400€ un suito acquistato a gennaio 2020.
Ci può stare come prezzo di un usato??
A vedere le foto sembra nuovo.
Ci può stare come prezzo di un usato??
A vedere le foto sembra nuovo.
Anch' io ricevuto 1 mese fa e cassetta sunrace, l' hanno messa perchè costa meno per meciao a tutti . Ho ricevuto il suito e lo sto montando: in dotazione cassetta 11v della sun race e non 105 shimano (il negozio dice che elite probabilmente non ne aveva piu della shimano). poco male visto che monto un muletto con 10v. tolgo la cassetta in dotazione sul rullo e monto la mia 105 che avevo sulla bici muletto.
La domanda riguarda gli spessori: al fine di serrare la cassettache non balli e non giochi, ho dovuto togliere lo spessore in dotazione sulla 11v ed inserire i 2 spessori in dotazione col rullo. leggendo le istruzioni dicono di inserire 1 spessore in dotazione al rullo per i cambi 10v (io ne ho inseriti 2) ma non specificano se togliere lo spessore che ho trovato smontando la cassetta 11v. come procedo secondo voi? grazie
che tipo di spessore bisogna montare anchio avevo provato il mio nuovo rullo con pp sunrace ma risulta tutto sfasato nei rapporti alti , il pacco pignoni e un sunrace 11 vel io sull mia giant ho ultegra r8000@gabbia
Un aggiornamento doveroso, dopo che avevo chiesto alla comunità un aiuto.
L'altro ieri ho portato il Suito dal mio meccanico sotto casa per ceracre di trovare una soluzione al problema: il mio problema era che il cambio della bici era sfasato rispetto alla cassetta montata sul rullo. Gabbia mi aveva suggerito di montare uno spessore, ma io, non avendo dimestichezza, ho portato bici e rullo al mec.
Per completezza dell'info, io ho una Canyon Ultimate cf sl 8.0 non disc my 2019, ruote di serie dt swiss P1800, gruppo ultegra R8000, 52x36/11x30.
Risulatato: aveva ragione il Gabbia.
Montato lo spessore e la spaziatura è ok, sia su rullo che su ruota libera.
Provato il rullo, velocemente, in negozio per verificare che tutto girasse: ho provato solo col 52 e tutti i pignoni e non anche col 36; spero che non ci saranno problemi col 36.
Grazie Gabbia
Come è riuscito a montare una cassetta 12v sul Suito che può utilizzare solo cassette 9/10 /11 v?Buongiorno a tutti.
Scrivo per un mio amico (che non è nel forum) che ha da poco acquistato i rulli Elite Suito.
Premetto che utilizza i rulli con mtb con un cambio originario 12 v ma utilizzando la cassetta da 11 v (ma questo poco c'entra con il suo problema).
In pratica si è da subito accorto che sia su Zwift che su App My E training, al momento della salita o del lavoro più duro, il rullo non stringe ma addirittura allenta la tensione. In pratica, da quello che mi dice lui, è come se fosse invertito. Appena di trova "davanti" ad una salita su Zwift, il rullo alleggerisce....
Adesso ha provveduto a cambiare la cassetta originale con una 12v e mi dice che ha come l'impressione che la cassetta pignoni giri leggermente storta.
Vi è mai capitata una cosa del genere o sentito un problema simile?
Come è riuscito a montare una cassetta 12v sul Suito che può utilizzare solo cassette 9/10 /11 v?
Quando si collega con le app, per assicurarsi che il rullo sia interattivo deve usare il protocollo FE-C
Importante che sia connesso con il protocollo FE-C, conviene comunque provare a contattare direttamente Elite, può essere un problema softwareIn effetti il Suito non è compatibile 12v. Il mio amico se ne è accorto dopo che ha acquistato la cassetta 12v e sicuramente reinstallerà la 11v.
Ad ogni modo il problema che rimane è quello della strana interattività tra APP e Rullo. Il rullo sia che sia connesso in BT che in ANT+ dovrebbe cmq garantire la stessa funzionalità. Io con il mio Suito non ho mai avuto problema nè con un protocollo nè con l'altro. Il suo problema è anomalo nel senso che il rullo comunica con sia con Zwift che con MyETraining ma anzichè stringere quando vi sono salite, allenta. In pratica comunica al contrario...
Secondo me visto il periodo con alta richiesta, se è nuovo è un buon prezzo.Suito a 615€ secondo voi è un buon prezzo?
Direi di si.Suito a 615€ secondo voi è un buon prezzo?
grazie, ordinato...se interessa a qualcuno è disponibile a 615 su bike24Direi di si.
Io l'ho ordinato ieri a 669€, disponibile (dicono) da inizio novembre.
Scelto pagamento contrassegno perché non voglio anticipare soldi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?