MyWhoosh

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
303
246
Visita sito
Bici
Orbea Orca
buonasera, ho un problema con l'app. di fatto è estremamente lenta, nonostante il settaggio al minimo dei parametri video e audio.

e oltretutto, il tempo di fatto scorre a velocità dimezzata... devo editare i tempi del workout a metà

uso un pad Samsung galaxy tab a7 acquistato pochi mesi fa. connessione fibra
Ciao, ho avuto lo stesso problema con un Lenovo Tab M10 che ha meno RAM dell'A7 e una versione precedente dell'app.
Avevo recensito su play store e con la versione successiva avevano risolto il problema dei tempi almeno: la qualità video era scarsa, ma almeno gli intervalli nei workout duravano il giusto anche se il tempo scorreva più lentamente (per intederci, vedevo che il tempo avanzava di 2-3 secondi per volta).
Poi ho abbandonato il tablet e per questioni di comodità uso il PC quindi non ho più verificato.
Probabilmente il tuo tablet non ha le caratteristiche minime richieste https://www.mywhoosh.com/docs/what-devices-are-compatible-with-mywhoosh/

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.398
2.532
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao, ho avuto lo stesso problema con un Lenovo Tab M10 che ha meno RAM dell'A7 e una versione precedente dell'app.
Avevo recensito su play store e con la versione successiva avevano risolto il problema dei tempi almeno: la qualità video era scarsa, ma almeno gli intervalli nei workout duravano il giusto anche se il tempo scorreva più lentamente (per intederci, vedevo che il tempo avanzava di 2-3 secondi per volta).
Poi ho abbandonato il tablet e per questioni di comodità uso il PC quindi non ho più verificato.
Probabilmente il tuo tablet non ha le caratteristiche minime richieste https://www.mywhoosh.com/docs/what-devices-are-compatible-with-mywhoosh/

ho provato a usare una mappa più "piccola" (circuito da 8 km) e se la grafica risulta comunque molto limitata almeno il tempo scorre normalmente. il limite nel mio caso (uso dei workouts) è proprio il tempo... uso sessioni fatte da me, ma se ho un intervallo che in teoria dovrebbe durare 3 min può capitare che mi duri 3 min ma anche 6... diciamo che non è proprio il massimo...

la soluzione più congeniale al mio utilizzo è una "semplice" app freeware per android che comandi il rullo in erg mode con un editor dei workouts.

• Mi piace
Reactions: ilseva

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.392
1.677
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ho provato a usare una mappa più "piccola" (circuito da 8 km) e se la grafica risulta comunque molto limitata almeno il tempo scorre normalmente. il limite nel mio caso (uso dei workouts) è proprio il tempo... uso sessioni fatte da me, ma se ho un intervallo che in teoria dovrebbe durare 3 min può capitare che mi duri 3 min ma anche 6... diciamo che non è proprio il massimo...

la soluzione più congeniale al mio utilizzo è una "semplice" app freeware per android che comandi il rullo in erg mode con un editor dei workouts.
Hai provato a settare la grafica al minimo?
A me va senza problemi su smartphone abbastanza economico (Oppo A94)

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
303
246
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Hai provato a settare la grafica al minimo?
A me va senza problemi su smartphone abbastanza economico (Oppo A94)
il tuo smartphone, seppur economico, ha caratteristiche HW superiori al tablet di @bach7.
Samsung tab a7 credo abbia max 3GB di RAM, l'oppo ne ha 8GB. Forse il tablet è migliore a livello di GPU (bisognerebbe sapere l'anno di produzione) per esserne certi.

Purtroppo è una app che richiede tante risorse per via dei mille mila elementi grafici (inutili per la maggior parte degli utenti a leggere feedback in giro) che hanno inserito.

