News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Hellemose però ha come obiettivo di rientrare in gruppo, lo ha detto esplicitamente. Di sicuro avranno fatto le loro scelte con cognizione di causa... magari mi sbaglio e il gravel è in trampolino di lancio
esatto.
discorso diverso è qualche squadretta disorganizzata che ti richiede cmq un impegno enorme e poca visibilità per via del calendario.

• Mi piace
Reactions: LIUL

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.670
818
alba
Visita sito
Niente....ancora non si riesce a capire, e lo dico con rammarico da italiano, che se il tuo sogno è di fare il pro in un ambiente che conta, finire in una continental italiana equivale a buttare via tempo, e mi dispiace molto da italiano perchè non avrai sbocchi.
Ormai i grandi team hanno le Devo dove prendono i talenti, non prenderanno mai un Drone Hopper che va in fuga per farsi vedere.
Possiamo fare tutti i romantici e nazionalisti che vogliamo ma purtroppo la realtà è questa , e Gaffuri (e come lui tanti altri) lo sa benissimo.
Infatti se non passa con la Alpecin va in Belgio, dove li si se vai in una continental è ben diverso che essere in una conti qua in Italia.
E ripeto, lo dico con grande rammarico.
Gaffuri allena parecchi ragazzi junior che passano nelle Devo e nelle squadre U23 top, quel mondo lo conosce molto molto bene e la scelta di non stare qua è assolutamente ponderata visto il suo obbiettivo. Non ha bisogno di fare il pro per la Bardiani, il suo sogno è un altro.
E se la vogliamo mettere a livello di mero denaro, si guadagna molto di più da amatore alle GF + preparatore.
E' orrendo da dire da italiano, ma se capiti in Italia in una continental, adesso nel 2024, sei ciclisticamente morto per il ciclismo che conta

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Niente....ancora non si riesce a capire, e lo dico con rammarico da italiano, che se il tuo sogno è di fare il pro in un ambiente che conta, finire in una continental italiana equivale a buttare via tempo, e mi dispiace molto da italiano perchè non avrai sbocchi.
Ormai i grandi team hanno le Devo dove prendono i talenti, non prenderanno mai un Drone Hopper che va in fuga per farsi vedere.
Possiamo fare tutti i romantici e nazionalisti che vogliamo ma purtroppo la realtà è questa , e Gaffuri (e come lui tanti altri) lo sa benissimo.
Infatti se non passa con la Alpecin va in Belgio, dove li si se vai in una continental è ben diverso che essere in una conti qua in Italia.
Gaffuri allena parecchi ragazzi junior che passano nelle Devo e nelle squadre U23 top, quel mondo lo conosce molto molto bene e la scelta di non stare qua è assolutamente ponderata visto il suo obbiettivo. Non ha bisogno di fare il pro per la Bardiani, il suo sogno è un altro.
E se la vogliamo mettere a livello di mero denaro, si guadagna molto di più da amatore alle GF + preparatore.
E' orrendo da dire da italiano, ma se capiti in Italia in una continental, adesso nel 2024, sei ciclisticamente morto per il ciclismo che conta
boh per me un anno puoi provarci e penso ci abbia anche provato a correre per una pro/conti italiana. Correre in belgio o il gravel non è paragonabile. Anche a livello di costi è sicuramente preferibile correre in Italia. Anche perchè le gare in belgio sono un carnaio e non penso si adattino molto alle caratteristiche di Gaffuri.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LIUL

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Beh, citofonare Fausto Masnada o Filippo Zana per non dire Alessandro De Marchi. Ci sono ciclisti che per una serie di circostanze non balzano agli occhi degli scout, ma non per questo sono destinati a non emergere, se hanno i numeri vengono fuori.

fausto.bike

via col vento
25 Novembre 2023
246
203
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
va forte e ha già un suo pubblico grazie al podcast, non dovrebbero neanche fare sta pantomima e prenderlo direttamente, a gaffuri. Perchégli conviene, come gli è convenuto prendere il bandito che va forte ed è già tra i pro italiani più conosciuti e discussi

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.550
2.677
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se dici che sono gare infime non puoi dire poi che sono gare a cui puntano Evenepoel, Pogacar e Roglic...
Non ho detto che ci puntano. Ho detto che le WT magari vanno lì per i punti. Rileggi bene. Intendevo punti UCI che in quelle gare sono punti facili per loro visto anche che i sistemi di punteggio sono tutto meno che equlibrati e magari una Agostoni vale più di una tappa al Tour de France come punti. Non a caso lo scorso anno ci furono polemiche perchè alcune squadre come la Arkea che non aveva obblighi di partecipare alle gare WT in quanto professional disertò il Giro per far punti facili in gare minori. E così quei fenomeni. Certe gare le fanno o per i punti della squadra o come preparazione a gare importanti. Rimane che uno come Gaffuri a quelle gare farebbe probabilmente il partente e basta.
Vedi l'allegato 437924
sicuro non ha vinto lui visto tutto questo astio... e poi a differenza di gaffuri che sta "fingendo" di essere in spagna, shiffer posta tranquillamente le sue usicte in Germania.
Non ci fa una gran figura a dare una spiegazione del genere al fatto di aver corso che sembrava stupido. Uno che sa che le dinamiche su strada sono diverse da quelle di Zwift e su strada se non glielo dicono corre come fosse su Zwift non è questa gran volpe. Normale che gli abbiano detto di correre diversamente.

Ultima modifica:

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
296
252
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Louis anche oggi non è stato il migliore.
È pure caduto...ma ha vinto.

