New Elite SUITO

Fiabo77

Novellino
24 Ottobre 2020
3
0
47
Parma
Visita sito
Bici
Mtb
Io ho installato zwift su pc Windows mentre rouvy su tablet Samsung con sistema Android e con entrambe le app il problema per mane . Stasera sono riuscito a farli indurire appena con rouvy perché contemporaneamente avevo l'app elite aperta nella sezione livelli allenamenti

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.665
619
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Provato per la prima volta oggi il Suito con Zwift, vi metto la schermata delle connessioni con il programma, mi potete dire se è tutto corretto?? . Altra cosa, l’ho configurato con la sua app della Élite, nelle impostazioni, sotto cinconferenza bisogna tenere 2070?

1E77D3BF-31A4-4A90-96D9-D44E381D1B7D.jpeg

avancheri

Novellino
12 Ottobre 2020
9
0
52
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Sta mattina ho provato a rimuovere la cassetta dal Suito e mi sono accorto di avere anch’io una sunrice. Al di là di questo particolare inserisco l’estrattore e la chiave ed è durissimo. Provo ancora e mi si toglie il bullone che tiene fissato il corpetto al perno. Morale della favola mi si estrae anche il corpetto, ma non riesco a separare la cassetta da quest’ultimo! Qualcuno ha qualche idea?

A me è venuto via facilmente con estrattore più pinza apposita (quella con catena) per tenerlo fermo.

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
44
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Domanda
Rullo Suito con cassetta 11v (che pensavo fosse Shimano 105 invece par proprio che sia una Miche, almeno da quel che c'è scritto sulla ghiera)
Bici con cassetta Miche da 10V e cambio Campagnolo Xenon
Devo sicuramente prendere un'altra cassetta Miche da 10V ma devo prendere anche l'adattatore Elite/Miche per il corpetto libero? o è quello che 'rischio' di trovare sotto la cassetta già montata sul rullo? (non ho gli attrezzi appositi quindi mi rivolgo a voi per avere un'idea)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.338
1.370
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Provato per la prima volta oggi il Suito con Zwift, vi metto la schermata delle connessioni con il programma, mi potete dire se è tutto corretto?? . Altra cosa, l’ho configurato con la sua app della Élite, nelle impostazioni, sotto cinconferenza bisogna tenere 2070?

Vedi l'allegato 239790
Tutto corretto su Zwift

• Mi piace
Reactions: Marcus76

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
47
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Buon giorno,
una domanda per chi di recente lo ha acquistato dato che vorrei procedere ad ordinarlo.
Ho visto che al momento è esaurito ovunque e su siti come glamport danno ad oggi spedizione ad inizio dicembre. Volevo capire se qualcuno lo ha acquistato da loro e se i tempi esposti sono poi risultati veri o ci sono stati ritardi. In alternativa altri siti attendibili quali potrebbero essere?

Grazie, ciao

avancheri

Novellino
12 Ottobre 2020
9
0
52
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Buon giorno,
una domanda per chi di recente lo ha acquistato dato che vorrei procedere ad ordinarlo.
Ho visto che al momento è esaurito ovunque e su siti come glamport danno ad oggi spedizione ad inizio dicembre. Volevo capire se qualcuno lo ha acquistato da loro e se i tempi esposti sono poi risultati veri o ci sono stati ritardi. In alternativa altri siti attendibili quali potrebbero essere?

Grazie, ciao
Prova a chiedere a questi: https://www.facebook.com/messages/t/Ciclipettasport

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ricevuti oggi e provati per 10 minuti a causa del torcicollo arrivato al momento sbagliato. Provati su zwift in pedalata libera sembrano funzionare perfettamente con tanto di variazioni di resistenza automatica (cosa che mi ha fatto gasare un sacco visto che sono i miei primi rulli smart). Ovviamente mi riservo di fare qualche prova più approfondita, e devo anche calibrarli, ma a occhio sembrano anche essere abbastanza precisi. L'unico dubbio riguarda un pò di rumorosità che sembra arrivare dalla zona cambio/pignoni mentre il rullo in sè mi è sembrato molto silenzioso; il cambio sale e scende bene e va bene sugli ultimi pignoni quindi i limiti sono a posto, ma il rumore è sicuramente maggiore di quello che ho su strada ed è facilmente percepibile. La catena è stata pulita e lubrificata ieri e il pacco pignoni l'ho lubrificato prima del montaggio come indicato e, come ho letto, consigliato dall'assistenza in caso di rumorosità. Prima di montare la bici ho dato un'occhio al pacco pignoni (anche il mio come per altri Miche) e sembrava ben saldo, in ogni caso mi riservo di pedalarci più dei 10 minuti di oggi, magari si tratta solo di una lubrificazione non ancora perfetta che si sistemerà con qualche pedalata in più.
Al momento il problema più "grave" è che non riesco a riscattare il mese gratuito di Zwift, dopo aver fatto l'accesso al sito dedicato e inserito il S/N ricevo sempre un errore non meglio identificato, ma per questo ho già contattato l'assistenza, volevo solo capire se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Grazie, sul loro sito danno esaurito, ho provato a mandare un messaggio, vedremo.
per quel che ho visto nei giorni prima di riuscire a trovarli e subito dopo potrebbe essere una buona idea controllare giornalmente tutti i sivende online che conosci, in 3/4 casi da un giorno all'altro si sono viste piccole disponibilità del prodotto, probabilmente Elite, come tutti gli altri produttori, sta consegnando col contagocce rispetto alla richiesta, ma qualcosa sta consegnando, quindi con un pò di pazienza e fortuna si potrebbero trovare

