News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.307
3.072
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Comunque, non per dire sempre le stesscose, ma non mi sembra tanto giusto che partecipi anche Schiffer, visto che una squadra (professional, develompment?) ce l’ha già…
Imho
perchè? il regolamento lo impedisce?
sicuramente sarebbe un bel salto in avanti anche per lui, passare da una continental al team Devo della Alpecin, quindi fa bene a provarci e fa bene la Alpecin a dare la possibilità anche a quei corridori... dopotutto stanno cercando un nuovo Pro

anche Jay Vine correva in una continental .... è hanno avuto ragione loro a non escluderlo
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.420
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
perchè? il regolamento lo impedisce?
sicuramente sarebbe un bel salto in avanti anche per lui, passare da una continental al team Devo della Alpecin, quindi fa bene a provarci e fa bene la Alpecin a dare la possibilità anche a quei corridori... dopotutto stanno cercando un nuovo Pro

anche Jay Vine correva in una continental .... è hanno avuto ragione loro a non escluderlo
Pardon, non sapevo che anche Vine aveva una squadra…
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
995
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Diciamo che, se la guardiamo da un punto di vista "romantico" e spettatoriale, è più bello pensare che la Z.A. sia la grande chance per chi non ne ha altre o ne ha meno di altri.
Se la guardiamo dal punto di vista dei talent scout, più prosaicamente, cerchi dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Jerome 89

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Schiffer 7o in generale all'Antalya questo weekend https://www.procyclingstats.com/rider/anton-schiffer
quindi è già stato suonato da tre Italiani :mrgreen:

Comunque con il fatto che nei dilettanti alcuni nemmeno ci corrono visto che adesso esistono le squadre Devo e soprattutto si inizia a mettere corridori sotto contratto da Allievi o Juniores è difficile tenere la competizione Swift solo per veri amatori.

Ho visto in giro Italiani 2005 correre già per Uae o Intermarchè :idea: spero sia un segnale positivo che il movimento per i 2000 sia più competitivo.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.683
2.759
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ormai è assodato che il professionismo ha ampliato gli orizzonti dello scouting e per fortuna aggiungo! Il vecchio approccio era limitato in quanto spesso avvantaggiava chi era precoce e non chi aveva grandi margini. Bene che si stia dando una svecchiata.
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.307
3.072
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ormai è assodato che il professionismo ha ampliato gli orizzonti dello scouting e per fortuna aggiungo! Il vecchio approccio era limitato in quanto spesso avvantaggiava chi era precoce e non chi aveva grandi margini. Bene che si stia dando una svecchiata.
ne prendono uno... non fanno tutta la squadra
per me è più una questione di sponsor Zwift / visibilità della squadra, imho

poi ben venga che ci sia (Vergallito in primis) chi ha la possibilità di entrare un ciclismo pro con una via alternativa

ps: anche un altra squadra (Trek?) ha iniziato una selezione simile
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.689
2.900
Visita sito

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
580
652
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
direi che "non può aver vinto la ZA" altrimenti non credo avrebbe potuto gareggiare con un altro team (o comunque "l'altro team" non lo avrebbe fatto gareggiare sapendo che a breve avrebbe preso il largo)

Perché mai? Se il contratto parte da inizio Marzo che fa fino a fine Febbraio? E poi la squadra perché non avrebbe dovuto farlo correre nonostante sia il più forte lì dentro, rinunciando così a un bel po' di punti UCI?? :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.683
2.759
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
ne prendono uno... non fanno tutta la squadra
per me è più una questione di sponsor Zwift / visibilità della squadra, imho

poi ben venga che ci sia (Vergallito in primis) chi ha la possibilità di entrare un ciclismo pro con una via alternativa

ps: anche un altra squadra (Trek?) ha iniziato una selezione simile
Non mi riferivo solo a Zwift nel mio intervento, ormai nel professionismo si guarda addirittura ad altri sport quindi ciò significa che si guarda alle potenzialità dell'atleta (giovane) e non solo ai risultati ottenuti, che personalmente ritengo l'approccio più giusto visto che si parla di prospetti futuri. L'ingaggio del campione che attira sponsor ha altre logiche di funzionamento.