MonteGrappa 28/06/2005 - Zoncolan 09/07/2005

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Per chi volesse martedì 28 giugno io, Nicola e fabio_c dovremmo andare a fare il Grappa da Romano d'Ezzelino nel tardo pomeriggio come ultimo allenamento prima della dolomite.

distanza: 26,5 km
partenza: 168 msm
arrivo: 1735 msm
dislivello: 1567 mt
pendenza: 5.9% media :ronf:
difficoltà: 139.32 punti :?

E molto più interessante stiamo organizzando (io, fabio_c, nicola, manumati e forse amica di manu e forse amico mio) per il 9 luglio un giro in friuli con scalata del monte Zoncolan

distanza: 10,5 km
partenza: 525 msm
arrivo: 1735 msm
dislivello: 1210 mt
pendenza: 11.5% media :prega:
difficoltà: 220.83 :shock:

E logicamente poi sarebbe bello mangiare tutti insieme alla sera!!! o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vi ammiro per l'impegno, davvero. se potessi sul Grappa ci verrei anch'io ma sono ancora fermo per "lavori in corso" :-)

ritengo che comunque lo Zoncolan sia più "un'impresa" che un allenamento che aggiunga qualcosa alla vostra condizione. Vedo molto più allenanti salite meno "estreme".

comunque in bocca al lupo a tutti quanti.

P.S. se la sera del Grappa vi dirigete verso Camposampiero passate a trovarmi che vi offro da bere!
 
fabietto ha scritto:
Per chi volesse martedì 28 giugno io, Nicola e fabio_c dovremmo andare a fare il Grappa da Romano d'Ezzelino nel tardo pomeriggio come ultimo allenamento prima della dolomite.

distanza: 26,5 km
partenza: 168 msm
arrivo: 1735 msm
dislivello: 1567 mt
pendenza: 5.9% media :ronf:
difficoltà: 139.32 punti :?

E molto più interessante stiamo organizzando (io, fabio_c, nicola, manumati e forse amica di manu e forse amico mio) per il 9 luglio un giro in friuli con scalata del monte Zoncolan

distanza: 10,5 km
partenza: 525 msm
arrivo: 1735 msm
dislivello: 1210 mt
pendenza: 11.5% media :prega:
difficoltà: 220.83 :shock:

E logicamente poi sarebbe bello mangiare tutti insieme alla sera!!! o-o

Mi piacerebbe ma siete troppo lontani :-(
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
fabietto ha scritto:
E molto più interessante stiamo organizzando (io, fabio_c, nicola, manumati e forse amica di manu e forse amico mio) per il 9 luglio un giro in friuli con scalata del monte Zoncolan

distanza: 10,5 km
partenza: 525 msm
arrivo: 1735 msm
dislivello: 1210 mt
pendenza: 11.5% media :prega:
difficoltà: 220.83 :shock:

E logicamente poi sarebbe bello mangiare tutti insieme alla sera!!! o-o

Vedo se riesco a liberarmi; si può concordare anche un giro carino ossia: partenza da Tolmezzo, Ponte Sutrio, Zoncolan, Ovaro (discesa da panico), Tolmezzo per Villa Santina. Al limite se proprio avete le gambe che vanno a 1000 ci sono altre 2 o 3 salite tostissime in zona.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Oh, gente, adesso vedo... Lo Zoncolan da Ovaro è roba da stambecchi si fa solo in mtb e anche li sono caxxi. In bdc si fa quello da Ponte Sutrio che poi è il finale della tappa del giro di 2 anni fa vinta da Gibo Simoni
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
SoffriEPedala ha scritto:
Oh, gente, adesso vedo... Lo Zoncolan da Ovaro è roba da stambecchi si fa solo in mtb e anche li sono caxxi. In bdc si fa quello da Ponte Sutrio che poi è il finale della tappa del giro di 2 anni fa vinta da Gibo Simoni

il dopamoderatur può fare qualsiasi salita con il suo 39x29... :-)
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
NewBiker ha scritto:
il dopamoderatur può fare qualsiasi salita con il suo 39x29... :-)

39x29??? Vado a fargli le foto... Ricordo che per quella da Ponte Sutrio il Gibo si era fatto montare il 27. E gli ultimi 3 km li ha fatti a 12 di media. Faccia un pò lui....

