Meglio Campo Imperatore o Blockhaus?

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
"depende".

per me salire da Rigopiano scollinare/smontagnare da Vado di Sole e scendere sulla piana di Campo Imperatore è una goduria per fisico e mente. Poi resta resta da fare il tratto sino all'Hotel Campo Imperatore, unico e storico. Molto bello anche salire da Castel del Monte.

Passo Lanciano e poi il BH sono due salite punto. tutti belli i tre versanti dal più normale Pretoro al medio Letto Manoppello al tosto Roccamorice con si arriva sopra PL a Fonte Tettone, ecco diciamo che quando si esce da bosco sopra PL allora anche gli occhi iniziano a godere per godere di piu salendo verso il rifugio. Ultimo tratto sino al BH tosto, strada rotta e spesso pieno di persone anche in gruppi a piedi.
Per me Campo Imperatore, arrivi in auto sino a Città Sant'angelo e poi da li fai strada per Castiglione Messer Raoimondo segui indicazioni quando leggi Penne svolti a sx ed inizi a salire verso Penne, poi Rigopiano, poi parte di bosco e poi Vado di sole svalichi e sei sulla piana.

Per PL e BH, se vuoi fare tutta tutta salita senza eccessi, arrivi a Francavilla al Mare, lasci macchina parcheggi gratuiti antistadio, fai 20 km circa di semi pianura, Fondo Valle Alento direzione Chieti, poi segui per Guardiagrele, esci a Casacanditella e segui per Roccamontepiano e dopo poco inizia salita, tutta salita per circa 20km che salvo tre tratti, quando arrivi a Roccamontepiano, quando arrivi alla rotonda del Lupo sopra Pretoro e dopo albergo lo scoiattolo. a riscendere segui indicazioni Pretoro, FFilorum Petri, Francavilla tutta strada con asfalto attimo sino a Francavilla al Mare.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Spiega meglio per favore Gioca.
Ti attaccano solo se sali a quella velocità? quindi se sali a velocità maggiori non ti attaccano?
Haha, no è che se becchi un tratto particolarmente frequentato non hai modo neanche di sfuggire vista la bassa velocita, anzi a Volte si ha l impressione che chiamano i rinforzi e più sali più ne trovi!!!
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io preferisco Campoimperatore, panorama meraviglioso,salite pedalabili.Da provare
concordo, per come la vedo io, per l'ego bilancia a favore del Blockhaus, per gli occhi Campo Imperatore, pur essendo comunque entrambe non una passeggiata e molto belle, dipende da cosa cerca ognuno in un'uscita in bici