un amico era interessato, ma non convinto del tutto da un aspetto "troppo plasticoso"; di che materiale è fatto? e che sensazioni da al tatto?
Io lo presi diverso tempo fà così per scrupolo e lo pagai 26...lì per lì la cifra mi sembrò esagarata ma uno volta montato cambiai subito idea,io non uso i guanti estivi...mai un'esitazione sulla presa...e cosa piu' importante non ha mai avuto un "calo"..nel senso che anche a distanza di tempo..la presa e' sempre stata ottima...riuppo questa discussione perchà in fiera a padova appena ho impugnato il manubrio della canyon di Quintana sono rimasto sbalordito dalla comodità di questo nastro lizard skins
il mio entusiasmo si è subito spento appena ho visto il prezzo di vendita :-)
Come assorbimento delle vibrazioni, buche ecc com'è ??
non essendo traforato ed in gomma mi fa pensare che in estate le mani diventano un bagno di sudore e di conseguenza il nastro diventa scivoloso... chi lo utilizza ha riscontrato questo problema??
Figurati..ottimo buono a sapersi grazie mille
sarà uno dei mie primi acquisti per la prossima stagione
Occhio perchè dura pochissimo, si consuma rapidamente nella zona di appoggio, specialmente nella curva vicino ai comandi.ottimo buono a sapersi grazie mille
sarà uno dei mie primi acquisti per la prossima stagione
A me 1.000 - 1.500 km, io però faccio molta salita e spesso fuori-sella, quindi sollecito molto la zona vicino ai comandi.Tradotto in km quanta strada si riesce a fare prima che il nastro si deteriori??
A me 1.000 - 1.500 km, io però faccio molta salita e spesso fuori-sella, quindi sollecito molto la zona vicino ai comandi.
Non per piaggeria, però ancora una volta, Bradipus ha descritto con precisione il modo in cui purtroppo si deteriora questo nastro manubrio.
Mi piaceva molto la sensazione che dava e nonostante il costo elevato ho insistito 3 volte a montarlo, sia con il bianco, sia con il nero, poi mi sono arreso all'evidenza dei difetti riscontrati.
Io non ho riscontrato questi problemi,anzi,ho venduto la bici e il ragazzo che ce l'ha usa ancora lo stesso nastro..però adesso e' da cambiare...credo che la durata dipenda da molti fattori....non ultimo(per mia esperienza) l'uso di guantini o no...
Riesumo questa discussione perché da poco ho comprato questo nastro da 2,5mm,spettacolare dal punto di vista del grip e de confort,bello cicciotto,ma ho riscontrato alcuni difetti.
Con i guanti, il manubrio col nastro lo sento molto grosso(anche se non ho mani piccolissime),quindi ho preferito utilizzarlo senza,ma da gripposo con mani aspiutte è diventato scivoloso come una saponetta con mani sudate.
Esteticamente non è un gracchè....lo trovo molto plasticoso alla vista....forse ritornerò al solito fizik "logo" naturalmente nero.
Riscontrate anche voi che con i guanti è scomodo perchè diventa molto grosso?
Chi ha provato questo?...forse essendo più sottile potrebbe essere una soluzione...
[url]http://www.probikeshop.it/lizard-skins-nastro-manubrio-dsp-race-bar-tape/61932.html[/URL]
Riesumo questa discussione perché da poco ho comprato questo nastro da 2,5mm,spettacolare dal punto di vista del grip e de confort,bello cicciotto,ma ho riscontrato alcuni difetti.
Con i guanti, il manubrio col nastro lo sento molto grosso(anche se non ho mani piccolissime),quindi ho preferito utilizzarlo senza,ma da gripposo con mani aspiutte è diventato scivoloso come una saponetta con mani sudate.
Esteticamente non è un gracchè....lo trovo molto plasticoso alla vista....forse ritornerò al solito fizik "logo" naturalmente nero.
Riscontrate anche voi che con i guanti è scomodo perchè diventa molto grosso?
Chi ha provato questo?...forse essendo più sottile potrebbe essere una soluzione...
[URL]http://www.probikeshop.it/lizard-skins-nastro-manubrio-dsp-race-bar-tape/61932.html[/URL]
ho visto quello da 1,8...sembra bruttino però...oltre allo spessore cambia il disegnoho questo nastro da oltre 1 anno.
ne ho usati 3 ma solo perché nella bike principale ho cambiato gruppo/manubrio e ho riallestito un muletto.
il nastro esiste in 3 spessori, 1,8mm 2,5 e 3,2mm. con i guantini lycra e palmo leggera cordura trovo giusto il 2,5. ho mani medie (penso) poi va a gusti ma esiste anche l'1.8 appunto.
trovo il nastro eccezionale, smorza le vibrazioni di bestia e con il manubrio in carbonio la presa bassa sembra quasi molleggiata.
ottima durata , resistenza e grip. lo consiglio veramente.
capitolo sfogliature. secondo me dipende da come si monta. non va tirato troppo durante il montaggio, è anche scritto sulle istruzioni.
il primo che ho avuto ha sofferto lievemente di questo difetto già dopo 1mese nella zona presa alta vicino alle leve dove la curva è stretta, poi la sfogliatura si è fermata. effettivamente lo avevo tirato per ridurre lo spessore al massimo, perché avevo un manubrio senza alloggiamento cavo e non volevo creare troppo ingombro.
il secondo che ho montato è ancora vergine dopo 4000km. quello del muletto non fa testo per il poco uso.
infine il peso. modello 2.5mm 62gr con fascette sottoleva, nastro chiusura e tappi.