News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.646
3.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Resuscito questa discussione
Nell'ultima settimana mi è capitato un paio di volte che i Favero mi dessero dei picchi di potenza assurdi, guardando poi i grafici ho visto che entrambe le volte li registra in discesa, da quando li ho non mi era mai capitato. Già ricalibrati con successo la prima volta...è successo a qualcun altro?

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Resuscito questa discussione
Nell'ultima settimana mi è capitato un paio di volte che i Favero mi dessero dei picchi di potenza assurdi, guardando poi i grafici ho visto che entrambe le volte li registra in discesa, da quando li ho non mi era mai capitato. Già ricalibrati con successo la prima volta...è successo a qualcun altro?
No... (purtroppo) non mi hanno mai fatto credere di avere picchi di potenza degni di nota... :==

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.281
757
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Eccomi, ho avuto in agosto lo stesso problema, e l'ho segnalato a Favero al momento senza risposta, ma sono uno dei betatester iniziali, ho i pedali da quasi due anni, ma il problema si è presentato solo in agosto, credo con i firmware test per il nuovo protocollo di calcolo del tempo in piedi

I valori alti, anch'io sopra i 2 kW, li avevo solo quando pedalavo in piedi

Tra l'altro mi si spegnevano i pedali in queste condizioni, perdevano la connessione e si risvegliavano solo collegandoli in carica, come se entravano in modalità viaggio
1726086233683.png
il dato più a destra è la velocità, ero in accelerazione ma non propriamente bruciante

1726086296092.png 1726086309885.png

analizzando i punti sono proprio picchi che si discostano dal resto

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.646
3.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
In realtà a me non danno nessun problema evidente tant'è che me ne sono accorto entrambe le volte a casa finito il giro, durante tutto continua a funzionare regolarmente...oggi scriverò pure io all'assistenza giusto per scrupolo e segnalargli la cosa

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
779
324
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
A me è successo (una sola volta) con gli assioma per bici da corsa.
Era una giornata di pioggia intensa, non la prima che prendono, ed avevo pensato che quella potesse essere la causa. Per sicurezza ho ricalibrato i pedali e per ora tutto bene

Classifica generale Winter Cup 2024