• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Migliorare in salita, dove sbaglio ?

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.773
548
Bergamo
Visita sito
ai ns livelli conta più l'allenamento della dieta forzata... ogni Kg=ca 1% di aggravio di tempo, ovviamente non parlo di aumentare 10 Kg ma con un paio cambia relativamente poco.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.112
685
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Se migliorassi di un 5% mi bacerei le mani

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
161
38
39
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti,

scherzi del titolo a parte, vado in bici da un paio d anni ormai, quest anno dovrei chiudere sugli 8mila km. Ho completato diverse GF percorsi lunghi (arrivando non facendo chissa' che tempo), qualche settimana fa ho completato l extreme della 5K Marche. A livello di distanze riesco a gestire bene, in pianura (dove per questioni geografiche faccio la maggior parte dei giri) riesco a tenere una buona media ed il passo di gente piu' forte.

Il mio problema ora sono le salite, non appena si alza un po' perdo contatto con tanti che in pianura hanno il mio passo.

Al momento sono sui 75/76kg, ne ho persi gia' un paio, ho rulli smart con ERG mode che uso via zwift un paio di volte a settimana e nel weekend solitamente faccio un lungo. FTP calcolata su zwift via test 222 al momento.

Ci sono degli allenamenti specifici, anche su zwift che consigliate? oltre a perdere peso cosa posso fare? sono un po' smarrito (anche su zwift) tra vo2 max, sweetspot, ftp builder etc... ho provato un paio di allenamenti del gruppo climbing su zwift.

Non sono ancora messo perfettamente in sella e stavo pensando di allenarmi sui rulli con uno step sotto la ruota avanti per simulare pendenza.

Qualsiasi consiglio e' stra ben accetto!

grazie mille

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.777
1.519
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ci sono decine di discussioni sull'argomento

Reactions: bradipus

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
161
38
39
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
vero, ne ho lette diverse ma mi sembrava utile dare qualche info specifica e cercare qualche consiglio specifico...

Classifica generale Winter Cup 2024