Buongiorno, vorrei comporre una ruota libera personalizzata da 11 rapporti per dura-ace. 13/15/16/17/18/20/22/24/26/28/30 oppure 13/15/16/17/19/21/23/25/27/30/32
Possibilmente leggera, c’è qualche azienda che le produce?
Grazie
può prendere i singoli pignoni sciolti Miche e comporre la cassetta a piacimento (anche se la soluzione più economica è quella che hai prospettato tu).Partendo dal 14, anziché dal 13, Miche c'è sicuramente già fatto, però il finale fa 25-28-32. Prendi quello e poi compri un 13 di prima posizione e sei a posto.
Hai perfettamente ragione.può prendere i singoli pignoni sciolti Miche e comporre la cassetta a piacimento (anche se la soluzione più economica è quella che hai prospettato tu).
Hai perfettamente ragione.
Ho anche trovato una 13-30 già fatta, anche se però con una scalatura leggermente diversa da quella desiderata da @Rone69
Miche Light Primato Shimano 11-Speed Cassette
Shimano compatible 11-speed cassette by Miche. Specifications: Application: Road Gearing: 11-speed Gradation: 11-25, 11-30, 12-30, 12-32, 13-30, 14-25, 14-27, 14-30, 14-32, 16-27, 16-29, 16-30, 18-30, 18-32 Sprocket Material: Steel (sprockets 1 to 10www.bike-components.de
A mio parere il salto 28-30 è veramente troppo risicato. Meglio 27-30 (ce l'ho su un bici) e una spaziatura migliore sotto.Non è male, il salto 28/30 non è molto importante, forse 27/30 È più azzeccato.
Premesso che ad ogni uno piace quello che gli piace , questa cassette da te proposte non sono ben congegnate .Buongiorno, vorrei comporre una ruota libera personalizzata da 11 rapporti per dura-ace. 13/15/16/17/18/20/22/24/26/28/30 oppure 13/15/16/17/19/21/23/25/27/30/32
Possibilmente leggera, c’è qualche azienda che le produce?
Grazie
A mio parere il salto 28-30 è veramente troppo risicato. Meglio 27-30 (ce l'ho su un bici) e una spaziatura migliore sotto.
Veroieri sono andato in un grande negozio della mia zona per chiedere info sulle possibilità che ci sono per fare una cassetta 12/32 per Ultegra 8000, mi hanno risposto che tolto Miche non si fa nulla, aggiungendo che si Mihce è compatibile, ma si prde in silenziosità e precisione della cambiata.
Puoi anche pensare di mischiare due pacchi Shimano.Quindi niente 12/32 o 12/30
Non puoi, sono tenuti assieme da uno spider in alluminio, o in carbonio, ed è lui che ingaggia sul corpetto.Qualcuno ha provato a disassemblare i pacchi da 2 o 3 pignoni per ricombinarli o per "estrarne uno? Se è possibile, quali accorgimenti sono necessari?
Indipendentemente dal senso economico dell'operazione, mi chiedo se sia o meno fattibile e se può funzionare corettamente.
Grazie.
Non viene bene, io ho provato ma se gli ingranaggi non sono della stessa classe non torna proprio l'orientamento dei denti e non cambiaPuoi anche pensare di mischiare due pacchi Shimano.
Io ho fatto un pacco Shimano Ultegra 14-32, mischiando un 14-28 con un 11-32: chiaramente anche questo non è fluido e preciso, nella zona di passaggio tra i due pacchi, come un pacco pensato da Shimano.
Ma vai tranquillo anche di Miche. Io ho una cassetta Miche 14-30 su un gruppo Shimano 105 5700 e va più che bene; solo nella cambiata tra due pignoni, sempre quelli (mi pare 16-17), a volte devo tenere il comando in posizione quel mezzo secondo in più, niente di trascendente. Un pacco pignoni Shimano è meglio, ma chi si accontenta pedale felice.
Se, invece, vuoi la precisione assoluta di Shimano, allora nessuna modifica artigianale, o pacco Miche, te la può dare.
Non viene bene, io ho provato ma se gli ingranaggi non sono della stessa classe non torna proprio l'orientamento dei denti e non cambia
Sarò stato fortunato io, ma la mia bici principale ha un pacco Ultegra 14-32 ottenuto mischiando un 11-32 con un 14-28 (tutto Ultegra). Nella zona di transizione la cambiata non è perfetta, però funziona. Probabilmente dipende da cosa mischi, cioè da quanto sono diverse le rampe, nella zona di congiunzione, rispetto a quanto previsto dal progetto.Non viene bene, io ho provato ma se gli ingranaggi non sono della stessa classe non torna proprio l'orientamento dei denti e non cambia