ho sbagliato threadil novantino che pacco pignoni sarebbe? e che modifiche hai fatto ?
l'età avanza e non perdona
ho sbagliato threadil novantino che pacco pignoni sarebbe? e che modifiche hai fatto ?
No, la lunghezza dovrebbe essere la stessa tra il cambio 105 R7000 e ultegra R8000. Ho riprovato con il calibro, prima avevo effettuato misurazione approssimativa con metro da muratore, e la misura tra centro rotella e centro rotella è effettivamente di 87 millimetri.'acc, é piú lungo dell'Ultegra 8000 gabbia lunga mi sa, che é 86-87mm, e probabilmente quei 10mm in piú sono sufficienti per farcelo stare
allora ci provo pure io, il mio meccanico dice che ci sta, io non ne ero convintoNo, la lunghezza dovrebbe essere la stessa tra il cambio 105 R7000 e ultegra R8000. Ho riprovato con il calibro, prima avevo effettuato misurazione approssimativa con metro da muratore, e la misura tra centro rotella e centro rotella è effettivamente di 87 millimetri.
quello che ho io è a gabbia media, pensavo ci fosse solo una misura, e con quella riesco a gestire anche un 42 dentiIl deragliatore posteriore del gruppo R7000 c'è sia a gabbia media (GS) che a gabbia corta (SS):
SHIMANO 105 Medium Cage Rear Derailleur 11-speed | SHIMANO BIKE-EU
With stable shifting performance guaranteed by the SHIMANO SHADOW RD design, the R7000 rear derailleur is compatible with 11-speed road drivetrains and is offered in silver and black.bike.shimano.comSHIMANO 105 Short Cage Rear Derailleur 11-speed | SHIMANO BIKE-EU
With stable shifting performance guaranteed by the SHIMANO SHADOW RD design, the R7000 rear derailleur is compatible with 11-speed road drivetrains and is offered in silver and black.bike.shimano.com
E' il 7100, 12 velocità, che c'è di una sola lunghezza e che, ufficialmente, regge fino a 36 denti.
SHIMANO 105 Rear Derailleur 12-speed | SHIMANO BIKE-EU
The SHIMANO 105 12-speed rear derailleur combines the smooth and stable shifting that is a staple of SHIMANO SHADOW RD design with direct mount compatibility and a wider gear range capacity.bike.shimano.com
confermo, io ho provato è funziona tutto alla perfezione. Devi avvitare al massimo la vite che distanza la gabbia dal pacco pignoni e il gioco è fattoallora ci provo pure io, il mio meccanico dice che ci sta, io non ne ero convinto
si si, questo l'ho previsto, e anche di allungare la catena.confermo, io ho provato è funziona tutto alla perfezione. Devi avvitare al massimo la vite che distanza la gabbia dal pacco pignoni e il gioco è fatto
Sul pacco pignoni 11/40 non c'è il 30 gli ultimi 4 pignoni sono ...27/31/35 e 40; anche nell'11/42 non c'è il 30 dal 28 si passa al 32/37 e infine 42.si si, questo l'ho previsto, e anche di allungare la catena.
Ovviamente poi di non mettere gli ultimi due pignoni con la corona grande (fino al 30 no problem)
ah, pensavo facesse 27-30-35-40.Sul pacco pignoni 11/40 non c'è il 30 gli ultimi 4 pignoni sono ...27/31/35 e 40; anche nell'11/42 non c'è il 30 dal 28 si passa al 32/37 e infine 42.
Comunque io sino al 31 e 32 ci ho girato con la corona grande anche se non lo consiglio
Occhio che nei momenti più duri e concitati li metti...Ovviamente poi di non mettere gli ultimi due pignoni con la corona grande (fino al 30 no problem)
prendi con le pinze...una domanda: ho un ultegra R8100 54/40 e per avere un po' più di agilità su salita ripide vorrei sostituire la corona interna 40 con un 39 oppure 38. Ho guardato un po' in giro ma 38 non ho trovato nulla, qualcuno ha fatto quacosa del genere configurando un 54/39? E' fattibile?
grazie mille @never give up! sono rinfrancato, se addirittura funziona su Sram...provo a sentire cosa dice anche il meccanico del negozio di bici, ma anche secondo me non dovrebbero esserci problemi...per salite ripide come il Mortirolo riuscirei almeno ad avvicinarmi al 53/36 (con dietro 32) che montavo anno scorso..grazieprendi con le pinze...
dovrebbe funzionare senza problemi, io ho una guarnitura durace con il 54/39 e cambia stranquillamente (Su un force)
l'ho presa usata (ritiratra dal mio negozionate da stock fine stagione astana, quindi usata da prof), non è una combinazione che ho fatto io...
Shimano produce sempre il salto in accoppiamento sicuramente funziona bene 53 39grazie mille @never give up! sono rinfrancato, se addirittura funziona su Sram...provo a sentire cosa dice anche il meccanico del negozio di bici, ma anche secondo me non dovrebbero esserci problemi...per salite ripide come il Mortirolo riuscirei almeno ad avvicinarmi al 53/36 (con dietro 32) che montavo anno scorso..grazie
attualmente monto 54/40, vorrei evitare di cambiare corona esterna, visto che si tratta di una modifica "temporanea"Shimano produce sempre il salto in accoppiamento sicuramente funziona bene 53 39
Ti ripeto, loro lavorano con coppie di corone abbinate per la miglior cambiata in base alla rampa. Probabilmente funziona bene ma non al topattualmente monto 54/40, vorrei evitare di cambiare corona esterna, visto che si tratta di una modifica "temporanea"
Immagino che per @timmelsjoch sia la soluzione temporanea "gavia e mortirolo" quindi ci sta anche un accoppiamento non al top, che comunque di solito funziona, io oserei anche un 54-36 che é al limite ma probabilmente funziona come il 52-34Ti ripeto, loro lavorano con coppie di corone abbinate per la miglior cambiata in base alla rampa. Probabilmente funziona bene ma non al top
Considerando che per sostituire la corona piccola devi comunque svitare e smontare la grande, io ti consiglio di comprarti direttamente un’altra coppia 52/36 oppure 50/34 e a seconda del giro monti quella che preferisci.una domanda: ho un ultegra R8100 54/40 e per avere un po' più di agilità su salita ripide vorrei sostituire la corona interna 40 con un 39 oppure 38. Ho guardato un po' in giro ma 38 non ho trovato nulla, qualcuno ha fatto quacosa del genere configurando un 54/39? E' fattibile?