News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
296
104
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
oggi Mattia ha recuperato qualche punto
Premesso che l'ho guardato mentre mangiavo..Ma ho capito che il 19enne è il più giovane con ampi margini di miglioramento
L'altro tedesco invece è quello con i numeri migliori...
Non ho ben capito invece in Gaffuri cosa ci hanno visto :mrgreen:

Boh io non ci punterei un euro ad oggi sulla vittoria del Gaffu
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
255
227
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Della puntata di ieri hanno detto che il Gaffu è uno da classifica generale, in quanto ha l'abilità di poter recuperare velocemente tra una tappa e l'altra. Mi sembra sia stato il migliore della puntata di ieri.
Del giovane se non sbaglio hanno detto che non hanno ancora capito che ruolo possa avere...ma è anche quello con il potenziale migliore.

Ma alla fine dicevano che Anton, ad oggi, ha i numeri migliori e si chiedevano se Louis potesse recuperare...Mattia nemmeno nominato.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.628
14.863
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Premesso che l'ho guardato mentre mangiavo..Ma ho capito che il 19enne è il più giovane con ampi margini di miglioramento
L'altro tedesco invece è quello con i numeri migliori...
Non ho ben capito invece in Gaffuri cosa ci hanno visto :mrgreen:

Boh io non ci punterei un euro ad oggi sulla vittoria del Gaffu
Hanno detto che tra i tre è il migliore per la classifica generale di una corsa a tappe, visto che dai test risulta avere un recupero più veloce dopo lo sforzo, rispetto agli altri due
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.628
14.863
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Della puntata di ieri hanno detto che il Gaffu è uno da classifica generale, in quanto ha l'abilità di poter recuperare velocemente tra una tappa e l'altra. Mi sembra sia stato il migliore della puntata di ieri.
Del giovane se non sbaglio hanno detto che non hanno ancora capito che ruolo possa avere...ma è anche quello con il potenziale migliore.

Ma alla fine dicevano che Anton, ad oggi, ha i numeri migliori e si chiedevano se Louis potesse recuperare...Mattia nemmeno nominato.
Esattamente! Mi hai anticipato
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.689
2.900
Visita sito
Premesso che l'ho guardato mentre mangiavo..Ma ho capito che il 19enne è il più giovane con ampi margini di miglioramento
L'altro tedesco invece è quello con i numeri migliori...
Non ho ben capito invece in Gaffuri cosa ci hanno visto :mrgreen:

Boh io non ci punterei un euro ad oggi sulla vittoria del Gaffu
infatti è quello che dovrebbe aver vinto.
Il tedesco ha i numeri RELATIVI migliori, ossia in watt/kg visto che pesa 5/6kg in meno degli altri due (ottimo per la salita, ma potrebbe soffrire "ad arrivarci" alla salita...non a caso, nonostante corre nelle continental, non è che faccia/abbia fatto faville finora)

Gaffu sembra quello con la durability migliore e con la miglior capacità di recupero (in pratica quello con un profilo più adatto ai GT).

Ma, come giustamente evidenziato, il giovane è li con i valori ma con un deciso margine di miglioramento davanti. Mi stupisce che, con quei numeri, non abbia almeno un profilo zwift "pubblico" di rilevo.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.659
790
alba
Visita sito
Al di là del risultato, c'è una frase del tecnico Alpecin di cui non ricordo il nome, quello coi capelli castani senza occhiali, che dice che è assurdo che dei ragazzi così giovani con dei valori così non vengano notati.
E questo fa ben sperare per l'academy che al di là del vincitore, gli altri possano trovare uno sbocco al professionismo dando loro visibilità
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.689
2.900
Visita sito
Al di là del risultato, c'è una frase del tecnico Alpecin di cui non ricordo il nome, quello coi capelli castani senza occhiali, che dice che è assurdo che dei ragazzi così giovani con dei valori così non vengano notati.
E questo fa ben sperare per l'academy che al di là del vincitore, gli altri possano trovare uno sbocco al professionismo dando loro visibilità
se non corri difficile notarli
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
dice che è assurdo che dei ragazzi così giovani con dei valori così non vengano notati.
Non dice esattamente questo, ma "se ha dei valori così alti e ha 24 anni, come mai nessuno lo ha notato?" facendo intendere che probabilmente manca qualche altra dote fondamentale, altrimenti uno così sarebbe emerso comunque.
Io almeno l'ho interpretata così
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.689
2.900
Visita sito
Non dice esattamente questo, ma "se ha dei valori così alti e ha 24 anni, come mai nessuno lo ha notato?" facendo intendere che probabilmente manca qualche altra dote fondamentale, altrimenti uno così sarebbe emerso comunque.
Io almeno l'ho interpretata così
il più giovane ha 20anni...e non si capisce cosa faccia nella vita, non si è nemmeno capito se corra in bici (se non per passione, facendo giri locali)

