Meglio Campo Imperatore o Blockhaus?

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io ho fatto il versante da lettomanoppello il 29 luglio dello scorso anno....salita durissima,interminabile ma bellissima!!
Io l'ho patita piu delle salite alpine..molto di piu :azz
Una volta in cima sei ripagato da uno spettacolo fantastico
Capitolo cani....li ho trovati in cima stavano facendo attraversare un gruppo di pecore(saranno state 500\600 non finivano mai) uno spettacolo anche quello,e una volta che avevano attraversato ci hanno guardato e lasciato passare
Sui tafani invece e' una battaglia persa...cmq io mi ero premunito di un prodotto simil Autan(non ricordo il nome) e non ho avuto grossi problemi
qui la mia scalata
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sui cani del Blockhaus non so, ma leggendo qui mi sembra il problema vero fosse vicino Roccamorice e collegato ad uno specifico pastore; quelli del Gran Sasso li ho incontrati tante volte in tutte le situazioni (non solo in bici, ma anche a piedi ed anche dovendo passare vicino al gregge) e mai nessun problema; ovviamente comportandosi con un minimo di giudizio. Stiamo parlando dei cani da pastore; quelli re-inselvatichiti per fortuna non li ho mai trovati, ma non credo stiano lungo la strada.

I tafani sono un'altra cosa...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per salire al Gran Sasso non ci sono "problemi" di cani aggressivi, come per il Blockhaus (in molti lo hanno segnalato nel topic specifico)?
Fai il blockhaus versante Lettomanoppello e vai tranquillo,come salita,al netto dei paesaggi ecc.ecc., è una vale la pena,veramente dura,sui livelli di quelle alpine. Il gran sasso ......no( imho) poi se sei uno da foto panoramiche ecc. Merita anche campo imperatore....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
credo che i cani problematici siano stati segnalati solo sopra roccamorice.

confermo che come salita il Blockhaus è molto più dura di Campo Imperatore, se cerchi la salita dura è quella!

poi naturalmente se a Campo Imperatore vai col 39/23 scattando a ripetizione... diventa dura anche lei

 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quindi mi pare di aver capito che il pericolo cani esista solo da Roccamorice. Peccato perchè la salita da lì mi é rimasta impressa dal Giro e vorrei fare proprio quella. Ma davvero mi avete scoraggiato. Non vorrei rischiare inutilmente.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quindi mi pare di aver capito che il pericolo cani esista solo da Roccamorice. Peccato perchè la salita da lì mi é rimasta impressa dal Giro e vorrei fare proprio quella. Ma davvero mi avete scoraggiato. Non vorrei rischiare inutilmente.
Il pastore li ha richiamati giusto in tempo,su una doppia cifra non è che facessi tutta sta velocità,due da un lato e l altro sull altro lato ha morso il tallone dello scarpino,sono passati un po' di anni,ma col cavolo che ci ripasso a vedere se ancora ci sono.
C è da dire che dietro casa,il cane fuggito da una villa il polpaccio è riuscito a prendermelo,quindi.........
 
  • Wow
Reactions: guido76b

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quindi mi pare di aver capito che il pericolo cani esista solo da Roccamorice. Peccato perchè la salita da lì mi é rimasta impressa dal Giro e vorrei fare proprio quella. Ma davvero mi avete scoraggiato. Non vorrei rischiare inutilmente.
magari senti sul thread dedicato proprio al blockhaus se qualcuno fa roccamorice da qui a quando andresti tu, e se ha notizie fresche...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
magari senti sul thread dedicato proprio al blockhaus se qualcuno fa roccamorice da qui a quando andresti tu, e se ha notizie fresche...
appena tornato:==
ho fatto a passo tranquillo (qui 32 gradi sopra 22) la salita da roccamorice fino a mammarosa e risceso per passo lanciano roccamontepiano manoppello. cani zero mosche pochissime!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
dimenticato di essere andato a velocità ridotta, sono arrivato su alle quattro.
temperatura media di tutto il giro 30^
la tua velocità ridotta è sempre maggiore della mia massima, ma prendo nota delle temperature. Quindi è sufficiente un antivento per la discesa, a salire si sale tranquillamente in estivo, giusto?