News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.129
7.176
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per fare il cronista/commentatore non puoi avere l'ego di un atleta, altrimenti parli di tutto in funzione tua e/o della tua esperienza.
Nibali lo vedo ancora un po' troppo preso dal suo essere campione per fare quel mestiere, altri che saltuariamente ho sentito in telecronaca (Garzelli, Petacchi, Ballan) sono sempre riusciti a non parlare troppo di sè stessi nonostante non fossero proprio dei ciclisti qualunque, il buon Vincenzo da questo punto di vista deve lavorare un po' sul fatto di essere un ex, diamogli tempo.
la penso esattamente come te anche se a dirla tutta non lo vedo nato per fare questo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.177
27.710
99
dove capita
Visita sito
Per fare il cronista/commentatore non puoi avere l'ego di un atleta, altrimenti parli di tutto in funzione tua e/o della tua esperienza.
Nibali lo vedo ancora un po' troppo preso dal suo essere campione per fare quel mestiere, altri che saltuariamente ho sentito in telecronaca (Garzelli, Petacchi, Ballan) sono sempre riusciti a non parlare troppo di sè stessi nonostante non fossero proprio dei ciclisti qualunque, il buon Vincenzo da questo punto di vista deve lavorare un po' sul fatto di essere un ex, diamogli tempo.

Contador era uguale: parlava solo di se. Poi col tempo ha imparato.
 

fausto.bike

via col vento
25 Novembre 2023
246
202
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Per fare il cronista/commentatore non puoi avere l'ego di un atleta, altrimenti parli di tutto in funzione tua e/o della tua esperienza.
Nibali lo vedo ancora un po' troppo preso dal suo essere campione per fare quel mestiere, altri che saltuariamente ho sentito in telecronaca (Garzelli, Petacchi, Ballan) sono sempre riusciti a non parlare troppo di sè stessi nonostante non fossero proprio dei ciclisti qualunque, il buon Vincenzo da questo punto di vista deve lavorare un po' sul fatto di essere un ex, diamogli tempo.

insomma il commento tecnico ultimamente è sempre un "ai tempi miei era così etc etc"
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ho visto la puntata della SqualoTV su YouTube e sinceramente mi ha nuovamente deluso.
seguo Lello (ed il suo programma da prima) e con la nascita di qs nuovo programma lo trovo un pò più arrogante, sebbene su alcune questioni ha ragione il modo in cui risponde è decisamente fuori luogo e finisce per passare nel torto pure lui.
i vari Nibali, Bettiol ecc sono a volte saccenti ed il modo in cui si pongono non è mai incentivante al dialogo ma tende sempre a mood "ho corso per anni ed abbiamo sempre fatto così", infatti abbiamo sempre fatto così e lo stiamo facendo ancora ed i risultati (sportivamente parlando) sono scarsi quindi due dubbi uno dovrebbe farseli.
l'invito di Gaffuri è sembrato più un tentativo maldestro (ed un pò imposto dalla rete) di recuperare ad un'evidente auto goal, d'altra parte situazioni similari si sono già verificate in alcuni discussioni con ospiti il Maranga ed il Brambo di GCN che xò in modo professionale hanno evitato di fare polemiche inutili a fronte di frasi fatte e/o toni non rispettosi.
la SqualoTV poteva essere un format vincente ma il modo in cui vengono trattati gli argomenti manca di professionalità da parte degli addetti, personaggi con molta esperienza di corse ma poca di intrattenimento e di capacità di analisi, qualsiasi argomento proposto va trattato e discusso nella sua interezza e non va mai chiuso a fronte di un semplice parere personale.

Spero che Gaffuri riesca a coronare il suo sogno, mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle che sta mettendo il massimo impegno per arrivare dove non è riuscito ad arrivare prima, ha una seconda opportunità e prova a coglierla, bravo e forza!!!!
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.671
2.652
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pedalo da un po' con due '04 che sono uno l'opposto dell'altro su tutto.
Hanno in comune solo e soltanto una cosa, stravedono per il Gaffu, e quello che dice per loro è tipo le tavole della legge di Mosè!
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK
23 Ottobre 2015
6.545
3.925
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.683
2.759
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Qua:
Ma qualcuno ci vede veramente un segnale di distensione fra le 2 parti?
Io l'unica cosa che vedo è il tentativo della redazione Rai di accaparrarsi i 2 protagonisti perché fanno ascolti. Desolante.
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.420
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Ma qualcuno ci vede veramente un segnale di distensione fra le 2 parti?
Io l'unica cosa che vedo è il tentativo della redazione Rai di accaparrarsi i 2 protagonisti perché fanno ascolti. Desolante.
Nibali che tira continuamente acqua al suo mulino facendo passare offese per un banale sfotto. Comunque Gaffuri sembra voleva tirare su e spero lo facciano presto perché è diventato tutto imbarazzante.