Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.534
1.492
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io di Gaffuri so solo che è abbastanza leggero e prende i kom su salite lunghe, non ho idea se abbia i numeri anche per le salite da 200 metri.

Comunque secondo voi, se Gaffuri meritasse il World Tour, in gare del genere in cui potrà partecipare lo Swatt Club (gare di tipo 1.2 e 2.2), dovrebbe demolire gli avversari? Se un corridore merita il WT significa che è come un buon corridore WT, e se metti un buon corridore WT in gare dove le squadre WT non partecipano (sono tutti conti e qualche professional), mi aspetterei che salisse molto frequentemente sul podio. Ma non sono sicuro, perché magari dipende dal tipo di corridore e tipo di gare.

Esattamente non è matematico che se prendi uno dal world tour e lo metti in gare minori demolisce tutto. Troppe variabili incluso il modo di correre.

Poi secondo me Gaffuri merita una devo (ma la può raggiungere solo con un colpo come la ZA) perché da numeri ottimi può sicuramente migliorare in un ambiente ad altissimo livello.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.839
3.089
Visita sito
Generalmente d'accordo..però anche Vergallito non finiva le gare eppure è li nel World Tour e lo scorso anno si è aggiudicato una top10 in una tappa delle Vuelta al primo anno nel mondo dei ciclismo che conta.
E oggi l’italiano ha nuovamente fatto vedere di non sfigurare nel ciclismo che conta.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
374
129
33
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
E oggi l’italiano ha nuovamente fatto vedere di non sfigurare nel ciclismo che conta.

Eh eh non male, e qualcuno dice che con la ZA si ruba posti ad altri corridori...In questo caso almeno sembrerebbe di no. Grande Bandito

• Mi piace
Reactions: Lloyd93

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.720
7.401
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunquee io ripeto che si sbaglia paragonare Vergallito a Gaffuri,sono 2 corridori di livello completamnte diverso,infatti uno ha vinto alla prima partecipazione,altro seppur ottimo,pe la sconda volta è arrivato in finale ma non ha vinto.
Ritengo che comunque possa dimostrare le sue qualità e se il motore c'è anche in gara non avrà problmi a vincere qualche bella corsa anche con lo Swatt Club in qualche gara prof di secondo livello.
Poi certo che se va in Grecia per dire e fanno una salita,dove viene staccato da 40 corridori il dubbio neanche si pone

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
3.736
2.465
Visita sito
Bici
Canyon
Comunquee io ripeto che si sbaglia paragonare Vergallito a Gaffuri,sono 2 corridori di livello completamnte diverso,infatti uno ha vinto alla prima partecipazione,altro seppur ottimo,pe la sconda volta è arrivato in finale ma non ha vinto.
Ritengo che comunque possa dimostrare le sue qualità e se il motore c'è anche in gara non avrà problmi a vincere qualche bella corsa anche con lo Swatt Club in qualche gara prof di secondo livello.
Poi certo che se va in Grecia per dire e fanno una salita,dove viene staccato da 40 corridori il dubbio neanche si pone
Come dici, ha modo di far vedere il suo valore nelle corse UCI a cui parteciperà.
Gli auguro solo che di far bene

• Mi piace
Reactions: ilseva and Masao1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.776
20.532
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
garufi ha winto

Garufi può darsi, Gaffuri forse no

Ma, scusa, ti diverti ad insistere sempre così?
Io mi chiedo che divertimenti ci sia a sparare ogni tanto 2 righe così, a casaccio, su un forum

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.956
5.403
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Garufi può darsi, Gaffuri forse no

Ma, scusa, ti diverti ad insistere sempre così?
Io mi chiedo che divertimenti ci sia a sparare ogni tanto 2 righe così, a casaccio, su un forum
Ho vinto io; ero il quarto incomodo; mi presentano solo alla seconda puntata; perché la prima era troppo breve per tutti i miei watt; buona visione…

• Haha
Reactions: Doctor Speck

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.193
399
Valle di Susa
Visita sito
Considera che dopo l'edizione del Bandito il livello è decisamente più alto a livello di numeri; mi sembra che in entrambe le edizioni i numeri del Gaffu siano superiori a quelli che ebbe Bandit quando partecipò. Nel frattempo hanno trovato avversari più preparati e meticolosi e probabilmente (aggiungo io) alla Alpecin il Gaffu non piace per questioni di carattere; magari pensano che non sia uno da gruppo ma più un individualista, ben formato e poco plasmabile. Questa è almeno la spiegazione che mi sono dato perché se no non si spiega come mai lo scarto per ben 2 anni di fila pur avendo i migliori valori e skills tra i concorrenti.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.824
572
Bergamo
Visita sito
I
Considera che dopo l'edizione del Bandito il livello è decisamente più alto a livello di numeri; mi sembra che in entrambe le edizioni i numeri del Gaffu siano superiori a quelli che ebbe Bandit quando partecipò. Nel frattempo hanno trovato avversari più preparati e meticolosi e probabilmente (aggiungo io) alla Alpecin il Gaffu non piace per questioni di carattere; magari pensano che non sia uno da gruppo ma più un individualista, ben formato e poco plasmabile. Questa è almeno la spiegazione che mi sono dato perché se no non si spiega come mai lo scarto per ben 2 anni di fila pur avendo i migliori valori e skills tra i concorrenti.
In effetti se FTP dei 2 contendenti é ca 6W/kg, dovrebbero avere dei valori simili al Bandito attuale, poi la durability, fattore che fa veramente la differenza, mi sa che non é attualmente paragonabile.

• Mi piace
Reactions: andrecaby and LIUL

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.223
6.615
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Oddio, l'episodio e' out da piu' di un'ora e nessun commento, non me lo aspettavo.

Se non lo prendono direi che c'e' poco da gridare al gombloddo, ha fatto abbastanza maluccio nella prova su strada.
Personalmente non ritengo che quel test sia particolarmente appropriato per giudicare la performance in gara, ma sembrava proprio impacciato rispetto al Canadese.

Bandierina

Novellino
15 Dicembre 2019
13
13
34
opi
Visita sito
Bici
tarmac
Oddio, l'episodio e' out da piu' di un'ora e nessun commento, non me lo aspettavo.

Se non lo prendono direi che c'e' poco da gridare al gombloddo, ha fatto abbastanza maluccio nella prova su strada.
Personalmente non ritengo che quel test sia particolarmente appropriato per giudicare la performance in gara, ma sembrava proprio impacciato rispetto al Canadese.
Oddio, da uno che fa 200km al giorno prendere quelle curve con le mani in presa alta e fare peggio dell’altro che va in bici da un anno e mezzo è tutto dire…

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.223
6.615
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Oddio, da uno che fa 200km al giorno prendere quelle curve con le mani in presa alta e fare peggio dell’altro che va in bici da un anno e mezzo è tutto dire…

Sulla presa alta secondo me non e' poi tanto importante, pure MVDP l'ha fatto tutto (per quel che han fatto vedere) in presa alta, ma ovviamente con tutt'altro risultato. Neanche a ruota degli altri riusciva a stare, ha detto e ripetuto che non voleva cadere. Un peccato, ma per me ha dato un'impressione poco buona.

Rispondi scrivendo qui...