New Elite SUITO

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
490
109
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Io uso il poggia ruota in dotazione e confermo che la bici é fuori bolla di 1-2 gradi (come se fosse in salita). Peró sui rulli con la bici in bolla mi trovo scomodo, quindi per me va bene cosí.
Condermo anche che il piedino centrale del rullo, almeno senza me sopra la sella, risulta leggerissimamente sollevato.
Anche a me il piedino centrale rimane alzato.
Riguardo il supporto ruota, c'è da dire (vedi risposta mia precedente) facendolo in garage, il pavimento è in discesa

newcastle

Novellino
25 Marzo 2008
37
3
Castelnuovo Rangone
Visita sito
Bici
-
Io uso il poggia ruota in dotazione e confermo che la bici é fuori bolla di 1-2 gradi (come se fosse in salita). Peró sui rulli con la bici in bolla mi trovo scomodo, quindi per me va bene cosí.
Condermo anche che il piedino centrale del rullo, almeno senza me sopra la sella, risulta leggerissimamente sollevato.
Grazie mille.
La bici ti risulta ferma o presenta un po di oscillazione?

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Anche a me il piedino centrale rimane alzato.
Riguardo il supporto ruota, c'è da dire (vedi risposta mia precedente) facendolo in garage, il pavimento è in discesa
confermo che pure a me il piedino centrale rimane alzato (quindi inutile) e ho dovuto levare il fermaruota perchè mi alzava troppo la bici. Senza fermaruota si puo fare ma qualche volta quando mi alzo sui pedali con forza la bici avanza di 4-5 cm...

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
bella domanda, io per ora mi limito a lavare la cassetta quando lavo la catena (senza manco smontarla)...
Io ho fatto circa 14000 km e per ora niente, (tranne cambiare pacco pignoni e catena), avevo chiesto in assistenza quando ne avevo fatti 12000 quando era necessario nel caso cambiare cinghia, visto che col Directo alcuni miei amici (che fanno un sacco di km)l' hanno rotta/sostituita più volte, ma l' assistenza mi disse che sul Suito non serve cambiarla mai... mah...

• Mi piace
Reactions: alle_84 and Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io ho fatto circa 14000 km e per ora niente, (tranne cambiare pacco pignoni e catena), avevo chiesto in assistenza quando ne avevo fatti 12000 quando era necessario nel caso cambiare cinghia, visto che col Directo alcuni miei amici (che fanno un sacco di km)l' hanno rotta/sostituita più volte, ma l' assistenza mi disse che sul Suito non serve cambiarla mai... mah...
Ottimo, grazie

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.663
1.439
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buongiorno ragazzi, vorrei un parere sul mio rullo elite suito. È normale che il volano fletta a destra e sinistra? Ho caricato un video su YouTube.

Assolutamente no! C'è qualcosa che non va, il volano deve essere perfettamente centrato, verifica il serraggio dell'asse (il bullone grande dietro il pacco pignoni), altrimenti scrivi a Elite e mandagli il video, finché non risolvi non ci pedalare.

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Assolutamente no! C'è qualcosa che non va, il volano deve essere perfettamente centrato, verifica il serraggio dell'asse (il bullone grande dietro il pacco pignoni), altrimenti scrivi a Elite e mandagli il video, finché non risolvi non ci pedalare.
Il bullone grande che si trova sulla parte opposta del pacco pignoni è ben saldo. Quando muovo, flette tutto a blocco quindi pacco pignoni-volano-bullone grande

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il bullone grande che si trova sulla parte opposta del pacco pignoni è ben saldo. Quando muovo, flette tutto a blocco quindi pacco pignoni-volano-bullone grande
Il mio fa la stessa cosa e lo utilizzo da settembre 2019 senza problemi

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.666
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma anche io lo utilizzo senza problemi. Vorrei però capire se è normale questa flessione oppure qualcosa non va.
Se non ti senti sicuro contatta Elite, per come la vedo io, con questa, chiamiamola, elasticità, si evita di stressare maggiormente il telaio della bici

Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.663
1.439
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma anche io lo utilizzo senza problemi. Vorrei però capire se è normale questa flessione oppure qualcosa non va.

Dal video si vede chiaramente che il volano è storto, se questo può essere un problema o no forse è meglio che lo dicano quelli di Elite che lo hanno progettato e costruito, il mio gira perfettamente centrato e non c'è alcuna flessione nella struttura di sostegno dell'albero.

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Dal video si vede chiaramente che il volano è storto, se questo può essere un problema o no forse è meglio che lo dicano quelli di Elite che lo hanno progettato e costruito, il mio gira perfettamente centrato e non c'è alcuna flessione nella struttura di sostegno dell'albero.
Ho scritto ad elite. Vi farò sapere a riguardo.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Dixi73

Novellino
10 Maggio 2020
7
0
51
catania
Visita sito
Bici
atala
Cao ho un rullo Suito da circa un anno. Lo uso con Zwift. Venerdì mi dava dei valori completamente sballati(2000watt). Ho aggiornato il firmware con la app ELite. Dopo l'aggiornamento è impossibile pedalare (troppo duro). E' stato difficile anche arrivare ai 32km per la calibrazione (con il 34/28)
Grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.331
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Cao ho un rullo Suito da circa un anno. Lo uso con Zwift. Venerdì mi dava dei valori completamente sballati(2000watt). Ho aggiornato il firmware con la app ELite. Dopo l'aggiornamento è impossibile pedalare (troppo duro). E' stato difficile anche arrivare ai 32km per la calibrazione (con il 34/28)
Grazie
Hai capito poi il problema?hai risolto?

Classifica generale Winter Cup 2024