Qualcuno forse si ricorderà della mia segnalazione sui Suito disponibili su Gambacicli un paio di settimane fa
Il Suito è arrivato dopo un paio di giorni, montava una cassetta Miche 11v e corpetto libero
Shimano
Quindi sono 'tornato' da Gambacicli per prendere una cassetta uguale alla mia (Miche 10v e corpetto libero Campagnolo) che dopo alcuni messaggi a vuoto col sivende dietro casa che non si capiva se aveva voglia di cambiarla o meno, alla fine ho portato in un grosso negozio di ciclismo con
officina annessa che in un baleno ha sostituito la cassetta (nota: il rullo pesa un bordello, attraversare tutto centro commerciale, due piani di ascensore e arrivare al negozio che ha l'officina in fondo in fondo con il cartone in braccio è stato un allenamento a parte
)
Sostituiti anche i pedali (da ex biker le scarpette sono con l'attacco SPD), stamattina finalmente metto su la bici sul suito, il cambio scende e sale ok dopo una lubrificatina a catena e pacco pignoni nuovo di pacca, collego alla presa e si parte per le prime pedalate
Per la calibrazione del rullo sull'app MyTrainer: dopo un paio di tentativi a vuoto con l'invito a raggiungere i 30 all'ora, alla fine si è 'calibrato' quando a 'iniziare a pedalare' ho piazzato lo scatto da fermo stile pistard fino ai 30km h
Visto che l'app MyTrainer alla fine è a pagamento (e certo che onestamente, con quel che costa il rullo un anno di abbonamento te lo potrebbero pure regalare eh...) passo alla card presente nel pacco per 'riscattare' il mese gratuito su redeem.
elite-it.com (il numero di serie da inserire si trova sia su di un adesivo sul libretto che sul cartone) solo che è mezz'ora che sto aspettando che arrivi la mail di conferma... è normale?
(prima che arrivi qualcuno a suggerirlo... no, non è finita nello spam
)