Migliorare in...... Salita

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
conciato in quel modo rasmussen :azz andrà anche forte ma.... in costume potrebbe far prendere paura a qualcuno. almeno qualche lampadina se non ha tempo di prendere il sole, il capello un pò più lungo e se proprio proprio vogliamo esagerare qualche muscoletto :)

magari farebbe felice anche la sua ragazza :-(

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
atsic ha scritto:
mah! Io sono alto 1,74 e peso 65 kg e la ecessità di scendere la sento, diciamo che 3-4 kg li vorrei limare.... :-)

Il mio obiettivo comunque è diventare tirato come Rasmussen!

:shock: :shock: :shock:

va be credo che le gambe siano un bel po più muscolose che la parte sopra, è il contrario dei sollevatori di pesi da panca anche loro fisicamente non sono bellissimi da vedere, senza offesa ovviamente....

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
#sele# ha scritto:
brusuillis ha scritto:
#sele# ha scritto:
brusuillis ha scritto:
In forma a 57kg x 180cm non direi proprio..cioè..tolto il peso dello scheletro i muscoli dove stanno in 57 kg?? :shock: Io per esempio sono 182 cm e quando sono tiratissimo sto a 67 (ora ad esempio sono a 72 post-feste); altro esempio..mi pare che Ivan Basso stia intorno ai 68kg x 182cm...ora magari non è lui un ruferimento ideale..ma se prendi me...sono 10kg sopra il tuo peso col mio peso forma..e ti garantisco che io a 67 sono magro magro..senza un mg di grasso in eccesso :shock: Quindi io prenderei in considerazione un po' di potenziamento muscolare ed una dieta adeguata a supporto altroche'.

sono controllato "giorno per giorno" da un medico.... (my dad :))): ).... E ti assicuro che sono decisamente sano..... :-x :cool:
Cmq, per la cronaca, sono 59kg..... ;)

Aridaje...io non parlo del fatto di essere sano (che tu ribadisci più volte e non capisco perche'..nessuno ti accusa di esser malato)..si puo' essere sani anche a 50kg..ma del fatto di poter sviluppare determinate performance in bici (sei tu che chiedi come migliorare in salita..non è che hai aperto un Topic chiedendo se si puo' esser sani a 57kg) con una muscolatura ed un rapporto peso/altezza secondo me non adeguato. Poi se vuoi ripetere ancora che sei sano..pure io so' sano a 72-74 kg..sarei sano pure a 76 ma non di certo in forma ...tra un mese lo saro'..e saro' cmq sano...percepita la differenza?

Saluti

capito! o-o

cmq la mia vam è di 1000 - 1100...... :cool: direi che è già una buona performance...... e qui il peso conta.....
Secondo me, 180cm e 60-64kg andrebbero già benissimo....

Azz...180cm x 64 kg andrebbe benissimo certo..ed infatti parliamo di una differenza dai 5 ai 7-8 kg mica di un grammo.

Saluti o-o

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
Ritornando al topic, secondo me non c'è niente da fare x andar forte in salita bisigna farne in quantutà industriale ed essere nati con il fisico giusto.
E non è detto che uno debba pesare per forza 60kg ma se pesa 70kg e spinge 500w va su come una moto anche sul Mortirolo. :shock:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Ritornando al topic, secondo me non c'è niente da fare x andar forte in salita bisigna farne in quantutà industriale ed essere nati con il fisico giusto.
E non è detto che uno debba pesare per forza 60kg ma se pesa 70kg e spinge 500w va su come una moto anche sul Mortirolo. :shock:

Si e no... negli ultimi 15 mesi di salita ne ho fatta veramente poca. E quando dico poca intendo nemmeno un cavalcavia per mesi e mesi... Eppure giusto pochi giorni fa mi sono reso conto di non aver perso le mie doti (seppure piuttosto scarse) di scalatore.

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
lollo ha scritto:
paolino_ve ha scritto:

Si e no... negli ultimi 15 mesi di salita ne ho fatta veramente poca. E quando dico poca intendo nemmeno un cavalcavia per mesi e mesi... Eppure giusto pochi giorni fa mi sono reso conto di non aver perso le mie doti (seppure piuttosto scarse) di scalatore.

Bisogna vedere quello che potresti fare accumulando un buon numero di m di dislivello e quella che è la tua Vam adesso.

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
54
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
paolino_ve ha scritto:

Quoto al 100%. Sono convinto che un indice di massa corporea a 17 e rotti nel complesso non sia affatto un vantaggio. Sul piano estetico poi... ma dai... un atleta dovrebbe essere armonioso. Ok che il ciclismo non è il nuoto, ma Rasmussen sembra l'Imperatore di Guerre Stellari dopo 6 mesi di digiuno...
Guardate, onestamente, mi fa venir voglia di dedicarmi al ciclismo femminile (Megalon docet)

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
lollo ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Bisogna vedere quello che potresti fare accumulando un buon numero di m di dislivello e quella che è la tua Vam adesso.
µ

prima ne facevo parecchie... e adesso non mi sembra tanto diversa.
VAM? non saprei di preciso. Dovrei stare intorno alle 1200. Forse, anzi probabilmente un poco di più

Non per stare a spulciare ma con i km che fai e la dote che hai detto da scalatore se facessi più dislivello andresti, secondo me, discretamente più forte.
Sempre imho, sono la quantità di km che fai a permetterti di difenderti in salita.

