Monte Grappa bike day

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
si scusa, mi son spiegato male. intendevo dall'ossario per arrivare a cismon che strada ci faranno fare. Strada vecchia fino alla frazione di Costa e poi lì si attraversa il ponte?

vedendo il sito pare si arrivi sino al cornale per la destra brenta e poi si ridiscenda brevemente la supestrada entrando a Cismon da nord
prima di quello ci sarebbe anche un attraversamento ciclo/pedonale ma è piuttosto stretto, non credo che una manifestazione del genere possa pensare di far passare tutti da li
a

Ultima modifica:

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.077
1.787
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
vedendo il sito pare si arrivi sino al cornale per la destra brenta e poi si ridiscenda brevemente la supestrada entrando a Cismon da nord
prima di quello ci sarebbe anche un attraversamento ciclo/pedonale ma è piuttosto stretto, non credo che una manifestazione del genere possa pensare di far passare tutti da li
a
ah ok grazie, io faccio sempre quello e davo per scontato che non fosse fruibile per la manifestazione. per questo mi chiedevo dove si "saltava" dall'altra parte.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.284
634
patavium
Visita sito
Bici
n+1
quindi mi confermate che questa salita "col dei prai" di quest'anno è tosta ???
un solo e breve tratto sterrato come vien detto sulle pagine dell'evento ???

a quanto vedo ... strada stretta stretta ... :?

ed immagino sarà una cronometro da bassano a cismon ... :))):

• Haha
Reactions: Dragon77

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12

ho trovato questo video del 2021, dal sec 48 al minuto 2 rende piuttosto bene l'idea

e con un vento contrario che se va bene sarà solo fasidiosio, se va male fai fuori soglia per andare a 30 all'ora :==
ciao
a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
quello poco ma sicuro... in quella strada il vento è SEMPRE contrario! :mrgreen:

tra l'altro la settimana dopo ci passa pure il giro (da quello che ho capito entrano in destra brenta all'altezza di San Marino/Costa e scendono sino a Bassano) sarebbe ottimo trovare le strade asfaltate di fresco fin quasi all'attacco della salita
ciao
a

Gondoleta

Novellino
4 Maggio 2011
92
260
Visita sito
Bici
boh
ed immagino sarà una cronometro da bassano a cismon......

trovo proprio "intelligente" cercare il tempo durante queste manifestazioni....
un anno c'era uno che saliva con la bici da crono......

• Mi piace
Reactions: nove59

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.470
2.191
Visita sito
Bici
Canyon
quello poco ma sicuro... in quella strada il vento è SEMPRE contrario! :mrgreen:
Come in molte valli con quella conformazione, in Valsugana il vento soffia da nord (dalla montagna) al mattino, e verso mezzogiorno gira e soffia da sud (verso la montagna).
Uguale ad esempio in Valdastico.
Poi il fatto di essere valli strette con montagne da entrambi i lati fa sì che l'aria si incanali e crei forti raffiche.
Detto ciò la strada che da Bassano porta a Cismon (ovviamente quella a sx brenta...) a me piace molto.

• Mi piace
Reactions: catman

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.077
1.787
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Come in molte valli con quella conformazione, in Valsugana il vento soffia da nord (dalla montagna) al mattino, e verso mezzogiorno gira e soffia da sud (verso la montagna).
Uguale ad esempio in Valdastico.
Poi il fatto di essere valli strette con montagne da entrambi i lati fa sì che l'aria si incanali e crei forti raffiche.
Detto ciò la strada che da Bassano porta a Cismon (ovviamente quella a sx brenta...) a me piace molto.

si anche a me piace, l'avrò fatta almeno una trentina di volte nella mia "breve carriera" ciclistica... :mrgreen:

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
704
517
italia
Visita sito
Bici
trek

l'ho fatta qualche hanno fa. la prima parte è decisamente impegnativa. circa a metà si trova uno sterrato di 200/300 metri se non ricordo male e poi si confluisce sulla salita che arriva da Caupo. una salita molto bella

• Mi piace
Reactions: NickMeditato

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12

è a sx, guardando verso nord, ma geograficamente parlando è la destra brenta
lo preciso per evitare che chi viene da fuori chieda di prendere la sx brenta e si ritrovi nella orrenda mezza-superstrada, non adatta alle bici
(anche se qualche incoscente in bici lo si trova ancora...)
la dx brenta ogni domenica mattina è di fatto in "mano" ai ciclisti, specie da valstagna in su
ciao
a

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.470
2.191
Visita sito
Bici
Canyon
è a sx, guardando verso nord, ma geograficamente parlando è la destra brenta
lo preciso per evitare che chi viene da fuori chieda di prendere la sx brenta e si ritrovi nella orrenda mezza-superstrada, non adatta alle bici
(anche se qualche incoscente in bici lo si trova ancora...)
la dx brenta ogni domenica mattina è di fatto in "mano" ai ciclisti, specie da valstagna in su
ciao
a
Si giusto dx guardando la direzione di scorrimento del fiume.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Domanda. Se non ho capito male l'organizzazione consiglia/propone un tracciato, diverso ogni anno. Immagino sarà comunque consentito salire dal versante Romano d'Ezzellino ad esempio, o sbaglio?..e quindi scendere verso Caupo, che, se non ricordo male, era il percorso consigliato/proposto la volta precedente.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.787
2.906
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Domanda. Se non ho capito male l'organizzazione consiglia/propone un tracciato, diverso ogni anno. Immagino sarà comunque consentito salire dal versante Romano d'Ezzellino ad esempio, o sbaglio?..e quindi scendere verso Caupo, che, se non ricordo male, era il percorso consigliato/proposto la volta precedente.
Vige pur sempre il Codice della Strada ma non ti consiglierei di fare il percorso a rovescio, già a seguire il flusso consigliato dall'organizzazione puoi trovare fenomeni che ti mettono a rischio, figurarsi ad andargli incontro :mrgreen:

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.077
1.787
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
quasi sicuramente non ti faranno scendere per caupo se c'è ancora gente che sta salendo (un pezzo di strada è condiviso con la salita di quest'anno). Almeno l'anno scorso non ti facevano scendere per campocroce... Per il resto penso non ci siano problemi (eventuale traffico a parte)

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Vige pur sempre il Codice della Strada ma non ti consiglierei di fare il percorso a rovescio, già a seguire il flusso consigliato dall'organizzazione puoi trovare fenomeni che ti mettono a rischio, figurarsi ad andargli incontro :mrgreen:

esatto, andare contromano non ha molto senso, con tt gli spauracchi che ti prendi e che fai prendere agli altri
(oltre agli inevitabili "richiami" dei ciclisti in discesa), direi che arriveresti in cima (se ci arrivi) piuttosto... stressato...
a

• Mi piace
Reactions: nove59

Classifica generale Winter Cup 2024