Si fa si fa ...
Due anni fa l'ho fatto con il 39x26 ma è stata da panico!!! :scassat:
L'anno scorso l'h ofatto due volte con il 36x28 ed è tutta un'altra cosa. :prega:

La salita è durissima ma bellissima sempre in mezzo alla natura tranne gli ultimi 2km!!! Ed è fantastico arrivare di sopra!!! o-o
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
fabietto ha scritto:
Si fa si fa ...
Due anni fa l'ho fatto con il 39x26 ma è stata da panico!!! :scassat:
L'anno scorso l'h ofatto due volte con il 36x28 ed è tutta un'altra cosa. :prega:

La salita è durissima ma bellissima sempre in mezzo alla natura tranne gli ultimi 2km!!! Ed è fantastico arrivare di sopra!!! o-o

I miei più sentiti e rispettosi complimenti; fatta in mtb 8 km di rampichino richiamando all'ordine tutti i santi disponibili. Bella non dico nulla ma col 39x26 ci vogliono gambe di primordine (oppure la colazione di Rumsas :))): ).
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Grande... davvero. Il 9 non so se riesco a liberarmi dalla famiglia. Io domenica mi faccio la Pantani e il 3 la MdD, se faccio il 9 lo Zoncolan poi mi date qualche premio... :shock: :shock:

Non siamo poi così distanti. Io questa estate vorrei farmi tutte le salite belle della mia regione tipo Piancavallo, Sella Nevea, Zoncolan e almeno 3 o 4 altre carine. Se vuoi ci si può accordare. Io però ho margini decisionali stretti per via dei casini con i bambini per cui decido di solito 1 o 2 giorni prima.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
fabietto ha scritto:
SoffriEPedala ha scritto:
NewBiker ha scritto:
il dopamoderatur può fare qualsiasi salita con il suo 39x29... :-)

39x29??? Vado a fargli le foto... Ricordo che per quella da Ponte Sutrio il Gibo si era fatto montare il 27. E gli ultimi 3 km li ha fatti a 12 di media. Faccia un pò lui....

Si fa si fa ...
Due anni fa l'ho fatto con il 39x26 ma è stata da panico!!! :scassat:
L'anno scorso l'h ofatto due volte con il 36x28 ed è tutta un'altra cosa. :prega:

La salita è durissima ma bellissima sempre in mezzo alla natura tranne gli ultimi 2km!!! Ed è fantastico arrivare di sopra!!! o-o

Secondo me ha invertito: voleva dire 26x39 :))): !!! ... A parte gli scherzi (mica tanto), ricordo che Francesco Guidolin, sì l'allenatore (che è un grande appassionato di bdc), affermò di aver fatto lo Zoncolan con il 39x25, giurando però che la volta dopo avrebbe messo come minimo il 28 ... :shock: .
Riguardo al Grappa, non fidatevi della pendenza media, perché a metà c'è un lungo tratto in falsopiano e nell'ultimo tratto c'è sempre molto vento ... a mio giudizio (ma è di uno che a malapena arriva a 2000 km. l'anno, se va bene) non è un'uscita proprio da "sonno"!
Ciao a tutti
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Val di Fassa ha scritto:
ricordo che Francesco Guidolin, sì l'allenatore (che è un grande appassionato di bdc), affermò di aver fatto lo Zoncolan con il 39x25, giurando però che la volta dopo avrebbe messo come minimo il 28 ... :shock: .
Riguardo al Grappa, non fidatevi della pendenza media, perché a metà c'è un lungo tratto in falsopiano e nell'ultimo tratto c'è sempre molto vento ... a mio giudizio (ma è di uno che a malapena arriva a 2000 km. l'anno, se va bene) non è un'uscita proprio da "sonno"!
Ciao a tutti

Guidolin lo fece in 1.22 con il 39x25 ma i primi tornati diceva che non andava nemmeno a 3 km/h.

Grazie per il Grappa. Lo conosciamo già bene. Sarà una bella salita per stare in compagnia!!! o-o