onestamente non saprei come farlo funzionare sul di2.
fai una modifica via sofware sul comando?
se ti può essere utile, ho utilizzato in passato una catena dura ace 11v su un gruppo
red black 10v. funzionava decisamente meglio con la 11v.
vedo che non hai afferrato dove sta il problema ...
non c'entra il comando, se installo un cambio a 11 v elettronico avrò anche il relativo comando, cosa che già ho ...
c'entra invece la spaziatura tra i pignoni ...
le 11v da strada sono fatte con pignoni più vicini tra loro, l'ho sempre detto che la roba da strada fa schifo mentre quella da mtb no.
tutto sto casino è nato per quel maledetto interasse da 130 ... se allargavano subito a 135mm c'era molti meno casini ...
mentre la mia modifica usa sempre la stessa distanza che c'è nelle 10v ... sia mtb che strada è uguale ...
quindi se usi la catena a 11v peggiori la cosa : già il cambio è settato per fare 1.9mm di salto, mentre io ne ho 2.3 ... con la catena da 11 più stretta di 0.4 mm non beccherò un pignone ...
mentre con quella da 10 si ...
poi la catena si aggiusta da sola sul pignone, a me quel che interessa è un decente spostamento ...
anche io ho usato le catene da 11v (le KMC sono più leggere) su trasmissioni da 10 e in mtb le catene 10v sulle trasmissioni da 9v fin dal 2006-2007 , manco ricordo ... ma qui la faccenda è un'altra ...