Mondiale Gravel 2023.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.938
1.397
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Tanti sanguinanti, gambe, braccia e volto, uno ha sputato sangue ad un metro da me... polvere a non finire e per fortuna, c'era una bella giornata, percorso tosto da gente con le palle. Se bagnato e con le foglie a terra alcuni muri li facevano a piedi (imho)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: siddue

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.938
1.397
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Matej esagerato di gamba e di coraggio... Certo che dopo aver visto questo percorso per un mondiale si ridefinisce il significato di "sicurezza nel ciclismo".
Io che non son nessuno, venerdì, provando il percorso, su alcune discese scendevo passo uomo freni in mano e pronto con piede a terra... mi ero chiesto pure io quanti si sarebbero stesi... e visto il sangue a profusione direi parecchi.
Cmq sono prof e forse più facile andare a terra, ma meno pericoloso di serie conseguenze rispetto a molte discese asfalto
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
120
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
I miei giro sono praticamente sempre così, su percorsi di questo tipo se non peggio.
Certo non a quelle velocità, ma quanto a muri, pendenze e insidie non sono da meno.
Io giro a nord delle Prealpi, zona Belluno, ma ho più di una volta fatto qualche giretto sulla pedemontana.
Si potrebbe persino fare un mondiale cronometro gravel in salita, da Vittorio Veneto al Visentin sono 1700 m d+ in 15 chilometri, tratti in piano compresi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov and siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
255
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Mi dispiace per Vouth Van Aert, che con una rimonta impressionante, chiude addirittura in ottava piazza dopo i problemi di inizio gara, caduta e doppia foratura. Il belga è stato accolto da un’autentica ovazione.
Sicuramente un anno sfortunato, spero di vederlo in forma nel ciclocross.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
542
774
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Mi dispiace per Vouth Van Aert, che con una rimonta impressionante, chiude addirittura in ottava piazza dopo i problemi di inizio gara, caduta e doppia foratura. Il belga è stato accolto da un’autentica ovazione.
Sicuramente un anno sfortunato, spero di vederlo in forma nel ciclocross.
Sembrerebbe non faccia ciclocross quest anno !! Fa bene , meglio prepararsi x anno prossimo su strada !!
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.938
1.397
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Cmq, concludendo, ero dubbioso in partenza su sta gara e il mondiale gravel in generale, è uno sport nato no agonistico o cmq con uno spirito diverso. Quindi sicuramente ste gare sono imposte dall'uci, spinta dalle case produttrici che vedono le vendite in aumento e vogliono far mercato... però alla fine è stata una bella manifestazione. Il gravel non è e non sarà mai solo questo, ma bello. (IMHO)
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Cmq, concludendo, ero dubbioso in partenza su sta gara e il mondiale gravel in generale, è uno sport nato no agonistico o cmq con uno spirito diverso. Quindi sicuramente ste gare sono imposte dall'uci, spinta dalle case produttrici che vedono le vendite in aumento e vogliono far mercato... però alla fine è stata una bella manifestazione. Il gravel non è e non sarà mai solo questo, ma bello. (IMHO)
regola numero 1 del gravel
il gravel non esiste
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
255
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
E l’anziano che ha fatto quarto?
Immortale
Certamente tanti complimenti anche a Alejandro Valverde un altro grande in tutti i sensi.
Naturalmente un grande applauso va all'organizzazione, che in pochi giorni sono riusciti ad mettere insieme un magnifico percorso in una cornice unica al mondo, il tempo mite ha aiutato molto non oso pensare "
Matej Mohoric in quelle discese" se fosse stata una giornata di pioggia.
Mi sorprende amaramente che al tg3 veneto non sia stata fatta parola di questa manifestazione internazionale, solo calcio>@<
 
  • Angry
Reactions: bicilook and LucLov

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Perche adesso non si trova la registrazione della gara su raiplay?!?:doh:

Help me...
Ti hanno fatto la diretta sul raiplay.non vorrai mica anche la replica già disponibile?...e della Paris Tours ne vogliamo parlare?...il programma era ore 16.25 su raisport ...uno si aspetta una differita di diversi km di quella gara perché in diretta si sarebbe visto a malapena l'arrivo a quell'ora.
Cosa hanno fatto? Diretta alle 17 con corridori che avevano già tagliato il traguardo.
Delle 2 gare annunciate dai giornalisti rai ieri durante la diretta del Lombardia:
Mondiale gravel alle 14 su rai 2 e Paris Tours alle 16.25 su raisport l'appassionato pagante di canone rai che ha acceso la tv non ne ha vista nessuna delle 2...Oggi si sono superati...peggio di così non potevano fare.
 
  • Angry
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.938
1.397
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ti hanno fatto la diretta sul raiplay.non vorrai mica anche la replica già disponibile?...e della Paris Tours ne vogliamo parlare?...il programma era ore 16.25 su raisport ...uno si aspetta una differita di diversi km di quella gara perché in diretta si sarebbe visto a malapena l'arrivo a quell'ora.
Cosa hanno fatto? Diretta alle 17 con corridori che avevano già tagliato il traguardo.
Delle 2 gare annunciate dai giornalisti rai ieri durante la diretta del Lombardia:
Mondiale gravel alle 14 su rai 2 e Paris Tours alle 16.25 su raisport l'appassionato pagante di canone rai che ha acceso la tv non ne ha vista nessuna delle 2...Oggi si sono superati...peggio di così non potevano fare.
Beh dai, però c'è sempre l'overtour calcio h24... :doh::espulso.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.938
1.397
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Wout ha fatto ottavo a 8 minuti e 21, dando per buoni i tempi di strava, risulta che è stato fermo per caduta/problema meccanico 11 minuti...