SCR1
Recordman
Machèèèèè , goditi le ruoteSi , verificato sono in acciaio… comunque non dovrebbe dare problemi strutturali?
Machèèèèè , goditi le ruoteSi , verificato sono in acciaio… comunque non dovrebbe dare problemi strutturali?
Un'ultima domanda, essendo alle prime esperienze con ruote in carbonio chiedo a chi ne sa di più.....Machèèèèè , goditi le ruote
Sono i toppini non corretti, o non con la corretta convergenza. Dunque lavora tra questi due frontiUn'ultima domanda, essendo alle prime esperienze con ruote in carbonio chiedo a chi ne sa di più.....
Ieri a metà di una discesa che stavo affrontando (discesa molto ripida di 2,5 km con pendenze del 10% 13% costanti) frenando decisamente
i cerchi hanno iniziato a fischiare tantissimo (come fosse un fischio del treno per intendersi)... devo dire che in effetti essendo molto ripida e stretta ho frenato praticamente per tutto il tratto, senza mollarli mai, o comunque poco...
Quindi la mia domanda è... è normale che in caso di surriscaldamento fischi in quel modo? ci sono accortezze da poter applicare? ho le camere d'aria in tpu... c'è il rischio che esplodano? ... in discese più lunghe ma meno pendenti e meno strette non ho percepito alcun fischio anomalo (utilizzando i freni anche meno), monto pattini della eleven (quelli celesti)
Per la convergenza foglietto nel pattino nella parte posteriore, e stringere, giusto? No i pattini li ho installati nel modo correttoSono i toppini non corretti, o non con la corretta convergenza. Dunque lavora tra questi due fronti
Allora o hai poca convergenza , può essere fino ad 1 mm oppure cambia pattino con Mavic o swiss topPer la convergenza foglietto nel pattino nella parte posteriore, e stringere, giusto? No i pattini li ho installati nel modo corretto
Domanda... per smontare il mozzo e arrivare a togliere i cuscinetti, della ruota anteriore (che hanno preso gioco)... come si toglie il perno? perche se svito il QR ad una certa anzichè svitarsi si riavvita..Se sono le C40 sono in acciaio, l'alluminio la ruggine non la vede proprio
Dovresti avere un cover nero con dei fiorellini.svita quello e l'asse si estrae. Poi togli i cuscinetti, sempre se diano da cambiareDomanda... per smontare il mozzo e arrivare a togliere i cuscinetti, della ruota anteriore (che hanno preso gioco)... come si toglie il perno? perche se svito il QR ad una certa anzichè svitarsi si riavvita..
Per togliere i cuscinetti serve un’attrezzo particolare? E per reinserirlo? È un’operazione complessa?Dovresti avere un cover nero con dei fiorellini.svita quello e l'asse si estrae. Poi togli i cuscinetti, sempre se diano da cambiare
Serve un estrattore , per reinserirli uno po di attenzione, scaldare la sede meglioPer togliere i cuscinetti serve un’attrezzo particolare? E per reinserirlo? È un’operazione complessa?
Ciao SC, la cover nera io ce l'ho sull'ID360 posteriore. Il tool proprietario costa una fucilata (oddio per le cazzate che acquistiamo il costo è relativo), tipo 70-80€ + ss. Hai qualche suggerimento per NON prenderlo?Dovresti avere un cover nero con dei fiorellini.svita quello e l'asse si estrae. Poi togli i cuscinetti, sempre se diano da cambiare
Io ho usato una chiave a perni regolabile che era fatta per i movimenti centrali con ghiera esterna, ed avevano la parte interna con i fori. Puoi anche farla con un pezzo di tubo , prendi gli interassi fai i fori e ci metti delle spineCiao SC, la cover nera io ce l'ho sull'ID360 posteriore. Il tool proprietario costa una fucilata (oddio per le cazzate che acquistiamo il costo è relativo), tipo 70-80€ + ss. Hai qualche suggerimento per NON prenderlo?
Eccolo:
Vedi l'allegato 453365 Vedi l'allegato 453366
Grazie in anticipo![]()
Ciao SC, ci avevo pensato anche io a un homemadeIo ho usato una chiave a perni regolabile che era fatta per i movimenti centrali con ghiera esterna, ed avevano la parte interna con i fori. Puoi anche farla con un pezzo di tubo , prendi gli interassi fai i fori e ci metti delle spine
Se hai la possibilità di un trapano a colonna ed un compasso a tracciare sei a postoCiao SC, ci avevo pensato anche io a un homemade![]()
Faccio di tutto con tutto, te l'avevo chiesto perchè magari uscivi il coniglio dal cilindro (come fai tante volteSe hai la possibilità di un trapano a colonna ed un compasso a tracciare sei a posto
Ricorda che quando smonti li c'è una rondella conica che lavora sulla ralla esterna del cuscinetto, altrimenti frena la rotazione libera. Occhio a come la togli , va rimessa al suo postoFaccio di tutto con tutto, te l'avevo chiesto perchè magari uscivi il coniglio dal cilindro (come fai tante volte) e mi dicevi: à Bisteccò...teccoti qui
Per ora è ancora presto per la manutenzione ordinaria ma mi crucciavo da molto, appena sarà aggiornerò. Intanto grazie come sempre![]()
Al suo posto e aggiungerei, nello stesso verso o almeno è così che faròRicorda che quando smonti li c'è una rondella conica che lavora sulla ralla esterna del cuscinetto, altrimenti frena la rotazione libera. Occhio a come la togli , va rimessa al suo posto