New Elite SUITO

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
@gabbia

Un aggiornamento doveroso, dopo che avevo chiesto alla comunità un aiuto.
L'altro ieri ho portato il Suito dal mio meccanico sotto casa per ceracre di trovare una soluzione al problema: il mio problema era che il cambio della bici era sfasato rispetto alla cassetta montata sul rullo. Gabbia mi aveva suggerito di montare uno spessore, ma io, non avendo dimestichezza, ho portato bici e rullo al mec.
Per completezza dell'info, io ho una Canyon Ultimate cf sl 8.0 non disc my 2019, ruote di serie dt swiss P1800, gruppo ultegra R8000, 52x36/11x30.
Risulatato: aveva ragione il Gabbia.
Montato lo spessore e la spaziatura è ok, sia su rullo che su ruota libera.
Provato il rullo, velocemente, in negozio per verificare che tutto girasse: ho provato solo col 52 e tutti i pignoni e non anche col 36; spero che non ci saranno problemi col 36.
Grazie Gabbia

Reactions: gabbia

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
43
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti . Ho ricevuto il suito e lo sto montando: in dotazione cassetta 11v della sun race e non 105 shimano (il negozio dice che elite probabilmente non ne aveva piu della shimano). poco male visto che monto un muletto con 10v. tolgo la cassetta in dotazione sul rullo e monto la mia 105 che avevo sulla bici muletto.
La domanda riguarda gli spessori: al fine di serrare la cassettache non balli e non giochi, ho dovuto togliere lo spessore in dotazione sulla 11v ed inserire i 2 spessori in dotazione col rullo. leggendo le istruzioni dicono di inserire 1 spessore in dotazione al rullo per i cambi 10v (io ne ho inseriti 2) ma non specificano se togliere lo spessore che ho trovato smontando la cassetta 11v. come procedo secondo voi? grazie

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Anch' io ricevuto 1 mese fa e cassetta sunrace, l' hanno messa perchè costa meno per me

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
95
2
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
che tipo di spessore bisogna montare anchio avevo provato il mio nuovo rullo con pp sunrace ma risulta tutto sfasato nei rapporti alti , il pacco pignoni e un sunrace 11 vel io sull mia giant ho ultegra r8000

Foss1980

Novellino
27 Gennaio 2020
16
6
44
roma
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix Ultegra
Buongiorno a tutti.
Scrivo per un mio amico (che non è nel forum) che ha da poco acquistato i rulli Elite Suito.
Premetto che utilizza i rulli con mtb con un cambio originario 12 v ma utilizzando la cassetta da 11 v (ma questo poco c'entra con il suo problema).

In pratica si è da subito accorto che sia su Zwift che su App My E training, al momento della salita o del lavoro più duro, il rullo non stringe ma addirittura allenta la tensione. In pratica, da quello che mi dice lui, è come se fosse invertito. Appena di trova "davanti" ad una salita su Zwift, il rullo alleggerisce....

Adesso ha provveduto a cambiare la cassetta originale con una 12v e mi dice che ha come l'impressione che la cassetta pignoni giri leggermente storta.

Vi è mai capitata una cosa del genere o sentito un problema simile?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come è riuscito a montare una cassetta 12v sul Suito che può utilizzare solo cassette 9/10 /11 v?
Quando si collega con le app, per assicurarsi che il rullo sia interattivo deve usare il protocollo FE-C

Foss1980

Novellino
27 Gennaio 2020
16
6
44
roma
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix Ultegra
Come è riuscito a montare una cassetta 12v sul Suito che può utilizzare solo cassette 9/10 /11 v?
Quando si collega con le app, per assicurarsi che il rullo sia interattivo deve usare il protocollo FE-C

In effetti il Suito non è compatibile 12v. Il mio amico se ne è accorto dopo che ha acquistato la cassetta 12v e sicuramente reinstallerà la 11v.

Ad ogni modo il problema che rimane è quello della strana interattività tra APP e Rullo. Il rullo sia che sia connesso in BT che in ANT+ dovrebbe cmq garantire la stessa funzionalità. Io con il mio Suito non ho mai avuto problema nè con un protocollo nè con l'altro. Il suo problema è anomalo nel senso che il rullo comunica con sia con Zwift che con MyETraining ma anzichè stringere quando vi sono salite, allenta. In pratica comunica al contrario...

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Importante che sia connesso con il protocollo FE-C, conviene comunque provare a contattare direttamente Elite, può essere un problema software

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
che tipo di spessore bisogna montare anchio avevo provato il mio nuovo rullo con pp sunrace ma risulta tutto sfasato nei rapporti alti , il pacco pignoni e un sunrace 11 vel io sull mia giant ho ultegra r8000

Ciao Toma
Purtroppo non so dirti che tipo di spessore sia stato montato, perché lo ha fatto il mio meccanico e non ho chiesto le misure

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
45
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao,
ho qualche problema con il Suito e la mia bici una Scott Addict 10 Disc (perno passate 142x12mm); ho montato la bici sul Suito con gli adattatori indicati, però noto che rispetto alla larghezza del mozzo della ruota i distanziali del Suito mancano di qualche mm (1mm max 2mm), lo vedo perchè quando stringo il perno passante faccio quasi un 1/4 di giro in più e stringendo c'è una leggera flessione del carro.
Soprattuto credo che questo influisca sull'allineamento del forcellino del cambio posteriore, infatti faccio molta fatica ad andare sul 11, anche se ho regolato il cambio togliendo tensione al cavo.

Per voi ci sta oppure devo cercare altri distanziali? Teoricamente la larghezza del carro dovrebbe essere uno standard non +/- qualche mm.

Cosa dite?

Classifica generale Winter Cup 2024