No...sono un gatto6 un Gufo!
per la passerella??? vien giù tutto il ponte se ci passiamo in migliaia
diciamo che sei un GattGufettoNo...sono un gatto
Cmq basta guardare le previsioni...
Io non avrei partecipato in ogni caso ma un bel giro sui monti l'avrei fatto sicuramente ma pare che ci sarà brutto tempo...mancano ancora 3 giorni ma visto l'andazzo non ho grandi speranze! Presa pure stasera, aveva smesso, strade asciutte ma l'ultima mezz'ora pioggia e freddo!
azzz...in pratica prima che passi tutta la flotta (si passa uno per volta nella passerella) ci vuole l'intera giornata...l'ultimo che ci transita gli conviene chiamare direttamente al lavoro e dire che si prenderà il lunedì di feriela traccia gpx prevede proprio l'attraversamento della passerella...
ok, l'innesto al cornale è davvero pericoloso, ma temo che si creerà un discreto ingorgo perchè su quella passerella si passa ad uno ad uno (piu di qulcuno, secondo me, sceglierà di fare il giro per il Cornale imho)
a
si qualche tratto lo hanno riasfaltato qualche settimana fa, per fortuna anche i messi peggio dopo Valstagna
scusate ho omesso di dire che (purtroppo) -almeno l'ultima volta che son passato ormai 2 settimane fa- il tratto dopo Collicello e fino alla passerella verso Cismon non lo avevano riasfaltato...hanno riasfaltato subito dopo la passerella.
, però potevano/potrebbero già fin dall'inizio prevedere un eventuale rinvio ad altra data in caso di maltempo (non vorrei ricordare male, ma nelle edizioni passate c'era già anche una eventuale data di rinvio in caso maltempo)...anche visto l'andazzo meteo di queste ultime settimane...
Premetto che non sono dell'organizzazione ma che ho avuto occasione anni fa di parlare con qualcuno dell'organizzazione.diciamo che sei un GattGufetto
si beh, con l'andazzo di queste ultime settimane non c'è da sperar in tanto bel tempo, purtroppo...
io in ogni caso le previsioni quasi manco le guardo, vedo com'è il tempo fuori dalle finestre
giusto prima ho visto qualche commento sui social, dove qualcuno chiedeva se in caso maltempo verrà rinviata.
han risposto gli organizzatori che la manifestazione sarà fatta in ogni caso anche col maltempo -salvo non sia proprio un macello-
mio piccolo personale pensiero:
una posizione così "rigida" degli organizzatori è assurda....capisco che la "macchina" che han messo in piedi è complessa (tra permessi con comuni, enti locali, chiusura strade, volontari che si mettono a disposizione ecc ecc...), però potevano/potrebbero già fin dall'inizio prevedere un eventuale rinvio ad altra data in caso di maltempo (non vorrei ricordare male, ma nelle edizioni passate c'era già anche una eventuale data di rinvio in caso maltempo)...anche visto l'andazzo meteo di queste ultime settimane...
anche perchè, si salisse da uno dei versanti + facili tipo da Romano o da Semonzo, ci potrebbe anche stare se c'è una pioggina leggera. ma la salita da Cismon presenta alcuni tratti che sono belli ripidi, molto + che nelle salite sopracitate, e a farli con eventuale strada bagnata il rischio scivolate è dietro l'angolo...e da non sottovalutare che :
-è stretta stretta
-non ci sono guardrail o alcun tipo di barriere/staccionate, tratti abbastanza pericolosi...
ah ma quindi secondo traccia gpx non si va a passare sulla passerella di ferro con la pavimentazione di legno (larga da passarci solo 1 bici per volta)? ma si passa dalla vecchia Valsugana a sinistra Brenta (guardando a nord) verso la destra Brenta in questo ponticello in via Costa: ?era immaginabile visto che il giro entra in destra brenta dallo svincolo di Costa/San Marino
sempre meglio di niente (cmq l'ho fatto in autunno l'ultima volta e non mi pareva disastroso...)
ciao
a
ah ma quindi secondo traccia gpx non si va a passare sulla passerella di ferro con la pavimentazione di legno (larga da passarci solo 1 bici per volta)? ma si passa dalla vecchia Valsugana a sinistra Brenta (guardando a nord) verso la destra Brenta in questo ponticello in via Costa: ?
Allora tutti in sella alla bersagliera direzione Bassano...Sarebbe da fare oggi...
la traccia scaricata dal sito non fa passare per la passerella ma poco dopo (l'ho già fatto) si passa su "corridoio" di cemento sul greto del Brenta sempre in secca, ma con l'acqua di adesso non so come siadirei proprio di no, la vecchia strada in sinistra brenta non esiste piu, toccherebbe fare qualche km di superstrada, direi che non è il caso
secondo me chi ci riesce farà la passerella, chi non ha voglia di aspettare passerà dal Cornale
si è già detto che è un punto un po critico ma con un po di attenzione si passa (confidando nello scarso traffico del sabato mattina in direzione sud)
ciao
a
ah ecco allora il cartello che ho visto prima è stato messo per sabatola traccia scaricata dal sito non fa passare per la passerella ma poco dopo (l'ho già fatto) si passa su "corridoio" di cemento sul greto del Brenta sempre in secca, ma con l'acqua di adesso non so come sia
Vedi l'allegato 402032