Migliorare in...... Salita

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
mrindy ha scritto:
Probabilmente Rasmussen (vista oggi, nel giorno della memoria, la sua foto fa particolare impressione) ha il fisico perfetto da stradista: poca MG, tanta MM ma localizzata principalmente sulle gambe.

Sai come viene soprannominato Rasmussen? "The chicken"..."il pollo" e questo per le sue gambette da pollo.
Quello di Massa Grassa ne ha un briciolo... e di Massa Magra ne ha solo un briciolo di più.

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
New ha scritto:
zgcolven ha scritto:
E i rapporti? Attenti che la compact o le triple in salita permettono di pedalare piu agili magari con sviluppi metrici simili ai rapportoni alla Ullrich con evidente risparmi di preziose energie.

pedalare agili (a parità di potenza che si è in grado di esprimere) ci si riesce solo utilizzando rapporti con uno sviluppo metrico minore rispetto ai "rapportoni alla ullrich". Non crediamo alla storiella che a parità di mm di sviluppo metrico la compact o la tripla ti danno una pedalata più agile...
Guarda che concordo con quello che dici, forse mi son spiegato male e me ne scuso, intendevo dire che con compact o tripla il range di rapporti utilizzabili in salita è discretamente più vario (per un ciclista medio che mantenga al posteriore un 13/26 circa) ed è un poco più facile spingere con alto numero di pedalate un 34/21 o anche 23 piuttosto che un 39/25 che se non monti un 28 potrebbe essere anche l’ultimo rapporto disponibile il mio non era un discorso di pura matematica sugli sviluppi metrici. (magari adesso qualcuno mi da del filo-Armstrong)

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
lollo ha scritto:
mrindy ha scritto:
Probabilmente Rasmussen (vista oggi, nel giorno della memoria, la sua foto fa particolare impressione) ha il fisico perfetto da stradista: poca MG, tanta MM ma localizzata principalmente sulle gambe.

Sai come viene soprannominato Rasmussen? "The chicken"..."il pollo" e questo per le sue gambette da pollo.
Quello di Massa Grassa ne ha un briciolo... e di Massa Magra ne ha solo un briciolo di più.
:shock: Vabbè, allora non so che dire, c'erto per fare il pro deve avere un po' di motore, no? :?

?

...

Guest
mrindy ha scritto:
lollo ha scritto:
mrindy ha scritto:

:shock: Vabbè, allora non so che dire, c'erto per fare il pro deve avere un po' di motore, no? :?

non tanto per fare il pro quanto per fare quei numeri al tour... anzi quel numero... :shock:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
atsic ha scritto:
non tanto per fare il pro quanto per fare quei numeri al tour... anzi quel numero... :shock:

quale numero? cadere come un pirla all'inizio della crono finale dopo aver montato (con un fisico così minuto) la lenticolare posteriore, e perdendo un posto sul podio della corsa a tappe più importante del Pro Tour?
sinceramente quello che ha fatto nei giorni precedenti passa un po' in secondo piano...

?

...

Guest
New ha scritto:
atsic ha scritto:

quale numero? cadere come un pirla all'inizio della crono finale dopo aver montato (con un fisico così minuto) la lenticolare posteriore, e perdendo un posto sul podio della corsa a tappe più importante del Pro Tour?
sinceramente quello che ha fatto nei giorni precedenti passa un po' in secondo piano...

la 9° tappa del tour de france di quest'anno te la sei dimenticata? io intendevo questo di numero...forse per te sarebbe stata na passeggiata.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
atsic ha scritto:
New ha scritto:
atsic ha scritto:

la 9° tappa del tour de france di quest'anno te la sei dimenticata? io intendevo questo di numero...forse per te sarebbe stata na passeggiata.

no, non l'ho dimenticata. ma quando uno ha fra le mani il 3^ posto sul podio e se lo mangia come 1 pirla, credimi, è tanto tanto facile dimenticare. facile essere eroi per 1 giorno, ma poi i conti si fanno a Parigi. e un 3^ posto poteva dire per lui ma soprattutto per la squadra un sacco di soldi. allora cominci anche a dimenticarti la 9 tappa...

?

...

Guest
New ha scritto:
no, non l'ho dimenticata. ma quando uno ha fra le mani il 3^ posto sul podio e se lo mangia come 1 pirla, credimi, è tanto tanto facile dimenticare. facile essere eroi per 1 giorno, ma poi i conti si fanno a Parigi. e un 3^ posto poteva dire per lui ma soprattutto per la squadra un sacco di soldi. allora cominci anche a dimenticarti la 9 tappa...

per carità se facciamo il discorso dei soldi hai pure ragione. Ma se discutiamo sulle qualità del'atleta penso che non ci siano dubbi, soprattutto perchènon ha fatto solo quella tappa ad alto livello ma si difese molto molto bene anche sulle alpi... la tappa storta nella carriera di un ciclista ci può stare, anzi secondo me pure più di una.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
atsic ha scritto:
New ha scritto:

per carità se facciamo il discorso dei soldi hai pure ragione. Ma se discutiamo sulle qualità del'atleta penso che non ci siano dubbi, soprattutto perchènon ha fatto solo quella tappa ad alto livello ma si difese molto molto bene anche sulle alpi... la tappa storta nella carriera di un ciclista ci può stare, anzi secondo me pure più di una.

sai qual'è la differenza fra un fuoriclasse e un buon atleta? che un fuoriclasse non sbaglia nel momento in cui si ha la possibilità di portare a casa il bersaglio grosso. per me come Rasmussen ce ne sono tanti nel gruppone. i campioni veri sono altri.

?

...

Guest
New ha scritto:
sai qual'è la differenza fra un fuoriclasse e un buon atleta? che un fuoriclasse non sbaglia nel momento in cui si ha la possibilità di portare a casa il bersaglio grosso. per me come Rasmussen ce ne sono tanti nel gruppone. i campioni veri sono altri.

e invece no! Secondo me anche al fuoriclasse può capitare di sbagliare nel momento in cui ha la possibilità di portare a casa il bersaglio grosso...e i fuoriclasse si vedono dai numeri che fanno, e il numero che ha fatto rasmussen nel gruppo credo che non lo riescano a fare in molti...anzi sono decisamente pochi.

I campioni veri per me sono i vari Pantani, Indurain, e Armstrong, non ho mai paragonato Rasmussen a un personaggio di questo calibro.

Classifica generale Winter Cup 2024