Monte Grappa bike day

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
@ WWBIKE
puoi salire da da Seren, in special modo il tratto delle "visioni", quando "spiana" al 14% sembra di essere in falsopiano :azz
:-)xxxx
battute a parte, grafici a parte, non capisco il senso di partecipare ad una manifestazione per poi salire da solo....;nonzo%

guarda che non devo convincere nessuno, io i 60 non li aspetto più da un pò, se ti dico che è fattibile mi puoi credere.

buone pedalate
Condivido: i chiarimenti che volevo erano anche per verificare se altri, con i miei stessi dubbi, consideravano alternative.

Eventualmente il Grappa non lo sposta nessuno e, immagino, sia ben frequentato anche durante il resto dell'anno...anche se il top sarà questa manifestazione.

Grazieo-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
trovato questo video recente ...

io la strada la vedo stretta, abbastanza stretta ... :shock:

;-)

è una ex mulattiera, il traffico veicolare riguarda solo i pochi residenti, in compenso vedo parecchio asfalto nuovo :cool:
il tornante al minuto 2.21 non rende assolutamente in video, è una bella rampa dal vivo
vedo che nel video attraversa la passerella, francamente ho i miei dubbi che decidano di far passare di li le centinaia/migliai di partecipanti...
ciao
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
è una ex mulattiera, il traffico veicolare riguarda solo i pochi residenti, in compenso vedo parecchio asfalto nuovo :cool:
il tornante al minuto 2.21 non rende assolutamente in video, è una bella rampa dal vivo
vedo che nel video attraversa la passerella, francamente ho i miei dubbi che decidano di far passare di li le centinaia/migliai di partecipanti...
ciao
a

nn la faccio da un bel po, nn saprei aiutarti perchè da quel che leggo negli ultimi anni hanno fatto diversi interventi
a

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.460
4.040
Visita sito
Bici
classic
si scusa, mi son spiegato male. intendevo dall'ossario per arrivare a cismon che strada ci faranno fare. Strada vecchia fino alla frazione di Costa e poi lì si attraversa il ponte?

credo proprio che si parte dall'ossario, si va e passa il ponte nuovo (a sud del ponte Alpini) e dopo il ponte si gira a dx passando per S.Eusebio e avanti per la strada vecchia. poi dopo Collicello si passerà (immagino) per la passerella pedonale di legno/ferro, prima di arrivare alla birreria Cornale.

oppure ci faranno andare fino al Cornale, prendere una birra ciascuno (da litro)o-o, passare quei 50 metri in SS47 e uscire per Cismon

altra possibilità potrebbe essere che ci fanno fare la ciclabile sul lato opposto che passa per Solagna (non la conosco, mai fatta)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.460
4.040
Visita sito
Bici
classic
tra l'altro la settimana dopo ci passa pure il giro (da quello che ho capito entrano in destra brenta all'altezza di San Marino/Costa e scendono sino a Bassano) sarebbe ottimo trovare le strade asfaltate di fresco fin quasi all'attacco della salita
ciao
a

si qualche tratto lo hanno riasfaltato qualche settimana fa, per fortuna anche i messi peggio dopo Valstagna

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.460
4.040
Visita sito
Bici
classic
sapete se si potrà far timbrare la relativa salita del brevetto al grappa day?
si certo.
negli anni passati facevano anche un timbro "speciale" diverso dal solito che ti fanno al bar di cima Grappa; e lo facevano proprio gli organizzatori del bike day presso i loro gazebi.
purtroppo lo scorso anno hanno invece convogliato tutti quelli col brevetto al bar ed hanno fatto il classico timbro normale.
non so se sarà così anche quest'anno

• Mi piace
Reactions: smashing

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.460
4.040
Visita sito
Bici
classic
trovato questo video recente ...

io la strada la vedo stretta, abbastanza stretta ... :shock:

;-)

si la strada è stretta stretta, ci passa un'auto per la maggior parte, i punti dove possono passare 1 auto in salita e 1 in discesa sono davvero pochini.
l'asfalto è nuovissimo, o almeno lo era lo scorso anno quando l'ho fatta x l'ultima volta. spero che non si sia già rovinato con l'inverno passato...

attenzione (per tutti):
in questa salita c'è il divieto di discesa per i ciclisti (ci sono proprio i segnali), quindi si deve solo salire, e se non ce la fate si sale a piedi gandalf

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
credo proprio che si parte dall'ossario, si va e passa il ponte nuovo (a sud del ponte Alpini) e dopo il ponte si gira a dx passando per S.Eusebio e avanti per la strada vecchia. poi dopo Collicello si passerà (immagino) per la passerella pedonale di legno/ferro, prima di arrivare alla birreria Cornale.

la traccia gpx prevede proprio l'attraversamento della passerella...
ok, l'innesto al cornale è davvero pericoloso, ma temo che si creerà un discreto ingorgo perchè su quella passerella si passa ad uno ad uno (piu di qulcuno, secondo me, sceglierà di fare il giro per il Cornale imho)
a

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
la traccia gpx prevede proprio l'attraversamento della passerella...
ok, l'innesto al cornale è davvero pericoloso, ma temo che si creerà un discreto ingorgo perchè su quella passerella si passa ad uno ad uno (piu di qulcuno, secondo me, sceglierà di fare il giro per il Cornale imho)
a

per la passerella??? :azz vien giù tutto il ponte se ci passiamo in migliaia :))):

Classifica generale Winter Cup 2024