Marco Pantani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
ho letto i vari interventi e secondo me la realtà è solo una: di lui ci restano le emozioni e le performance istintive, del vero fuoriclasse, le quali di questi tempi nessuno dei professionisti in attività è in grado di produrre

ciucciaruota

via col vento
6 Dicembre 2009
213
0
Brianza
Visita sito
Pantani è stato il miglior ciclista che abbiamo avuto dopo l'epoca del Campionissimo,ma in Italia siamo bravi ad ineggiare un grande ma non aspettiamo altro che inciampi per distruggerlo anzichè tutelarlo.
Un esempio(calcistico) è il modo in cui abbiamo trattato Totti dopo lo sputo a Poulsen agli europei portoghesi(l'abbiamo denigrato per il gesto),in contrapposizione alla ridicola difesa dei francesi a Zidane per un gesto ingiustificabile.
Negli anni 90 penso che l'epo fosse la prassi per tutti,anche l'ultimo gragario e serviva per pareggiare le forze,non per aver la meglio.
Insomma,un gatto che si mordeva la coda.
Io personalmente adoro in maniera incondizionata il Panta,ed ogni volta che lo sento menzionare mi viene il magone.
Ciao GRANDISSIMO.

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Ieri rileggevo "Era mio figlio" di Tonina Pantani con Enzo Vicennati.
Chi ha seguito in diretta la tappa delle Deux Alpes con il Galibier capirà.

"Attaccò sul Galibier, uno dei colli mitici del Tour, le mani sotto, il quindici in tiro.Guardò in faccia Ullrich, provò ad aspettare Leblanc e poi allungò verso la vetta immersa nelle nuvole di quella giornata piovosa che sarà impossibile dimenticare.
... L'Italia si fermò, la Francia era già ferma.Sbucò da quell'ultima curva come un raggio di sole.Il cielo dietro era nero come la pece.Fu facile per l'autofocus degli zoom di tutto il mondo agganciarlo e seguirlo pedalata dopo pedalata fino al traguardo.Leblanc dietro sorrideva di gratitudine pensando al suo Tour rinato.Pedalò fin sulla riga.Poi si rialzò.Soffiò via la fatica.Allargò le braccia a forma di croce e chiuse gli occhi.Chissà se Cristo al momento di risorgere si sentì allo stesso modo."

Grazie Marco,sei nel cuore.

Ultima modifica:

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
non nego che quella sera di san valentino alla notizia mi venne la pelle d'oca prima e le lacrime subito dopo, come marco Pantani nessuno si è piu' visto...è la verità.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
purtroppo non è stato rispettato ne l'uomo ne l'atleta

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
[URL]http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Marco_Pantani[/URL]
Qualcuno può fare qualcosa???
Ho segnalato alla fondazione....

Grazie della segnalazione.
Ho letto e sono rimasto veramente allibito.
Vergognoso, si può anche detestare Marco, ma scendere così in basso...
Almeno questo genio dell'umorismo avesse avuto il coraggio di firmarsi con nome e cognome.
Spero che quelli della fondazione trovino il modo di fargliela pagare, per quanto mi riguarda è la prima e l'ultima volta che visiterò un sito del genere.Squallidi.

Ultima modifica:

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3

anche io detesto chi ha pubblicato questa schifezza ironizzando su una vicenda cosi' triste.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
54
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

I test sul sangue all'epoca non si facevano. Quindi questo documento e' una minchi@ta.
Inoltre perche' dovrei credere ad un foglio di carta scritto da chissa' quale malato immaginario, invece della vera storia di questo ragazzo? Mai preso dopato! Ripeto: Mai preso dopato! Prendetevela con chi, come Sella.....Basso....etc.etc.....che hanno barato alla grande ed erano anche sbruffoni (vedi la discussione Basso-simoni o quella di Sella nell'anno che al Giro fece man bassa e dichiarava di essere PULITO) che con Pantani che non ha mai fatto male nessuno e dato solo emozioni. EMOZIONI!!!!!
Quando riportate certi argomenti poco credibili, dovete solo VERGOGNARVI!
E magari? Siete sicuri che Pantani si dopava?
Accetto! Ok!
Indurain? Uno di 150 kg che volava in salita? E quel prodotto chimico di Berzin con Rominger?
Prendiamocela con Pantani! Tanto lui e' un buon bersaglio! Tanto.........

M

mazzoblu

Guest
Ma sono proprio delle

tempo fa sul quel sito avevo letto la pagina di Cassani,
nella foto vestito da "pimpa" al tour mi aveva fatto anche ridere, mi sembrava un sito goliardico innoquo.

la pagina su Pantani non l'avevano ancora fatta.
evidentemente gli autori di quel sito di Pantani non hanno proprio capito una mazza e sono dalla parte di tutte quelle cavolate dette dai giornali. e come sappiamo TANTE VOLTE i giornali scrivono quello che vogliono loro. la versione reale la rivoltano come vogliono loro.

recentemente la famiglia Pantani so che voleva esporrre querela ad eugenio Bani per una intervista stupida che ha rilasciato alle iene.
poi il padre del corridore juniores bani voleva chiedere scusa per quello che ha detto il figlio. poi altri sviluppi non li so.

ogni associazione impropria a Pantani-doping non vuole più essere tollerata dalla famiglia che he ha passate troppe in maniera ingiusta per colpa dei mass-media,
ed hanno ragione.

per me anche questo sito dovrà essere modificato;

o cancellano quella pagina o la modificano facendogoli serie modifiche: possono fare goliardia con alcune battute tipo "quando ho il ciclo vado più forte" ci può stare ad esempio...

ma senza prendere in giro la morte traciga di Marco che è stato ammazzato in quel maledeto residence.
ma per comodità ed interesse hanno chiuso alla svelta le indagini e trovato la versione ufficiale che è morto di overdose.

e non menzionare che è un ciclista dopato

perchè NON è mai stato trovato positivo ad un controllo antidoping
questa è la verità.

sarò ripetitivo, ma i documenti ci sono:
per tanti motivi il controllo del '99 non si può ritenere attendibile.
inoltre col regolamento in vigore dal 2000
dove si guardava anche il tasso di emoglobina che doveva essere sotto i 17.
Pantani sarebbe passato al controllo perchè aveva emoglobina regolare.

le procure che lo hanno tartassato e lo hanno fatto stare male
alla fine non lo hanno potuto condannare.

tutta via la colpa dei mass media e degli autori della "gogna mediatica" è gravissima.

la verità è che Marco Pantani è stato usato come capro espiatorio per i problemi di doping del ciclismo e di tutto lo sport.
in primis il calcio che è intoccabile per ovvi ed evidenti interessi.

basta !

VERITA' E GIUSTIZIA PER MARCO PANTANI !!!

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
sono con te fratello

ciucciaruota

via col vento
6 Dicembre 2009
213
0
Brianza
Visita sito
D'accordissimo.
Era una grande torta da mangiare e tutti volevano la loro fetta.
Per quanto riguarda il sito,ho letto una descrizione della mia professione(infermiere professionale) che di certo non mi lusinga ma che accetto in quanto capisco la gogliardia che è la politica del sito,e ci può stare.
Ma la mancanza di rispetto per un fatto così tragico,per la famiglia e per l'uomo Pantani,non mi può essere giustificata con la libertà di espressione che non vuol dire che ognuno può dire quel c@55* che vuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024