News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Cycling Favero presenta, in anteprima per il mercato italiano, dei pedali per MTB con misuratore di potenza integrato, gli Assioma Pro MX. Saranno disponibili sul mercato dal 2024, ma si possono acquistare subito ad un prezzo speciale per aiutare a testare la pre-serie. [Comunicato stampa] Assioma PRO MX è il...
Leggi tutto...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Eh, mi fanno gola.... i possibili disagi di prendere un pre serie sono tanti secondo voi ?! era stato fatto anche per la versione strada ?!
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Eh, mi fanno gola.... i possibili disagi di prendere un pre serie sono tanti secondo voi ?! era stato fatto anche per la versione strada ?!
Per la versione su strada no, non mi sembra.
C’erano i BePro e poi qualche anno dopo sono usciti gli Assioma, un prodotto completamente diverso.
Ma visto come Favero si comporta con i clienti, molto probabilmente li rimborserà in caso di problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Eh, mi fanno gola.... i possibili disagi di prendere un pre serie sono tanti secondo voi ?! era stato fatto anche per la versione strada ?!

Per me è solo una tecnica commerciale, li chiamano pre serie per fare un'offerta di lancio e comunque avresti la stessa assistenza quindi andrei sereno, sono molto seria come azienda
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Per me è solo una tecnica commerciale, li chiamano pre serie per fare un'offerta di lancio e comunque avresti la stessa assistenza quindi andrei sereno, sono molto seria come azienda
lo penso anche io, al massimo potrebbe esserci qualche difetto di gioventù del firmware.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Unica cosa, potevano evitare la scritta "preserie" sul pedale, paghi meno ma poi, se devi venderlo.....

n.b. ovvio dal loro punto di vista han fatto bene, altrimenti c'era il rischio di speculazioni con acquisti massivi per rivendita...
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Penso che ora posso dichiaralo, io sono uno dei AMATORI DI ALTO LIVELLO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che ha contribuito allo sviluppo di queti pedali.

posso dirvi che dal punto di vista hardware , sono ottimi , in circa un anno di utilizzo sono pari al nuovo.
NON ho mai avuto modo e tempo di confrontarli con quelli strada, pero i dati sono sovrapponibili, la batteria è eterna, il SW almeno quello a me a disposizione , e un po scarno, ma è super integrato con il Garmin e restituisce tutti i dati e analisi dichiarati.
li consiglio....conoscendo la serietà di Favero soprattutto nella affidabilità dei prodotti e dei dati espressi questo prodotto unitamente al hardaware che ripeto è veramente fatto bene , è un ottimo prodotto consigliabile.

(vorrei cmq dirvi che si ho partecipato al betatest, ma non ho nessun interesse ne guadagno e dunque le mie impressioni qui espresse , sono realmente genuine ( e che mi son sembrato troppo PRO favero e dunque ho voluto precisare).
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Per me è solo una tecnica commerciale, li chiamano pre serie per fare un'offerta di lancio e comunque avresti la stessa assistenza quindi andrei sereno, sono molto seria come azienda
probabilmente un mix delle 2 cose... cominci a far girare il prodotto, crei feedback e interesse e quando apri alla commercializzazione hai maggiori certezze per l'azienda e per gli acquirenti. Inoltre con un lancio limitato all'Italia credo vogliano anche semplificare la gestione di eventali difetti e sostituzioni ''di massa''.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.153
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
a occhio li vedo massicci, con una zona asse molto pronunciata,
poi ho visto il sito e hanno un dato dichiarato di stack di 11,2mm
mentre gli xtr che mi paiono più bassi hanno un stack di 15,1 mm, ben 4mm superiore
ma magari è solo un impressione ottica dalle foto.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.177
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Li aspettavo da qualche mese e li ho subito prenotati.
Occhio che il prezzo della pre-serie mi pare sia 489 e non 400.
Ai prezzi comunicati nell'articolo bisogna aggiungere l'IVA
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
a occhio li vedo massicci, con una zona asse molto pronunciata,
poi ho visto il sito e hanno un dato dichiarato di stack di 11,2mm
mentre gli xtr che mi paiono più bassi hanno un stack di 15,1 mm, ben 4mm superiore
ma magari è solo un impressione ottica dalle foto.
Lo stack viene espresso a volte come pedale+tacchetta, ad esempio io uso i Look X-Track che hanno dichiarato uno Total stack height (pedal + cleat), 16,8 mm (10,7 + 6,1 mm) quindi immagino che il 15,1 degli xtr sia comprensivo dei 6.1 di spd, altrimenti non me lo spiego visto che sono più sottili dei miei
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.153
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Lo stack viene espresso a volte come pedale+tacchetta, ad esempio io uso i Look X-Track che hanno dichiarato uno Total stack height (pedal + cleat), 16,8 mm (10,7 + 6,1 mm) quindi immagino che il 15,1 degli xtr sia comprensivo dei 6.1 di spd, altrimenti non me lo spiego visto che sono più sottili dei miei
che poi sarebbe pure giusto perche depura la misura dalla tassellatura della suola nel mtb e rende più determinabile l'aggiustamento sella da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ottimo, grazie a tutti, mi avevate convinto, entro nel sito per prenotarli e... ora NON sono più disponibili, esauriti smackbutt

chiudete pure la conversazione, se ne riparla a listino quanto vengono lanciati su larga scala... :cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Eh, mi fanno gola.... i possibili disagi di prendere un pre serie sono tanti secondo voi ?! era stato fatto anche per la versione strada ?!
lato utente non ti cambia nulla, garanzia etc. lato loro mettono le mani avanti dicendoti che sarai uno dei primi utenti ad averli, che li hanno già testati ma la cosiddetta 'larga scala' ancora no. Lo sconto rispetto al futuro prezzo ufficiale è davvero notevole per cui se il prodotto interessa vale la pena vista la serietà dell azienda.

Ho avuto a che fare con la loro assistenza più di una volta e sono andati anche oltre i loro doveri. Li ho prenotati nonostante non è che ora me ne faccia molto ma ho già a chi scaricare nel caso ci ripensi.

Se fanno anche la versione stradale sono disponibile anche per il lotto pre-pre-pre produzione. :mrgreen: