New Elite SUITO

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non ho un misuratore di potenza sulla bici.
Col Garmin utilizzo una pagina dati che, in base ad alcuni fattori, riesce a fare una stima sui watt espressi (parametro che uso solo in salita)

Col suito i valori sono più o meno gli stessi.

Se non hai un misuratore di potenza sulla bici allora il valore del suito, usato come riferimento per te, va più che bene per verificare eventuali progressi. Quando lo strumento è lo stesso non ti interessa sapere se in confronto ad altri è più o meno preciso. Può misurare 300 o 150, l'importante è che per verificare i tuoi allenamenti tu utilizzi sempre lo stesso mezzo.

Se poi, invece, utilizzi un misuratore a pedali, allora quello del suito non ti serve
Era per quello la mia domanda, ho PM sulla bici, ma non metterei quella bici sul rullo. Volevo sapere se qualcuno ha dei dati per vedere di quanto sovra/sotto stima il dato potenza per sapermi regolare

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Era per quello la mia domanda, ho PM sulla bici, ma non metterei quella bici sul rullo. Volevo sapere se qualcuno ha dei dati per vedere di quanto sovra/sotto stima il dato potenza per sapermi regolare

lo danno al +o-2,5% di precisione, tanto se guardi i test e recensioni ti confermano sempre i dati delle case madri.

se calibrati ed usati con le specifiche della casa di norma funzionano come dichiarato.

• Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
56
50
56
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Ciao a tutti, avrei delle domande (mi rendo conto anche banali ma sono un novello ..):
1) il pacco pignoni deve essere lubrificato ? non l'ho fatto perché non l'ho letto ma mi è venuto il dubbio
2) la circonferenza da indicare per la ruota quando si fa la sincronizzazione qual è ?
3) ho provato l'app Bkool con il coupon del rullo in base al quale avrei tre mesi di abbonamento premium; ho seguito la procedura ma non mi dà l'abbonamento premium, solo free; ho quindi scritto a Elite, mi hanno risposto dicendo di rifare la procedura (cosa che ho fatto inutilmente) e se del caso di scrivere a Bkool per chiedere un altro coupon; a parte che non sono riuscito a trovare la mail di Bkool, a qualcuno è successo lo stesso ?
Grazie

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, avrei delle domande (mi rendo conto anche banali ma sono un novello ..):
1) il pacco pignoni deve essere lubrificato ? non l'ho fatto perché non l'ho letto ma mi è venuto il dubbio
2) la circonferenza da indicare per la ruota quando si fa la sincronizzazione qual è ?
3) ho provato l'app Bkool con il coupon del rullo in base al quale avrei tre mesi di abbonamento premium; ho seguito la procedura ma non mi dà l'abbonamento premium, solo free; ho quindi scritto a Elite, mi hanno risposto dicendo di rifare la procedura (cosa che ho fatto inutilmente) e se del caso di scrivere a Bkool per chiedere un altro coupon; a parte che non sono riuscito a trovare la mail di Bkool, a qualcuno è successo lo stesso ?
Grazie
1 - No
2 - dipende da che cosa usi, es. 700x25c 2105
3 - boh! :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: maxi68

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ma la fascia cardio ant+ come si collega al rullo? Mi collego da iPad e mi chiede la chiavetta usb. Come fate?
Se la tua fascia oltre che ant+ fosse anche Bluetooth, usa quello. Diversamente devi comprare una chiavetta di wahoo è un adattatore da 16 pin a lighting o usb c, a seconda del tuo iPad. Ma ho sentito che non funziona troppo bene la seconda soluzione.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.682
5.067
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Come avete capito anche io ho un suito, lo uso abbinato all app rouvy; la pendenza max che può simulare il suito è 15%, trovo molti percorsi (su rouvy) con pendenze dai 18 e oltre, se imposto ino di questi percorsi, come si comporterebbe il rullo con pendenze che non può simulare?
Grazie…

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
341
133
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un Elite Suito, che intendo usare con una bici che monta Campagnolo Veloce a 9 velocità.

Elite specifica che, per l'utilizzo con pacchi pignoni Campagnolo 9/10/11v, è necessario l'acquisto di un corpetto specifico (codice 1014233).

Quello che vorrei sapere, da chi potrà aiutarmi, sono le seguenti cose:

- E' necessario l'acquisto del corpetto indicato, o (visto che terrei la bici montata sul rullo, non mi interessa usarla su strada) potrei anche utilizzare il corpetto in uso nella bicicletta, evitando quindi di comprare il corpetto specifico indicato da Elite?

- Per il montaggio del pacco pignoni 9v sul corpetto, è necessario qualche distanziale, o funziona così? In altri termini, posso semplicemente prendere il pacco pignoni che sto utilizzando sulla bici, smontarlo dalla ruota, e montarlo così com'è sul rullo?

Grazie mille in anticipo a chi mi chiarisce questi dubbi!

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un Elite Suito, che intendo usare con una bici che monta Campagnolo Veloce a 9 velocità.

Elite specifica che, per l'utilizzo con pacchi pignoni Campagnolo 9/10/11v, è necessario l'acquisto di un corpetto specifico (codice 1014233).

- E' necessario l'acquisto del corpetto indicato, o (visto che terrei la bici montata sul rullo, non mi interessa usarla su strada) potrei anche utilizzare il corpetto in uso nella bicicletta, evitando quindi di comprare il corpetto specifico indicato da Elite?

- Per il montaggio del pacco pignoni 9v sul corpetto, è necessario qualche distanziale, o funziona così? In altri termini, posso semplicemente prendere il pacco pignoni che sto utilizzando sulla bici, smontarlo dalla ruota, e montarlo così com'è sul rullo?

Se monti il corpetto delle ruote che utilizzi con la bici con il suo pacco pignoni a 9v, dovrebbe essere già tutto a posto, il tuo corpetto è solo per le 9 velocità o volendo puoi montare un pacco pignoni a 11 v?

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
750
530
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti,

Io sul Suito-T per Campagnolo 9v ho montato il corpetto Elite (questo). Se nel tuo la parte lato ruota libera è uguale non credo avrai problemi.

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
341
133
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Se monti il corpetto delle ruote che utilizzi con la bici con il suo pacco pignoni a 9v, dovrebbe essere già tutto a posto, il tuo corpetto è solo per le 9 velocità o volendo puoi montare un pacco pignoni a 11 v?
Grazie per la risposta!

Penso sia solo per le 9 velocità (la bici l'ho comprata usata più di 10 anni fa).

Ecco, ma quindi il rullo Elite non necessita di un corpetto particolare?

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Grazie per la risposta!

Penso sia solo per le 9 velocità (la bici l'ho comprata usata più di 10 anni fa).

Ecco, ma quindi il rullo Elite non necessita di un corpetto particolare?
In questo caso non saprei, te l'ho chiesto apposta, nelle istruzioni Elite penso che venga indicato il corpetto Campagnolo adatto alle 11v, dove puoi montare anche un pacco pignoni per le 9v

Ultima modifica:

Pinno Maior

Pedivella
30 Aprile 2021
341
133
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
In questo caso non saprei, te lo chiesto apposta, nelle istruzioni Elite penso che venga indicato il corpetto Campagnolo adatto alle 11v, dove puoi montare anche un pacco pignoni per le 9v
Montare un pacco pignoni 9v sul corpetto adatto alle 11v dovrebbe essere fattibile.

Quello che però resterebbe da capire è se sia possibile utilizzare il corpetto, attualmente in uso sulla bici, sul rullo.

Classifica generale Winter Cup 2024