New Elite SUITO

amantasia

Novellino
13 Settembre 2020
3
0
Como
Visita sito
Bici
Trek
La calibrazione dura pochissimo, circa 20 secondi, devi aumentare la velocità e poi smettere di pedalare quando richiesto dalla app, il rullo è connesso con protocollo ant+ o Bluetooth?
Allora, ovviamente tutto quello che riguarda il seguire le istruzioni lo faccio correttamente.
La quando ho provato la calibrazione con zwift era collegato in ant+ ma con l'app (su smartphone) per forza di cose in BT.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Allora, ovviamente tutto quello che riguarda il seguire le istruzioni lo faccio correttamente.
La quando ho provato la calibrazione con zwift era collegato in ant+ ma con l'app (su smartphone) per forza di cose in BT.
Prova con Myetraining sul PC in ant+

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Dopo aver contattato il produttore per problema identico, mi hanno detto di fare calibrazione con MyEtraining usando modalita' ANT+. Il mio smartphone la supporta e probabilmente anche il tuo se non e' troppo vecchio (fra l'altro esistono app su App Store che ti consentono di verificare se il tuo telefono supporta ANT+, vedi qui: https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/...phone-con-ANT-o-Bluetooth-Smart?source=search).
Si tratta di attivare il Bluetooth sul telefono, ma poi scegliere l'opzione ANT+ nell'applicazione per il collegamento. Poi fai come ti hanno detto gli altri e vedrai che funziona.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Giusto per capire. Ma si puo' fare allenamenti in zone di potenza senza modalita' ERG? Non mi sembra possibile...
Certo che si può, in Erg mode il rullo yi mantiene la potenza selezionata gestendo la resistenza, senza tener conto della tua cadenza o dello sviluppo metrico, per questo che, se stai pedalando a 100 rpm con una certa potenza e scendi di cadenza il rullo compensa con la resistenza per mantenere la potenza, tu ti imballi e devi forzare tantissimo

• Mi piace
Reactions: franzonf

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Certo che si può, in Erg mode il rullo yi mantiene la potenza selezionata gestendo la resistenza, senza tener conto della tua cadenza o dello sviluppo metrico, per questo che, se stai pedalando a 100 rpm con una certa potenza e scendi di cadenza il rullo compensa con la resistenza per mantenere la potenza, tu ti imballi e devi forzare tantissimo
Si' lo so che ERG mode funziona cosi' (e' la death spiral). Pero' in pratica vorrei capire come non usare ERG mode e allo stesso tempo fare l'allenamento che ho sul Garmin che e' basato su zone di potenza. E' il Garmin che seleziona autonomamente l'ERG mode quando va in modalita' allenamento. Non mi sembra di avere controllo su quello...o si'? Grazie

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Si' lo so che ERG mode funziona cosi' (e' la death spiral). Pero' in pratica vorrei capire come non usare ERG mode e allo stesso tempo fare l'allenamento che ho sul Garmin che e' basato su zone di potenza. E' il Garmin che seleziona autonomamente l'ERG mode quando va in modalita' allenamento. Non mi sembra di avere controllo su quello...o si'? Grazie
L'Erg mode lo puoi disabilitare da Myetraining

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Grazie. Non trovo dove. Potresti indicarmelo per favore, oppure postare la schermata? grazie
Mi sa che ti ho detto una caxxata, lo si può disabilitare solo nel workout, se utilizzi il Garmin non so come aiutarti, mi spiace

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
cmq mi fai vedere come disabilitarlo nel workout per favore?
Con Myetraining non posso fartelo vedere, perché non ho più l'abbonamento e utilizzo l'app solo per calibrare il rullo, ti allego videata di un workout su Zwift, dove c'è il bottone per disabilitare Erg mode 20201028_205427.jpg

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.108
16.016
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Domanda ai possessori del suito, forse è già stato detto, che tipo di cassetta è preinstallata sul rullo? rapporti e marca. Grazie.
Su quelli dell'anno scorso c'era la cassetta shimano 105 11/28 ma, mi sembra che adesso ce ne sia una diversa della Sun Race

Classifica generale Winter Cup 2024