Maratona Dles Dolomites 2025 #mdd38

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.688
1.870
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si', piu' o meno il senso era quello. Mi pare che i costi siano gia piuttosto elevati. Io non aggiungerei 1 EUR al prezzo dell'iscrizione. Se mi sorteggiano bene, altrimenti viro su altre gare.

Ma capisco anche che 40-50 EUR in piu' incidano solo per un 5-10% sul prezzo totale della trasferta
Per me che provengo dalla Sicilia, con moglie e 2 figli, anche portassero l'iscrizione a 300€ non cambierebbe nulla come ordine di grandezza. Notevole invece la differenza per chi arriva il sabato e va via alla domenica pomeriggio, li anche i 20€ incidono qualche punto percentuale.
Credo che almeno il 70% dei trasfertisti spenda una cifra considerevole per andare a Corvara, anche per questo il CO non si pone il problema dell'aumento continuo dei prezzi.
Tuttavia, e non mi stancherò mai di dirlo, il costo di iscrizione lo vale tutto, per pacco gara, per livello dei ristori, per l'expo ed i servizi resi (vedi Shimano, ma non solo), per il livello organizzativo in generale. In proporzione è più cara una "GF" da 90 km qui dalle mie parti (50€) dove quando va bene nel pacco gara ti ritrovi un WD40 e 4 spilline
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.329
1.236
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Per me che provengo dalla Sicilia, con moglie e 2 figli, anche portassero l'iscrizione a 300€ non cambierebbe nulla come ordine di grandezza. Notevole invece la differenza per chi arriva il sabato e va via alla domenica pomeriggio, li anche i 20€ incidono qualche punto percentuale.
Credo che almeno il 70% dei trasfertisti spenda una cifra considerevole per andare a Corvara, anche per questo il CO non si pone il problema dell'aumento continuo dei prezzi.
Tuttavia, e non mi stancherò mai di dirlo, il costo di iscrizione lo vale tutto, per pacco gara, per livello dei ristori, per l'expo ed i servizi resi (vedi Shimano, ma non solo), per il livello organizzativo in generale. In proporzione è più cara una "GF" da 90 km qui dalle mie parti (50€) dove quando va bene nel pacco gara ti ritrovi un WD40 e 4 spilline
WD40 originale? Tanta roba :sborone:

Io l'ho già scritto ma lo ribadisco, costasse il doppio (ovvero sui 300) per me personalmente sarebbe molto meglio, meno gente che si iscrive tanto per provare e più possibilità per me che ci tengo veramente.
Tanto 300 Euro li ho già spesi (iscrizione di beneficenza nel 2022, dopo non sono più riuscito) ed è stato uno dei più bei weekend sportivi (e non solo) della mia vita.
 

Caio Fauniera

Pignone
13 Settembre 2021
246
397
Monte Caio (PR)
www.strava.com
Bici
SL7
WD40 originale? Tanta roba :sborone:

Io l'ho già scritto ma lo ribadisco, costasse il doppio (ovvero sui 300) per me personalmente sarebbe molto meglio, meno gente che si iscrive tanto per provare e più possibilità per me che ci tengo veramente.
Tanto 300 Euro li ho già spesi (iscrizione di beneficenza nel 2022, dopo non sono più riuscito) ed è stato uno dei più bei weekend sportivi (e non solo) della mia vita.
Grande. Hai totalmente ragione. Finalmente un commento sensato (non come i miei ah ah ah).
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
156
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
ma infatti iscrivono nonni zii .... come singoli, così che tutti abbiano 1 possibilità, poi si fa il cambio

ma poi nonno, zio estratto lo devi tesserare al tuo gruppo sportivo (50€ ?) più altri 40 di cambio nominativo

meglio iscrivere compagni di squadra che non vogliono farla

ps: l'organizzazione l'ha capita (da parecchio) ed è per questo che chiede 40€ e iscrizione allo stesso team
Ma l’iscrizione di gruppo non parla di team tesserati se non sbaglio, ma e’ semplicemente un’iscrizione di gruppo.

a 2 euro a testa penso facciano 10 preiscrizioni di parenti, chances di estrazione aumentano di 10 volte (spesa 20 euro). Se sorteggiati possono fare il cambio a 40 euro prima di fare la visita medica e senza tesseramenti.