l'altro tedesco corre eccome, ma come facevo notare nonostante i numeri probabilmente ha "problemi" lato "stare in gruppo" e arriva cotto alla fine (per cui non riesce ad emergere).
Uno come Vingeegard, che per certi versi "potrebbe" aver avuto un profilo simile quando era under, nelle poche occasioni avute per mettere in mostra i suoi "numeri", ha brillato (vincendo cronometro e cronoscalate tra gli under)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.419
1.696
Visita sito
Bici
Nessuna
il più giovane ha 20anni...e non si capisce cosa faccia nella vita, non si è nemmeno capito se corra in bici (se non per passione, facendo giri locali)

l'altro tedesco corre eccome, ma come facevo notare nonostante i numeri probabilmente ha "problemi" lato "stare in gruppo" e arriva cotto alla fine (per cui non riesce ad emergere).
Uno come Vingeegard, che per certi versi "potrebbe" aver avuto un profilo simile quando era under, nelle poche occasioni avute per mettere in mostra i suoi "numeri", ha brillato (vincendo cronometro e cronoscalate tra gli under)
Sembra lavorare come magazziniere in un supermercato. Per certi versi mi ha ricordato Vingegaard che doveva destreggiarsi con un lavoro non pesantissimo, ma di certo che mal si sposava con l’attività sportiva ad un certo livello
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.858
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sembra lavorare come magazziniere in un supermercato. Per certi versi mi ha ricordato Vingegaard che doveva destreggiarsi con un lavoro non pesantissimo, ma di certo che mal si sposava con l’attività sportiva ad un certo livello
Si parla tanto delle inefficienze del sistema italiano che non scova talenti. Il problema è che bisogna cercarli tra il pescivendolo e l'esselunga!
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
440
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Kitzki ha 4/5 anni in meno degli altri due e ha più o meno gli stessi valori. A parte il vantaggio dell'età sembra che sia anche meno "costruito" come corridore e più talento grezzo, in quanto sia Gaffu che Shiffer sono due invasati di preparazione specifica e credo abbiano margini molto limitati. Inoltre questi ultimi due hanno già avuto occasione di correre realmente e se non sono emersi dalla trafila standard un motivo ci dovrà pure essere alla fine. Capisco i grandi limiti del ciclismo giovanile in Italia, però se a 21/22 anni non passi, dopo 3/4 anni, in cui ti alleni come e più di un pro, i tuoi valori sicuramente migliorano ma sono pur sempre passati 3/4 anni...e una squadra WT punta ad altro giustamente. I numeri ci sono tutti per correre sicuramente in buone continental e professional credo. A meno di grandi stravolgimenti la scelta finale è già molto chiara.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.329
1.237
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Probabilmente precursore del Techno Viking (che oggi, se dovesse interessare, si è dato al triathlon)
Link Strava subito!! :-)xxxx

Il tedesco giovane, sempre detto per ridere, dopo la clip di ieri non mi sembra abbia bisogno di lavorare... mi sembra uno Jan Ullrich giovane plasmato in laboratorio dal padre pazzo per vincere in tutti gli sport di endurance :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx


Tornando seri, la produzione non è male, forse con 45 minuti invece di 30 sembrerebbe un po' meno sbrigativo, ma è comunque un veicolo promozionale ed in questo funziona benissimo per i brand (oltre alle belle Aeroad personalizzate, a me ad esempio è subito cascato l'occhio sul nuovo casco Giro molto bello). In ogni caso, differenziando il profilo dei corridori con chiarezza, stanno ampiamente motivando le scelte future.

Nota molto negativa il doppiaggio italiano, essendo on air su Eurosport non so perché mi aspettavo si appoggiassero al loro ottimo parco commentatori, ed invece gli è stato inviato il pacchetto finito con un doppiaggio agghiacciante perché fatto da persone estranee al ciclismo che lisciano la quasi totalità dei termini tecnici. Veramente fastidioso nonché dozzinale.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
Kitzki ha 4/5 anni in meno degli altri due e ha più o meno gli stessi valori.
Mi è sembrato però anche molto timido e introverso, cosa che sicuramente ha un peso; credo che manchi un po' di grinta. Hai avuto anche tu questa impressione?

Ps. seguendo il podcast Gaffu mi lasciava un po' perplesso per il modo di esprimersi un po' da bocia con un vocabolario zeppo di neologismi da gen.Z .. invece in trasmissione mi ha lasciato un'ottima impressione, parla anche un inglese più che discreto (e noi italiani rispetto ai nordici non brilliamo affatto in questo aspetto).