News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.797
15.216
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Comunque, sabato scorso ho fatto un'uscita su strade innevate con temperatura media di -5 gradi con punte a -8, hanno raccolto neve e ghiaccio ma, nessun problema di comunicazione o dati sballati

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
48
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Perché qualcuno le ha messe senza che lo fosse?
sembra che vengano messe come prassi, ma cosi non è.
si mette solo se il perno fuoriesce e va ad avvicinarsi al carro o alla catena (<4mm)
il mio perno effettivamente fuoriesce (ma perchè hanno realizzato una parte filettata molto abbondante)
ma dista almeno 10mm dal carro quindi non servono.
è pur vero che quel perno che oltrepassa è un pò antiestetico eh...

• Mi piace
Reactions: yagone64

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
ecco, di tutto l'oggetto è l'unica parte che avrei fatto diversamente, anche perchè quel led così esposto non lo vedo benissimo alla lunga.
Per ora l'ho coperto con del nastro isolante da elettricista, ma ho intenzione di fare qualcosa di meno "provvisorio"

• Mi piace

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.797
15.216
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
si mette solo se il perno fuoriesce e va ad avvicinarsi al carro o alla catena (<4mm)
il mio perno effettivamente fuoriesce (ma perchè hanno realizzato una parte filettata molto abbondante)
Non capisco da dove hai dedotto che vengono installate le rondelle come prassi, c'è una linea di installazione da seguire, dove dice di installare una o due rondelle se non si hanno più di 4mm di spazio tra il sensore e il telaio o la catena, non tutti i telai sono uguali (Gravel, mtb, ecc...) , c'è chi usa la doppia guarnitura e chi il monocorona...

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.474
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sulla guarnitura grx il tappo del perno spunta parecchio perciò io ho messo una rondella

ecco, di tutto l'oggetto è l'unica parte che avrei fatto diversamente, anche perchè quel led così esposto non lo vedo benissimo alla lunga.
Per ora l'ho coperto con del nastro isolante da elettricista, ma ho intenzione di fare qualcosa di meno "provvisorio"
rispetto agli assioma duo han fatto un lavoro di resizing dell'elettronica importante ma i miracoli li faceva solo uno( dicono :== ) han giocato con il led per farci stare tutto

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
48
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non capisco da dove hai dedotto che vengono installate le rondelle come prassi, c'è una linea di installazione da seguire, dove dice di installare una o due rondelle se non si hanno più di 4mm di spazio tra il sensore e il telaio o la catena, non tutti i telai sono uguali (Gravel, mtb, ecc...) , c'è chi usa la doppia guarnitura e chi il monocorona...
l'ho dedotto leggendo le affermazioni di molti utenti, che asseriscono di averle messe, non specificando la reale necessità di farlo.
ed ammetto che, probabilmente, se dovessi smontare i pedali per metterli nella seconda mtb, la metterei una rondella, per ridurre la parte
del perno filettato che fuoriesce.

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
391
170
Visita sito
Bici
nessuna
personalmente ne ho messa una, perché usando le protezioni sulle pedivelle (guarnitura xx1 in carbonio), senza rondella il perno fuoriusciva troppo e spingeva sulla protezione in gomma fino a deformarla

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.188
2.595
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
sulla guarnitura grx il tappo del perno spunta parecchio perciò io ho messo una rondella

rispetto agli assioma duo han fatto un lavoro di resizing dell'elettronica importante ma i miracoli li faceva solo uno( dicono :== ) han giocato con il led per farci stare tutto
anche io grx e ne ho messe due, con una bastava secondo te? mi sembrava molto al limite

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
309
48
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Scusate,forse farò una domanda stupida,ma se devo mettere uno o due rondelle sul pedale,devo metterle anche nell'altro? altrimenti mi rimane un pedale spessorato ed uno no:idea:

• Mi piace

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.797
15.216
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Scusate,forse farò una domanda stupida,ma se devo mettere uno o due rondelle sul pedale,devo metterle anche nell'altro? altrimenti mi rimane un pedale spessorato ed uno no:idea:
Direi proprio di sì, meglio mettere le rondelle su entrambe i lati

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
106
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Domanda, a cui credo di conoscere già la risposta
L'app favero serve solo per l'attivazione/calibrazione/agg firmware e per vedere i dati rilevati dai powermeter in tempo reale, non è possibile registrare una sessione d'allenamento e poi scaricare i dati?!?! ...devo per forza utilizzare un ciclocomputer

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.474
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'app favero serve solo per l'attivazione/calibrazione/agg firmware e per vedere i dati rilevati dai powermeter in tempo reale, non è possibile registrare una sessione d'allenamento e poi scaricare i dati?!?! ...devo per forza utilizzare un ciclocomputer
Si, o altre app ma non quella favero

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
Più che altro la domanda è: se vuoi usare una app sul cellulare per registrare i dati, come fai a vederli durante l'uscita? Usi il cell con un supporto manubrio a mo' di computerino? Per quanto possibile (quadlock & simili) non lo farei mai in fuoristrada :shock:

• Mi piace
Reactions: gattobastardo

Classifica generale Winter Cup 2024