Dylanx77

Novellino
27 Agosto 2019
58
14
47
Milano
Visita sito
Bici
In fase di scelta
per quel che ho visto nei giorni prima di riuscire a trovarli e subito dopo potrebbe essere una buona idea controllare giornalmente tutti i sivende online che conosci, in 3/4 casi da un giorno all'altro si sono viste piccole disponibilità del prodotto, probabilmente Elite, come tutti gli altri produttori, sta consegnando col contagocce rispetto alla richiesta, ma qualcosa sta consegnando, quindi con un pò di pazienza e fortuna si potrebbero trovare
Grazie. Si stanno arrivano sui vari portali che li ordani a quantità limitate, quello me hanno confermato. Terrò d'occhio.

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Salve, ho da poco acquistato i rulli in questione e in precedenza non avevo mai usato rulli.

La mie prime esperienze non sono soddisfacenti. Collego i rulli al Garmin Edge 530 su cui scarico allenamenti da Training Peaks basati su intervalli di potenza.

Ho la sensazione che con il procedere delle ripetizioni i rulli diventino sempre più duri e lo sforzo richiesto per ottenere la stessa potenza aumenti, al punto che non riesco a finire le ripetute.

Inoltre sulle istruzioni del rullo dice che il collegamento con ANT+ dovrebbe far rimanere la luce verde sempre accesa. Invece nel mio caso, anche se Garmin dice di essere connesso, la luce verde lampeggia.

Grazie di commenti e consigli

Ultima modifica:

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Salve, ho da poco acquistato i rulli in questione e in precedenza non avevo mai usato rulli.

La mie prime esperienze non sono soddisfacenti. Collego i rulli al Garmin Edge 530 su cui scarico allenamenti da Training Peaks basati su intervalli di potenza.

Ho la sensazione che con il procedere delle ripetizioni i rulli diventino sempre più duri e lo sforzo richiesto per ottenere la stessa potenza aumenti, al punto che non riesco a finire le ripetute.

Inoltre sulle istruzioni del rullo dice che il collegamento con ANT+ dovrebbe far rimanere la luce verde sempre accesa. Invece nel mio caso, anche se Garmin dice di essere connesso, la luce verde lampeggia.

Grazie di commenti e consigli
Non usare la modalità erg

amantasia

Novellino
13 Settembre 2020
3
0
Como
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno, ho da poco acquistato anche io un Suito e sono riuscito a farci giusto un paio di pedalate.
Il mio problema principale è che ne con l'app di elite ne con zwift riesco a portare a termine una calibrazione, ci ho provato più volte, sempre da caldo, il firmware è l'ultimo, ma non riesco a completarlo. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
è anche un pochino rumoroso zona cambio, ma prima di tutto vorrei capire se e come si modifica con la calibrazione.
Grazie

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno, ho da poco acquistato anche io un Suito e sono riuscito a farci giusto un paio di pedalate.
Il mio problema principale è che ne con l'app di elite ne con zwift riesco a portare a termine una calibrazione, ci ho provato più volte, sempre da caldo, il firmware è l'ultimo, ma non riesco a completarlo. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
è anche un pochino rumoroso zona cambio, ma prima di tutto vorrei capire se e come si modifica con la calibrazione.
Grazie
Per la calibrazione utilizza l'app Myetraining non Zwift, perché non riesci a portarla a termine? Che problemi ti da?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.996
15.645
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si con "l'app di elite" intedevo esattamente quella, provata sia su pc che su smartphone.
Semplicemente o non succede niente e io continuo a pedalare finché non mi rompo, o un paio di volte mi ha dato "calibrazione fallita".
La calibrazione dura pochissimo, circa 20 secondi, devi aumentare la velocità e poi smettere di pedalare quando richiesto dalla app, il rullo è connesso con protocollo ant+ o Bluetooth?

Classifica generale Winter Cup 2024