Napoli

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Buonasera Partenopei,
allora...cosa vi succede ? vi siete addormentati sugli allori...??? :ronf::ronf: è più di un mese che non vi leggo...non uscite più ?
Dai dai...sveglia!!! :-x:-x pedalareeee...

Ciao! o-o
 

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
Ciao vic,
come stai? ...qui tutto bene!

Stiamo pedalando, tranquillo.
Per domenica prox è organizzata un'escursione sul vesuvio... fin dove arrivasti tu più altri 20km.
Verranno diversi gruppi e saremo in circa 40 bikers... speriamo nel meteo.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Carissimo,
qui tutto super ok! proprio stasera ti ho mandato una mail...sicuramente domenica farà bello, cosi vi divertirete per la vostra uscita sul Vesuvio.
Certo che 40 bikers in fila indiano nel parco nazionale del Vesuvio...non è da tutti i gg...:-):-)... Posta le foto se le fai...ok?

A presto, ciao! o-o

P.S: il post di prima, era anche per quelli del nord di Napoli...mi piace leggerli !
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Uscita di mercoledì 30/01/2008

Posto qui il resoconto dell’ultima sgambata, anche per accontentare Vic63 che, dopo la visita nella nostra città non è morto (“vide Napule e poi muore”) ma è addirittura divenuto nostro fan e gli piace leggere delle nostre avventure su due ruote, questo mi rincuora e mi fa sperare che qualcosa di buono sia rimasto in questa sventurata città.

Cari amici ciclisti, l’uscita di mercoledì ha segnato il ritorno di Bettini dopo la defaillance della scorsa domenica.
Vabbè ho esagerato! Calma con le pernacchie che cercherò di riassumere una bellissima giornata di ciclismo.

All’appuntamento a Caserta Darius (detto anche Bettini) e Ciclolento (il randonneur dell’armata brancaleone partenopea) spaccavano il minuto e alle 10,00 spegnevano il motore dell’auto/furgone/carro bestiame di Darius/Bettini pieno di bici e masserizie ciclistiche di vario genere.
Armikbike e il presidente emerito (non ha un nick per cui lo chiameremo “the president”) della società ciclistica di cui ci onoriamo di appartenere erano in forte ritardo causa rivolte popolari (di cui siete fin troppo ben informati in questi ultimi tempi) in atto sull’autostrada.
Alle 10,30 i ritardatari parcheggiano e, in fretta e furia, inizia la vestizione con i soliti dubbi/domande (stò giubbino sarà leggero, ma tu li metti i copriscarpe, ccà ce puzzamm e fridd), il presidente cerca di darci il buon esempio del ciclista duro e puro indossando, sotto la maglia termica, solo un leggero giubbotto in Windstopper.
Si parte per il percorso che Ciclolento aveva elaborato, 95Km di strade miste, pianeggianti e vallonate con salitelle leggere, insomma un bel percorso adatto a questo periodo di preparazione atletica in vista dell’avventura fantozziana che i tre (Darius, Ciclolento e Armikbike) vorrebbero intraprendere alla Nove Colli (anzi vogliono, visto che si sono pure iscritti).
Si parte e subito the President si porta avanti ai discepoli con il piglio di chi farà l’andatura della giornata, indubbiamente la sua presenza darà un’aria di prestigio e ufficialità a questa seduta di allenamento.
La strada si snoda docilmente verso l’entroterra casertano tra campagne e strade semideserte (con l’eccezione del tratto di Casilina che percorriamo tra camion e auto) in vero relax permettendoci di fare un’andatura ottimale sul fondo medio.
Darius ogni tanto tenta qualche allungo, non troppo aggressivo, specie in discesa dove non c’è la fa a trattenersi, in realtà sta testando il fisico dopo la debacle di domenica scorsa quando si ritirò a casa a quattro zampe e senza più una goccia di energia.
Il gruppetto procede sempre compatto sfruttando la scia del President che, rispetto ai giovincelli che lo seguono, pedala a cadenza bassa e regolare spingendo con grande energia e esperienza il rapportone.
Il clima tra noi è ottimale tanto che scambiamo diversi momenti di chiacchiere ciclistiche e impressioni sul percorso, Darius monta le nuove ruote a profilo basso su cui ha montato il pacco 11/25, scelta rivelatasi sbagliata per i troppi buchi tra rapporti, tanto che è costretto continuamente a cambiare per trovare una quadra (sarebbe stato meglio il 12/25 o l’11/23).
Dopo Pietramelara il fatto si fa impegnativo, la strada è tutta saliscendi e falsipiani che spezzano il ritmo (e le gambe), il gruppo si sgrana un pò e chi ne ha di più fa l’andatura, Ciclolento si dimostra ancora una volta coriaceo e scollina regolarmente ogni volta in solitaria; si proseguirà così fino a Caiazzo dove l’ultimo tratto di pavè delizierà i nostri campioni.
Armikbike nel frattempo segue una starategia conservativa e senza strafare tiene le ruote dei compagni, ogni tanto sulle salitele allunga un po’, si è capito che oggi non vuole ingaggiare battaglie all’ultimo raggio.
La discesa dopo Caiazzo è regno incontrastato di Darius che si fionda senza pietà pennellando le curve e godendo dell’ebbrezza del pericolo, dietro si attesta Ciclolento che pare uno tranquillo ma… te lo ritrovi sempre alle calcagna, a seguire compaiono Armik e the President, si decide di deviare per Limatola in modo da fare una 30ina di Km in più.
Il percorso procede senza particolari emozioni, una sostarella di ristoro al solito chiosco e di nuovo a pedalare sulle collinette che portano alla piana di Monte Verna, poi il lungo rettilineo del Palamaggiò sempre col President a tirare pazientemente il carro dei discolacci che, senza il minimo rispetto, lo hanno fatto faticare per tutta l’uscita.
Ma non è finita qui, all’altezza di S. Angelo in Formis Darius, con una cazzimma degna dei migliori Moicani, e dopo aver succhiato fino all’ultima goccia la ruota del President, lo accoltella alle spalle con un allungo irresistibile che lo porterà in volata solitaria a S. Maria C.V. dove sostano le auto.
Non è stato un bel gesto, vista la pazienza del President che, da bravo padre di famiglia, si è preso il 90% del vento di tutta l’uscita ma Darius è un po’ scavezzacollo e quando gli viene l’attacco di Bettinite non resiste, inoltre, dopo la terribile cotta di domenica scorsa, doveva verificare se aveva recuperato il trauma e gestito bene l’uscita…e quale occasione se non una fuga e volatona finale?

