Meglio Zwift o Rouvy?

Meglio Zwift o Rouvy?

  • Zwift

    Voti: 52 52,5%
  • Rouvy

    Voti: 37 37,4%
  • Altro

    Voti: 10 10,1%

  • Votanti
    99

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
198
32
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Audio Speed Changer

Prendo della musica ritmata, tipo un remix, o musica motivazionale, e agendo sul cursore che ho evidenziato qui sotto si cambia la velocità di riproduzione senza alterare il tono della musica, quindi la musica rimane quella come tonalità, ma viene riprodotta in modo accelerato o rallentato.
Una volta selezionato il cursore, usando le frecce Dx/Sx sulla tastiera si velocizza o rallenta fino a +/- 50% , per cui un brano a 80bpm posso accelerarlo fino a 120bpm o rallentarlo fino a 40bpm, che si passa dalla SFR all'agilità in pista.
Lo trovo utilissimo nelle progressioni, magari +5% di potenza ogni minuto, mantenendo lo stesso rapporto aumento semplicemente la frequenza di pedalata aumentando il ritmo della musica.
Le variazioni sono di +/- 1% se si rimane sotto il "Tempo Scaling: Original", e +/-2% sopra il tempo original.

Se si prende la musica giusta lo trovo utilissimo per tenere una determinata potenza o frequenza di pedalata.

Tra l'altro la finestra si può ridurre tantissimo lasciando visibile solo la zona del cursore con il tempo, per cui lo uso in sovraimpressione su Rouvy e messo in un angolino dello schermo non da alcun fastidio.

Vedi l'allegato 432111
Grazie.
Io avevo capito che si adattava automaticamente al ritmo di pedalata pescandolo dal programma di simulazione.
Son troppo avanti ;-)
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
198
32
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ho votato (in ritardo) Rouvy per i seguenti motivi:
- non faccio gare
- sono poco interessato agli aspetti social
- mi piace pedalare su strade reali.
Zwift è molto bello, ma dopo poco tempo ha cominciato ad andarmi stretto, alla fine le strade sono sempre quelle.
Anche nella pedalata reale mi piace cambiare frequentemente strade e zone, a tal proposito mi sposto spesso in macchina.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.627
6.033
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie.
Io avevo capito che si adattava automaticamente al ritmo di pedalata pescandolo dal programma di simulazione.
Son troppo avanti ;-)
Sei anni luce avanti!!!
Sarebbe veramente spettacolare se così fosse.
Dato che in informatica è comunque possibile tutto, la tua idea non è del tutto fantascienza.