Mavic Cosmic C40

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io pure li ho trovati ottimi, ma solo dopo un centinaio di km. All'inizio sembrano strettini strettini, poi non so se è una mia percezione.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
@caremp

Scusa se ti cito ma non mmi funziona il tasto quota. Ad ogni modo il punto, è che esistono due versioni del copertoncino, una economica e l'altra non proprio (sugli 80 euro a treno).
Gli Yksion Pro sono quelli di "alta gamma" e sono quelli a cui mi riferisco nel mio post, mentre gli altri non ricordo come si chiamino.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
@caremp

Scusa se ti cito ma non mmi funziona il tasto quota. Ad ogni modo il punto, è che esistono due versioni del copertoncino, una economica e l'altra non proprio (sugli 80 euro a treno).
Gli Yksion Pro sono quelli di "alta gamma" e sono quelli a cui mi riferisco nel mio post, mentre gli altri non ricordo come si chiamino.

Come posso ti posto le foto!!!ci sono vari modelli confermo quello che dici!!!sui modelli 2015,sono diversi dai primi molto migliori,infatti da test i migliori sono quelli precedenti!!!poi ti metto le foto!!ma credo che sono difficili anche a trovarli!!

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ma come non mettono i griplink e powerlink? Ho visto sul sito e indicano questi due. Li ho sulle Ksyrium Slr e li trovo favolosi. Molto morbidi forse e quindi poco duraturi ma ottimi

Inviato dal mio iPad

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Io li ho usati appunto sulle 40c per circa un mese, all'inizio ero molto dubbioso vista la loro larghezza. Mi sono ricreduto dopo pochissimi km!! Io sono uno che in discesa va molto forte (arrivo dal downhill) e devo dire che li ho frustati per bene, ma questi copertoncini mi hanno stupito, veramente ottimi e tenuta incredibile anche con asfalto bagnato!! Unica pecca la durata, purtroppo dopo un mese (1400-1500km) il copertoncino posteriore era già spiattellato, non da sostituire, ma comunque la zona centrale era molto piatta! (io peso 62 kg) Non oso pensare il consumo con persone ben più pesanti...

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Io li ho usati appunto sulle 40c per circa un mese, all'inizio ero molto dubbioso vista la loro larghezza. Mi sono ricreduto dopo pochissimi km!! Io sono uno che in discesa va molto forte (arrivo dal downhill) e devo dire che li ho frustati per bene, ma questi copertoncini mi hanno stupito, veramente ottimi e tenuta incredibile anche con asfalto bagnato!! Unica pecca la durata, purtroppo dopo un mese (1400-1500km) il copertoncino posteriore era già spiattellato, non da sostituire, ma comunque la zona centrale era molto piatta! (io peso 62 kg) Non oso pensare il consumo con persone ben più pesanti...

Scusa se mi intrometto... ma sono in procinto di comprare un paio di Mavic cosmic carbone 40 elite e vorrei sapere come ti trovi con le 40c e se c'è differenza con le elite..

grazie mille

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Le 40 le ho usate per 1500km, ruota polivalente e ottima per tutti i giorni (essendo copertoncino). Certamente non è tra le ruote più leggere e più rigide, ma è comunque un ottimo compromesso che ti permette di usarla tutti i giorni!
La versione elite non l'ho mai provata..

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.706
3.377
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusa se mi intrometto... ma sono in procinto di comprare un paio di Mavic cosmic carbone 40 elite e vorrei sapere come ti trovi con le 40c e se c'è differenza con le elite..

grazie mille

Da quello che so, l'unica differenza tra i due modelli dovrebbe essere nel materiale del mozzo (carbonio per le 40C e alluminio per le 40Elite....almeno così mi sembra di ricordare).....per il resto dovrebbero essere identiche! o-o

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Le 40 le ho usate per 1500km, ruota polivalente e ottima per tutti i giorni (essendo copertoncino). Certamente non è tra le ruote più leggere e più rigide, ma è comunque un ottimo compromesso che ti permette di usarla tutti i giorni!
La versione elite non l'ho mai provata..

Te lo chiedo perchè mi hanno proposto le cosmic 40 elite a 1000e + le mie fulcrum 4lg oppure le zipp 303 fircrest,però tubolare, dando indietro le mie fulcrum zero 2015 piu 1000e...

che mi consigli?o-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma ...io ho le C40 e sono ottime ruote pero 1000 € + le zero mi sembra una rapina:wacko:. Avendo provatele entrambe credo che le zero siano anche meglio delle C40...che per inciso io ho preso solo per estetica. Unico difetto, parere ovviamente molto personale, e il mozzo. So che i possesori delle mavic mi lapideranno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Ma ...io ho le C40 e sono ottime ruote pero 1000 € + le zero mi sembra una rapina:wacko:. Avendo provatele entrambe credo che le zero siano anche meglio delle C40...che per inciso io ho preso solo per estetica. Unico difetto, parere ovviamente molto personale, e il mozzo. So che i possesori delle mavic mi lapideranno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no era 1000e più le racing 4lg
comunque grazie per il consiglio o-o

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.793
1.974
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Te lo chiedo perchè mi hanno proposto le cosmic 40 elite a 1000e + le mie fulcrum 4lg oppure le zipp 303 fircrest,però tubolare, dando indietro le mie fulcrum zero 2015 piu 1000e...

che mi consigli?o-o

Non c'entro nulla ma mi sembra una sciocchezza dare indietro le r0 e aggiungere 1000 per avere le cosmic o anche le 303, per una mera questione estetica.
Tieni le R0 e con 1000 euro puoi comprare delle signore ruote anche medio profilo...
Oppure vendi le R0 privatamente

Rispondi scrivendo qui...