Chiudendo (finalmente direte voi), una bellissima uscita, divertente, varia e molto ben gestita da tutto il gruppetto, un giorno interamente trascorso con il nostro sport preferito è merce rara, spero di poterne fare ancora e se si accodasse Giuseppe_63 sarebbe ancora più bello.

Infine ecco i dati del mio CS200:

Durata: 3h30
Lunghezza: 95 Km
Velocità media: 27 Km/h
Velocità max: 65 Km/h
Cadenza media 88 RPM
Cadenza Max 114 RPM
FC Max: 186
FC min: 146

Aloha
 

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
60
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Uscita di mercoledì 30/01/2008

Posto qui il resoconto dell’ultima sgambata
Cut...
Chiudendo (finalmente direte voi), una bellissima uscita, divertente, varia e molto ben gestita da tutto il gruppetto, un giorno interamente trascorso con il nostro sport preferito è merce rara, spero di poterne fare ancora e se si accodasse Giuseppe_63 sarebbe ancora più bello.

Infine ecco i dati del mio CS200:

Durata: 3h30
Lunghezza: 95 Km
Velocità media: 27 Km/h
Velocità max: 65 Km/h
Cadenza media 88 RPM
Cadenza Max 114 RPM
FC Max: 186
FC min: 146

Aloha
Porcaccia zozza a questo mio lavoro infame che non mi permette uscite infrasettimanale:bua:
Ebbene si...sono invidioso :sbavon:
Mi rifarò domenica se il tempo è clemente :cry:
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
sono a napoli per il 3/4 maggio a trovare i miei genitori e non vorrei interrompere l'allenamento, esistono appuntamenti fissi zona posillipo fuorigrotta a cui aggregarmi? oppure qualcuno che organizza un'uscita e vorrebbe accogliere un povero pellegrino?
un caro saluto
f.
 

ilborbonico

Novellino
2 Gennaio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Ridley Noah MMXII
Ciao a tutti,

mi sono ritrasferito a Napoli da poco dalla Toscana, ma qui non so proprio dove andare in bici, è la mia città Napoli, ma non l'ho mai analizzata dal punto di vista ciclistico.
C'è qualche appuntamento in programma sia infrasettimanale che nel wend? Mi aggregherei volentieri.
Grazie a tutti