Sinceramente credo che questi 4 giorni fossero più un "regalo" per chi si è sbattuto per mesi che una vera sfida.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.575
4.928
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Louis anche oggi non è stato il migliore.
È pure caduto...ma ha vinto.

Sinceramente credo che questi 4 giorni fossero più un "regalo" per chi si è sbattuto per mesi che una vera sfida.
Se andiamo a vedere il discorso “generale” dove oltre i numeri il vincitore doveva avere anche certe “skills” in bici mi sembra fuori luogo premiare Louis…

• Mi piace
Reactions: scico

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.575
4.928
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Non ho detto che ci puntano. Ho detto che le WT magari vanno lì per i punti. Rileggi bene. Intendevo punti UCI che in quelle gare sono punti facili per loro visto anche che i sistemi di punteggio sono tutto meno che equlibrati e magari una Agostoni vale più di una tappa al Tour de France come punti. Non a caso lo scorso anno ci furono polemiche perchè alcune squadre come la Arkea che non aveva obblighi di partecipare alle gare WT in quanto professional disertò il Giro per far punti facili in gare minori. E così quei fenomeni. Certe gare le fanno o per i punti della squadra o come preparazione a gare importanti. Rimane che uno come Gaffuri a quelle gare farebbe probabilmente il partente e basta.

Non ci fa una gran figura a dare una spiegazione del genere al fatto di aver corso che sembrava stupido. Uno che sa che le dinamiche su strada sono diverse da quelle di Zwift e su strada se non glielo dicono corre come fosse su Zwift non è questa gran volpe. Normale che gli abbiano detto di correre diversamente.
Scusa, ma Schiffer non é proprio uno stupido da cosa ho visto, e da cosa ho capito (poco sinceramente), poi avendo ina squadra, e avendo fatto qualche corsa, penso che le dinamiche le conosca, ha eseguito gli ordini secondo me…

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.550
2.677
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Scusa, ma Schiffer non é proprio uno stupido da cosa ho visto, e da cosa ho capito (poco sinceramente), poi avendo ina squadra, e avendo fatto qualche corsa, penso che le dinamiche le conosca, ha eseguito gli ordini secondo me…
Scusa ma se dici che hai capito poco cosa mi rispondi? Leggi cosa ha scritto su Strava. Quello che ho descritto è ciò che ha detto lui. Io ho solo commentato ciò che lui ha detto.
Te lo riporto tradotto:

L'episodio mi ha fatto sembrare un po' stupido quindi voglio darvi il mio punto di vista:
Prima della gara Zwift ci è stato chiesto di proteggere gli altri due corridori dell'Alpecin. Questo è tutto quello che hanno detto, nessuna tattica specifica su come dovremmo farlo. Il percorso che abbiamo percorso era pianeggiante con due salite. Da quello che so delle corse Zwift, non ha molto senso guidare davanti quando è piatto. Nel ciclismo su strada si guida davanti per evitare incidenti e per poter reagire agli attacchi. Nelle gare Zwift è vero il contrario. Non ci sono incidenti ed è più facile contrastare gli attacchi dal centro del gruppo perché ottieni tutto il potenziamento del pescaggio quando acceleri. Quindi, mentre stai guidando forte davanti, tutti gli altri piloti si rilassano dietro di te e quando le cose si fanno serie, sei stanco e non puoi aiutare. Ecco perché all'inizio sono rimasto nel branco.
Dopo un po' ho ricevuto l'istruzione di guidare di più davanti, cosa che ho fatto.

Eccetera.

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.960
5.997
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Anton se l'avessero preso sarebbe diventato un Remco germanico, mamma mia che arroganza. Abbastanza immatura la sua reazione quando gli è stato detto che non avrebbe vinto.

A giudicare da quanto dichiarato dai team manager, secondo me non l'hanno scelto proprio perché non aveva una personalità adatta al team.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.550
2.677
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Alla fin fine col gioco degli indizi ci si era azzeccato. Uno che continuava a correre con la sua attuale squadra l'altro che lo faceva in gravel e sul suo sito nel curriculum diceva di essere stato finalista 2023 della Zwift. Si era capito anche se hanno fatto melina chi era il vincitore. Ora che sia giusto o meno non lo so. Avranno avuto i loro criteri valutativi. Col Verga sembra che abbiano fatto una buona scelta. Gaffu è ragazzo in gamba istruito e sveglio. Magari gli si è chiusa una porta che era meglio non si aprisse e troverà ampie soddisfazioni nel suo lavoro con riflessi sul ciclismo e nella pratica di attività sportiva comunque ad un livello importante rispetto alla media della popolazione seppur non ai vertici del ciclismo mondiale che non mi sembra sarebbe stata comunque aria. Lo stesso Verga si farà magari qualche anno a buon livello ma il suo futuro è ben delineato oltre il ciclismo sebbene nel ciclismo.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
316
110
33
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si comunque la qualità rispetto all'anno scorso sbaglio o è drasticamente peggiorata??
Cioè avrebbero un gioiellino a livello mediatico con tematiche interessanti ma mi sembra tirato via.. Non mi è piaciuto per niente sono sincero

D

Deleted member 144581

Guest
Si comunque la qualità rispetto all'anno scorso sbaglio o è drasticamente peggiorata??
Cioè avrebbero un gioiellino a livello mediatico con tematiche interessanti ma mi sembra tirato via.. Non mi è piaciuto per niente sono sincero

Chiaramente format colpito da enormi misure di cost reduction :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024