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
#sele# ha scritto:
a dire il vero 64-59 fa 5....... :shock:

Va beh..m'arrendo..infatti scrivo dai 5 ai 7 (e il primo post recita 57 x 180 poi aumentato a 59 x 180..ergo la forbice è dai 5 ai 7-8 kg)...o riesci ad ingrassare e dimagrire al grammo??? Ma che c'avete una bilancia elettronica Philips al posto dell'intestino tenue? Boh....

?

...

Guest
Lenky ha scritto:
atsic ha scritto:
mah! Io sono alto 1,74 e peso 65 kg e la ecessità di scendere la sento, diciamo che 3-4 kg li vorrei limare.... :-)

Il mio obiettivo comunque è diventare tirato come Rasmussen!

:shock: :shock: :shock:

Minchia....se deve essere questo il fisico modello del cicloamatore mi do alle BOCCE o alla briscola :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma avete idea delle pressoche nulle difese che si hanno con un SFISICO così?????Roba che quando esci da sotto il lenzuolo ti becchi come minimo broncopolmonite piorrea e cagotto!!!!1
Per favore non scherziamo, con un fisico così dopo una GF mi intubano di colpo.

we comunque non so se s'è capito ma io scherzavo quando dicevo di diventar tirato come rasmussen... :cool:

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
lollo ha scritto:
paolino_ve ha scritto:

Lollo è un fortunato. Se io faccio solo pianura mi accorgo subito della differenza quando affronto una salita un po' tosta. Durante l'anno macino parecchie salite, anche per prepararmi a qualche garetta.

Vicino a casa mia faccio delle ripetute su questa salita
http://www.salite.ch/verdabbio.htm

oppure, quando ho più tempo, affronto salite come questa
http://www.salite.ch/naret.htm

Se può contribuire a rassicurare #sele# i miei dati sono questi: 186 cm x 68 kg...

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
brusuillis ha scritto:
#sele# ha scritto:
a dire il vero 64-59 fa 5....... :shock:

Va beh..m'arrendo..infatti scrivo dai 5 ai 7 (e il primo post recita 57 x 180 poi aumentato a 59 x 180..ergo la forbice è dai 5 ai 7-8 kg)...o riesci ad ingrassare e dimagrire al grammo??? Ma che c'avete una bilancia elettronica Philips al posto dell'intestino tenue? Boh....

non ti seccare, dai! :eek:

sono anche passati 20 giorni, con pranzi di natale e capodanno! :)

anch'io sono di quelli che anche se non faccio salite per un po', quando le riprendo, vado ancora decentemente......

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io sono 1,87 e ho provato a scendere a 67,5kg (non volutamente), mi sembrava di andare + forte eppure, cronometro alla mano, andavo decisamente + piano...ora mi sono stabilizzato a 71,5-73kg che è il mio peso corretto, vado molto + forte di prima sia in salita, sia in pianura, sia in discesa in mtb che nella corsa a piedi.

Conto di arrivare a giugno a 74kg (ri)mettendo massa muscolare nelle gambe, che ho perso con 8 mesi di stop (durante i quali sono arrivato a 78kg :cry )

pinpio

Pignone
21 Settembre 2005
139
0
Visita sito
Sono 1,85 e peso max 70. Ora che esco da qualche malanno peso 66,5 e sento (in peggio) la differenza.

Il mio peso forma è intorno ai 67/68kg (di solito peso sempre così) ma una delle più belle giornate ciclistiche l'ho avuta da ciccione cioè pesavo 69
:shock: :))):

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Rileggo solo ora il proseguimento della discussione.
A paolino dico che la VAM... non vuol dire molto.
Quello che so riguardo a me è questo: se sono in forma riesco a fare 400-420 watt per una ventina di minuti. Salita o pianura non conta. In salita ovviamente per determinare il tempo finale o la VAM c'è la variabile peso.

Quello che ho notato vivendo in pianura è che è più difficile tenere un peso piuma. A Genova facendo salite in continuazione pesavo sempre 65-66 kg (con un record di 62... e considerando che sono 1.87 non c'è male). Adesso non riesco più a tornare a quei valori... dovrei veramente tenermi a stecchetto (cosa che non intendo assolutamente fare). Infatti ora giro a 67-68 di peso-forma.

Percio' senza andare troppo OT la mia idea è che va bene fare le salite... ma se vuoi migliorare non credo che conti tanto. Conta di più fare un allenamento giusto capace di permetterti di arrivare al wattaggio desiderato. Il resto lo fa il peso.

Classifica generale Winter Cup 2024