Riassumo qui le caratteristiche minime di un dispositivo android

MyWhoosh – Minimum Android Device Specs

• GPU: Adreno 640 and above / Mali G76-MP10 and above
  • RAM: 3 GB and above
  • Processor: Octa Core (Kryo 485 or Cortex A55 and above)
  • Android OS: 10 and above
  • Disk Space: 2 GB

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7 and gabbia

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Più che le dimensioni della mappa direi che conta la qualità.
Cioè quanti dettagli ci sono.

MyWhoosh non è per niente ottimizzato.
Sotto questo di vista è pure peggio di Zwift. Ed è tutto dire.
Utilizzo un pc da gamer e già la versione NON HD a volte scatta un po'. :doh: :doh:
Il pc non è nuovissimo, ok, ma in diversi giochi di guida viaggia a 60 fps con risoluzioni ben più alte.

• Mi piace
Reactions: ilseva

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho iniziato a usare MyWoosh.....sono ancora in fase di riabilitazione (distorsione alla caviglia) e ho fatto appena un paio di sessioni blande, ciò nonostante (purtroppo) si sono verificati vari problemi.
Mercoledì scorso ho impostato una pedalata libera, ma non riuscivo ad associare il sensore FC (Wahoo Tickr doppia trasmissione ANT+ e BT): inizialmente il programma non rilevava la fascia cardio, mentre il rullo lo vedeva solamente come dispositivo connesso alla rete WiFi di casa, la stessa a cui è collegato il notebook che utilizzo per gli allenamenti indoor, al quale ho collegato un dongle ANT+ per la ricezione dei dati dai vari sensori (oramai sono anni che lo uso con soddisfazione).
Controllando le impostazioni, ho visto che la voce ANT+ era disabilitata.
Ho provato ripetutamente ad attivarla senza successo in quanto il programma non memorizzava l'impostazione, se infatti uscivo e rientravo (dopo ovviamente aver premuto il tasto "done"), mi ritrovavo puntualmente la voce disabilitata.
Allora ho provato ad attivare il BT del notebook e come per magia, sempre che sia dipeso da questo (onestamente non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè a mio avviso non ci dovrebbe essere nessuna correlazione), finalmente in fase di associazione sensori sono saltati fuori tutti quanti, anche quelli ANT+ e BT che prima il programma non mi proponeva (rilevava solamente il rullo FEC collegato alla rete wifi).
Risolto il problema di rilevazione/associazione sensori (dopo aver perso almeno mezz'ora) tutto è filato via liscio (15min di pedalata libera).
Ieri pomeriggio invece avevo impostato un WO tranquillo da 45min perchè curioso di testare la modalità ERG.
Questa volta nessun problema nell'associare i sensori e tutto è andato bene fino al minuto 30, quando improvvisamente mi sono ritrovato l'avatar fermo in mezzo alla strada....probabilmente ho perso la connessione internet per qualche istante, ma non c'è stato verso di far ripartire il WO e l'avatar.
Sono andato per terminare l'attività che, nonostante il mio comando di salvare anche se la connessione internet era offline, di fatto è andata persa (questo l'ho scoperto dopo, non ritrovandomi l'attività caricata su MyWoosh).
A questo punto ho impostato nuovamente WO e percorso, "skippando" gli intervalli già svolti e riprendendo l'allenamento da dove ero rimasto....tutto bene fino a quando (passati circa 10min da quando avevo ripreso) ho sentito improvvisamente la resistenza del rullo alleggerirsi, come se la modalità ERG fosse stata disabilitata (dalle impostazioni invece risultava ancora attiva)....nella parte alta della videata è comparsa la scritta "offline" a indicare la disconnessione dalla rete WiFi.
Ho pedalato ancora qualche minuto con "rullo libero" e poi ho terminato l'attività (questa volta è stata salvata e caricata).
I problemi riscontrati ieri probabilmente potrebbero essere imputabili al fatto che poco prima di iniziare ad allenarmi era saltata la corrente e si era sprogrammato qualcosa a livello di router (visto che poi ho avuto problemi anche a guardare la TV), fatto sta che al momento qualche problema con MyWoosh lo devo sempre mettere in conto....sarà anche gratuito, ma spero che il tutto risulti più stabile e di riuscire a terminare una sessione di allenamento senza inconvenienti, altrimenti passa veramente la voglia di usarlo....e sarebbe un peccato perchè il programma in sè sembra fatto anche bene (almeno per quello che devo fare io).
Dopo qualche intoppo iniziale, durante le ultime pedalate non ho riscontrato problemi particolari (salvo qualche disconnessione/riconnessione al wifi per problemi probabilmente dovuti alla rete).....non capisco però perchè ultimata l'attività non carica più su Strava il grafico riepilogativo del WO e/o gli screenshot come accadeva fino a qualche sessione fa, qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
29
18
54
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Anche a me si disconnette continuamente e va in offline, non penso sia imputabile a problemi di wi-fi in quanto altre piattaforme non mi hanno dato mai problemi.
Penso più a problemi legati ai loro server che probabilmente non riescono a gestire il traffico

