio estratto lo devi tesserare al tuo gruppo sportivo (50€ ?) più altri 40 di cambio nominativo

meglio iscrivere compagni di squadra che non vogliono farla

ps: l'organizzazione l'ha capita (da parecchio) ed è per questo che chiede 40€ e iscrizione allo stesso team

• Mi piace
Reactions: AdMaiora

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.760
1.482
Zurigo
Visita sito
Bici
ma infatti iscrivono nonni zii .... come singoli, così che tutti abbiano 1 possibilità, poi si fa il cambio

ma poi nonno, zio estratto lo devi tesserare al tuo gruppo sportivo (50€ ?) più altri 40 di cambio nominativo

meglio iscrivere compagni di squadra che non vogliono farla

ps: l'organizzazione l'ha capita (da parecchio) ed è per questo che chiede 40€ e iscrizione allo stesso team
Capisco, quindi lo si fa essendo disposti ad alzare ulteriormente il prezzo dell'iscrizione

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.385
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Capisco, quindi lo si fa essendo disposti ad alzare ulteriormente il prezzo dell'iscrizione
chi vuole partecipare aumenta la possibilità di essere estratto inserendo amici (preferibilmente dello stesso team)
non pensare che 40€ incidano sulla trasferta, perchè non devi confrontare 110 vs 110+40 ma

benzina + autostrada +notti in hotel + pranzi + 110€ + 40€

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.162
24.101
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
chi vuole partecipare aumenta la possibilità di essere estratto inserendo amici (preferibilmente dello stesso team)
non pensare che 40€ incidano sulla trasferta, perchè non devi confrontare 110 vs 110+40 ma

benzina + autostrada +notti in hotel + pranzi + 110€ + 40€
penso che intendesse che, inserire più gente nella lista di preiscritti, facendone aumentare il numero, sbilancia la domanda/offerta, quindi porta ad un "giustificabile" aumento del prezzo di iscrizione...
più domanda hanno (numero preiscritti) più possono giustificare l'aumento della quota da pagare...110-->120 o più...

p.s. e se non lo intendeva @luigi_g lo dico io :))):

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.385
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
penso che intendesse che, inserire più gente nella lista di preiscritti, facendone aumentare il numero, sbilancia la domanda/offerta, quindi porta ad un "giustificabile" aumento del prezzo di iscrizione...
più domanda hanno (numero preiscritti) più possono giustificare l'aumento della quota da pagare...110-->120 o più...
non l'ho intesa così complicata... ma dubito che i 30.000 pre-iscritti siano pesantemente "drogati" da chi fa la doppia/tripla iscrizione .... ma è solo una sensazione

ma può essere come dici te o-o

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.760
1.482
Zurigo
Visita sito
Bici

p.s. e se non lo intendeva @luigi_g lo dico io :))):
Si', piu' o meno il senso era quello. Mi pare che i costi siano gia piuttosto elevati. Io non aggiungerei 1 EUR al prezzo dell'iscrizione. Se mi sorteggiano bene, altrimenti viro su altre gare.

Ma capisco anche che 40-50 EUR in piu' incidano solo per un 5-10% sul prezzo totale della trasferta

• Mi piace
Reactions: never give up!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.385
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si', piu' o meno il senso era quello. Mi pare che i costi siano gia piuttosto elevati. Io non aggiungerei 1 EUR al prezzo dell'iscrizione. Se mi sorteggiano bene, altrimenti viro su altre gare.

Ma capisco anche che 40-50 EUR in piu' incidano solo per un 5-10% sul prezzo totale della trasferta
è come il caffè in Piazza San Marco... non paghi 20€ per il caffè, ma per l'esperienza :°°(

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.162
24.101
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non l'ho intesa così complicata... ma dubito che i 30.000 pre-iscritti siano pesantemente "drogati" da chi fa la doppia/tripla iscrizione .... ma è solo una sensazione
non saranno drogati in modo massiccio, ma chi lo fa dovrebbe considerare che in parte, anche minima, contribuisce all'eventuale aumento di prezzo...
se solo 1% (circa 300 persone) iscrivono 3 persone in più, sono 900 nominativi in aggiuntivi...pochi, tanti? IMHO non pochissimi, poi dipenderà anche dal trend, se sei sempre in crescita contano poco, ma se magari arrivi da un anno di calo delle preiscrizioni possono essere un discreto numero...

così, tanto per parlare, perchè, poi, sulla determinazione del costo dell'iscrizione credo ci siano altri ragionamenti...

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.385
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non saranno drogati in modo massiccio, ma chi lo fa dovrebbe considerare che in parte, anche minima, contribuisce all'eventuale aumento di prezzo...
se solo 1% (circa 300 persone) iscrivono 3 persone in più, sono 900 nominativi in aggiuntivi...pochi, tanti? IMHO non pochissimi, poi dipenderà anche dal trend, se sei sempre in crescita contano poco, ma se magari arrivi da un anno di calo delle preiscrizioni possono essere un discreto numero...

così, tanto per parlare, perchè, poi, sulla determinazione del costo dell'iscrizione credo ci siano altri ragionamenti...
vero, anche perchè la preiscrizione costa 2€, uno può provare con 5 nomi per una cifra modesta poi ci penserà cosa fare... ma nel mentre si è fatto un x5

• Mi piace
Reactions: never give up!