Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Okay.. se lo perdi ringrazia te stesso ;-)
Ah.. e come ti trovi con quelle ruotacce :mrgreen: hanno degli incroci da paura con raggi larghissimi (anche se dovrebbero essere dei Dt) le monti tubeless ?

Per ora niente tubeless, mi sembrano ruote eccellenti per quello che ho provato, ma essendo le uniche che ho su questa bici non è che possa avere grossi termini di paragone
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Per ora niente tubeless, mi sembrano ruote eccellenti per quello che ho provato, ma essendo le uniche che ho su questa bici non è che possa avere grossi termini di paragone
Non discuto del loro comportamento su strada anche perchè non le conosco, non mi piace però come sono incrociate e poi perchè le dichiarano tbl ma hanno il canale con i fori ;pirlùn^na follia oggi ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Ho provato a inserire dei rasamenti fra 30 e 28, 1,2mm per la precisione, lavora bene, ma la ghiera di bloccaggio fa un giro in meno e non mi piace.
Fa un giro in meno su quanti di presa ?
In genere ne fa circa 3 completi.. se anche te ne mancasse uno succede niente di grave.
Ma quella ghiera/spessore è fisso o si può togliere ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Fa un giro in meno su quanti di presa ?
In genere ne fa circa 3 completi.. se anche te ne mancasse uno succede niente di grave.
Ma quella ghiera/spessore è fisso o si può togliere ?
Si può togliere, ma cosa cambierebbe facendolo, se non consentire allo sporco di insinuarsi all'interno del mozzo?
Non credo che il problema sia il mozzo, ho altre tre coppie di ruote, di cui due con mozzi Shimano, la prossima settimana potrei fare qualche verifica, ma a mio avviso è il Supertype che non è adatto allo scopo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Si può togliere, ma cosa cambierebbe facendolo, se non consentire allo sporco di insinuarsi all'interno del mozzo?
Non credo che il problema sia il mozzo, ho altre tre coppie di ruote, di cui due con mozzi Shimano, la prossima settimana potrei fare qualche verifica, ma a mio avviso è il Supertype che non è adatto allo scopo.
Cambierebbe (deduco non ne sono certo) che poi tra il penultimo e il pignone Miche potresti inserire lo spaziatore che ti avanza per avere la giusta distanza/spaziatura.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cambierebbe (deduco non ne sono certo) che poi tra il penultimo e il pignone Miche potresti inserire lo spaziatore che ti avanza per avere la giusta distanza/spaziatura.
Non sarebbe possibile, perchè la battuta del miche sarebbe la medesima, questa foto forse non rende, appena posso ne faccio un'altra.
 

Allegati

  • 1613681604381.jpeg
    1613681604381.jpeg
    194,3 KB · Visite: 13