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche a me si disconnette continuamente e va in offline, non penso sia imputabile a problemi di wi-fi in quanto altre piattaforme non mi hanno dato mai problemi.
Penso più a problemi legati ai loro server che probabilmente non riescono a gestire il traffico
Potrebbero essere anche entrambe le cose....io sicuramente ho problemi alla rete perché mi si disconnette in continuazione, e fatico anche a guardare la TV in streaming

• Mi piace
Reactions: guitor

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
56
1
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
uso un pad Samsung galaxy tab a7
purtroppo quel modello non spicca per potenza, io l'ho preso per mia figlia e fa cadere il latte alle ginocchia anche solo nella semplice navigazione web! mywhoosh d'altronde è avaro di risorse anche settando al minimo la grafica... al mio ipad mini 6 dopo 2 ore di attività collassa la batteria anche con la luminosità al minimo! mi sono attrezzato con un power bank vicino per stare tranquillo.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.404
6.195
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho iniziato ad usare questa app pure io e non è affatto male, al momento ho fatto tre free ride senza intoppi e/o problemi ma ho un paio di domande...nei tratti in salita la pedalata è ottima ma la sensazione è di pedalare ad una pendenza inferiore a quella riportata, è normale o c'è qualche setting da modificare...? è possibile eseguire in erg i workout creati seguendo uno dei percorsi dell'app...?

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
401
178
Visita sito
Bici
nessuna
ho iniziato ad usare questa app pure io e non è affatto male, al momento ho fatto tre free ride senza intoppi e/o problemi ma ho un paio di domande...nei tratti in salita la pedalata è ottima ma la sensazione è di pedalare ad una pendenza inferiore a quella riportata, è normale o c'è qualche setting da modificare...? è possibile eseguire in erg i workout creati seguendo uno dei percorsi dell'app...?
per quanto riguarda la pendenza, se non ricordo male, il "gradient feel" è impostato al 50% di default, prova ad aumentarlo un po' nelle impostazioni

gli allenamenti li puoi svolgere tranquillamente sul percorso che vuoi tra i mondi disponibili in quel momento, ma a differenza di Zwift, non valgono per i trofei di completamento della traccia, che puoi sbloccare solamente in freeride

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga and Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo qualche intoppo iniziale, durante le ultime pedalate non ho riscontrato problemi particolari (salvo qualche disconnessione/riconnessione al wifi per problemi probabilmente dovuti alla rete).....non capisco però perchè ultimata l'attività non carica più su Strava il grafico riepilogativo del WO e/o gli screenshot come accadeva fino a qualche sessione fa, qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?
Oggi altro WO di 1h30min senza intoppi ma questa non mi ha proprio caricato l'attività su Strava (caricata poi manualmente).....provato a disconnettere e connettere nuovamente Strava, vediamo al prossimo giro se il problema persiste.

Classifica generale Winter Cup 2024