io l’ho capita cosi ma ripeto forse mi sbaglio
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
174
85
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Ma l’iscrizione di gruppo non parla di team tesserati se non sbaglio, ma e’ semplicemente un’iscrizione di gruppo.

a 2 euro a testa penso facciano 10 preiscrizioni di parenti, chances di estrazione aumentano di 10 volte (spesa 20 euro). Se sorteggiati possono fare il cambio a 40 euro prima di fare la visita medica e senza tesseramenti.

io l’ho capita cosi ma ripeto forse mi sbaglio
Puoi fare la sostituzione solo di un atleta sorteggiato che ha già regolarizzato l'iscrizione, quindi che ha già pagato e ha già caricato la tessera 2025. Punto 12 del regolamento specifica che cedente e subentrante devono avere entrambi tessera 2025 rilasciata dalla stessa società.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and AdMaiora

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
199
182
56
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Hai ragione, visto ora grazie!
Tra l'altro per tesserare lo zio o il nonno sorteggiato per poterlo tesserare deve passare la visita medica sportiva pressi un medico dello sport. Poiché per il cambio nominativo chiedono il tesserino 2025 del cedente e del subentrante. Io potrei prescrivere mia madre che ha 80 anni eppoi le faccio fare la visita medica sportiva?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ilseva and romulano

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.065
610
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Io ho visto delle cose da denuncia
Non avendo fatto visita medica sportiva non ho potuto partecipare ad una gara podistica della mia zona ma un mio amico stretto anche lui senza certificato perchè conosceva gli organizzatori ha partecipato alla gara con tanto di numero diploma di partecipazione tempo e quant' altro.
Figuratevi
Gli ho promesso che se l' anno prossimo se non avessi il certificato e non mi fanno partecipare alla gara faccio succedere il pandemonio nel vero senso della parola
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.751
1.470
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ma l’iscrizione di gruppo non parla di team tesserati se non sbaglio, ma e’ semplicemente un’iscrizione di gruppo.

a 2 euro a testa penso facciano 10 preiscrizioni di parenti, chances di estrazione aumentano di 10 volte (spesa 20 euro). Se sorteggiati possono fare il cambio a 40 euro prima di fare la visita medica e senza tesseramenti.

io l’ho capita cosi ma ripeto forse mi sbaglio
Se iscrivi 10 o 1000 persone come gruppo *singolo* la probabilita di estrazione non cambia, sempre 1/n è.

Diversa cosa è se fai 10 o 1000 iscrizioni *individualli*, con l'idea che se sorteggiati quelli ti cedano il posto.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.129
16.542
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io ho visto delle cose da denuncia
Non avendo fatto visita medica sportiva non ho potuto partecipare ad una gara podistica della mia zona ma un mio amico stretto anche lui senza certificato perchè conosceva gli organizzatori ha partecipato alla gara con tanto di numero diploma di partecipazione tempo e quant' altro.
Figuratevi
Gli ho promesso che se l' anno prossimo se non avessi il certificato e non mi fanno partecipare alla gara faccio succedere il pandemonio nel vero senso della parola
In che senso? :shock:
E cosa c'entra con la Maratona delle Dolomiti?
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
592
514
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io ho visto delle cose da denuncia
Non avendo fatto visita medica sportiva non ho potuto partecipare ad una gara podistica della mia zona ma un mio amico stretto anche lui senza certificato perchè conosceva gli organizzatori ha partecipato alla gara con tanto di numero diploma di partecipazione tempo e quant' altro.
Mi fa pensare alla mia esperienza in Inghilterra, dove ho abitato tanti anni. Gareggiavo tanto in atletica. Il certificato non solo NON serve, ma addirittura è molto difficile trovare chi te lo faccia se proprio lo vuoi.
Un amico, non solo atleta elite, na anche avvocato sportivo, mi spiegò: la a differenza è che x legge, gli organizzatori non hanno nessuna "colpa" se tu muori d'infarto in gara. Pertanto se ne fregano di chiedertelo, così facendo non lo fa nessuno....
Agghiacciante.
Poi certo sarebbe interessante paragonare quanti incidenti succedono nei paesi dove è obbligatorio, e dove non lo è....
Senza dati alla mano preferisco l'Italia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: punkbike