New Elite SUITO

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

idem su Elite Direto XR, probabile che il freno magnetico ed altre componenti si debbano scaldare o tarare un pò all'inizio (ipotesi)

Io non noto questa sensazione.
Solo quando le pendenze diventano importanti, dal 12% in su, la pedalata non è più rotonda, ma si va a scatti

idem su Elite Direto XR con difficoltà trainer al 100%.
io ho montato la 34/30 per avere una cadenza più alta, la situazione è migliorata, ora il problema si pone verso il 16%.

Reactions: alle_84

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao,
ho provato a fare una ricerca ed a leggere sul manuale ma non ho trovato nulla, sapete se e quando va cambiata la cinghia del suito? Ultimamente guardandola dall' esterno mi sembra un pelo screpolata.
Grazie.
Quanti km hai fatto con il Suito?

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
38
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivato il Suito in versione con pacco pignoni. Ho montato la mia tcr advanced pro con perno passante, messi i suoi adattatori ma il cambio va malissimo, salta le cambiate e non entra nel pignone da 30.
Sono alle prime armi con questo tipo di rulli, c’è qualche regolazione che si può fare sul rullo per evitare di cambiare tutta la regolazione del cambio che con la ruota funziona benissimo?

grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.332
4.440
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mettendo dei rasamenti tra mozzo e pacco pignoni.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao,
ho provato a fare una ricerca ed a leggere sul manuale ma non ho trovato nulla, sapete se e quando va cambiata la cinghia del suito? Ultimamente guardandola dall' esterno mi sembra un pelo screpolata.
Grazie.
Ciao,
nel frattempo ho chiesto info ad Elite sulla manutenzione alla cinghia, mi hanno risposto, la riporto sotto eventualmente qualcuno avesse il mio stesso dubbio:
"Buon giorno,
il Suito non necessita di nessuna manutenzione indipendentemente dall'utilizzo.
Esegua la calibrazione una o due volte nei mesi di utilizzo e poi il rullo e pronto all'uso.
Esegua solo la manutenzione standard delle parti meccaniche (catena, cassetta ecc) come per la sua bici in outdoor."

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

potrebbe essere che il pacco pignoni che hai sui rulli non va' molto d'accordo con la catena.

uno delle due potrebbe essere consumato.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.921
6.437
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Credo che il problema sia per una posizione leggermente diversa della cassetta pignoni rispetto al deragliatore. La stessa cosa mi capitava quando passavo da un set di ruote all'altro, Se si tratta di questo, la soluzione che suggerisco è molto semplice: tirare il cavo del deragliatore agendo sull'apposito tensionatore prendendo nota di quanti "giri" fai fare alla rotellina. Io ho messo un post-it sulla ruota del secondo set con scritto: "da vision a shimano tensonare 1-3/4 orario dall'alto", cioè quando metto le shimano faccio fare alla rotellina un giro e tre quarti per posizionare il deragliatore in modo corretto.
Diventa semplicissimo a questo punto mettere o togliere la ruota (o passare da ruota a rullo) senza impazzire ogni volta.

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
38
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Il rullo è nuovo e ha un pacco pignoni non marcato, non so che modello sia.
Anche la bici è nuova, 1500 km quindi anche la catena.
Comunque direi che è proprio una posizione diversa del pacco pignoni tra ruota e rullo, infatti la catena non sale sull'ultima corona.
Se aggiungo il distanziale che serve quando si usa il pacco a 10v faccio danni?

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
490
109
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Io lo uso coln PP 10v
Ho messo 2 spessorini tra RL e PP, così come erano sulla ruota dove ho smontato il pacco (li in realtà ce n'era 1, ma con 1 avevo un po'di gioco)
Il tutto funziona alla perfezione

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
56
50
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Buongiorno a tutti,
sono un ciclista quasi "novello" perché pedalo da un anno ed il mio sport abituale e consolidato è il running. Tuttavia, come spesso accade, la bici mi ha rapito ed ora è il mio interesse principale, anche se per ragioni di tempo non ancora il mio sport principale (correre alle 6+ del mattino mi viene facile, andare in bici alla stessa ora con il buio meno). Ora, dopo uno studio matto e disperatissimo dei vari interventi di questo thread ho comprato anch'io l'Elite Suito con il pacco pignoni 105. A breve manderò le mie impressioni e temo che, essendo poco avvezzo all'informatica, farò un po' di domande sperando nella vostra pazienza. Ciao a tutti

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

allora potrebbero essere le battute che sono leggermente diverse, intendo le viti L e H.

se non sale sul ultimo dovresti regolare la vite "L".

prima però prova a dare un pò di tensione al cavo.

distanziale solo se è 10V su mozzo 11v sennò dubito che funzioni qualcosa

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
se metti il distanziale non è detto che la ghiera filettata che chiude il tutto riesca a prendere sulla filettatura. Il distanziale mi pare misuri 1.85mm che non è proprio poco, poi magari ti trovi i pignoni decentrati dall'altro lato

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.332
4.440
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Spessore per 10v non è la strada giusta.
Devi mettere un rasamento sicuro più sottile dello spessore citato,in modo da trovarti il pacco pignoni alla stessa posizione dei rulli e della ruota da strada.
Così facendo non dovresti mettere mani nemmeno alle viti di finecorsa.

Se invece toccassi queste ultime per regolarlo ti troveresti scompensato quando ritorni sulla ruota da strada.

Che ruota hai?disc o rim?

Classifica generale Winter Cup 2024