ho scritto sopra che non mi va di fare monta e smonta con i pedali favero assioma,quelli devono rimanere sulla bici nuovaLa butto li... ma usare il power meter link?
ho scritto sopra che non mi va di fare monta e smonta con i pedali favero assioma,quelli devono rimanere sulla bici nuovaLa butto li... ma usare il power meter link?
Non avevo letto l'ultimo passaggio... Io purtroppo di bici ne ho una sola...ho scritto sopra che non mi va di fare monta e smonta con i pedali favero assioma,quelli devono rimanere sulla bici nuova
allora ragazzi la prima foto è il file registrato da zwift collegato al suito
la seconda foto stessa attività registrata con garmin associato ai pedali favero assioma
direi gran bella differenza e gran bel problema,che ne pensate?
Vedi l'allegato 257603Vedi l'allegato 257604
pensi che possa risolvere in qualche modo?magari facendo altre prove,ma non so qualiUna differenza un po oltre le specifiche di fabbrica anche ipotizzando lo scenario peggiore (quello in cui uno sovrastima e l altro sottostima). aggiungo che ne mio caso, salvo i fuori soglia diciamo è sempre il trainer a riportare qualche watt in più.
pensi che possa risolvere in qualche modo?magari facendo altre prove,ma non so quali
si certo ho calibrato dopo i canonici 10 minuti di riscaldamentodirei che quello che potevi fare lo hai fatto senza addentrarsi in cose troppe invasive. alla fine son intervalli e tu segni le differenze quindi ci sta.
Per la mia esperienza son un po le situazioni peggiori in cui si ottengono dati 'plausibili' per il fornitore la può inizialmente buttare sul 'noi siam giusti i pedali no'. paradossalmente in certi casi è meglio averli sballati che 'poco precisi'.
Quello che ti consiglio di fare è di usare l app elite per far una sessione di test, magari una breve rampa con gradini non troppo brevi, non meno di un minuto diciamo. Anche li registra col doppio PM e poi fai un confronto coi file (meglio se con un tool che confronta più che con un confronto visivo anche se poi quando si guardan gli intervalli si capisce comunque ). Tutto questo perchè di solito Elite chiede test con la loro app potendo.
Non ho presente tutto il pregresso ma do per scontato che tu abbia calibrato (sempre dopo un buon riscaldamento del trainer) e non abbia altri problemi che non siano la disparità di letture.
si certo ho calibrato dopo i canonici 10 minuti di riscaldamento
Invece voglio chiederti una cosa se magari ne sai parlare:quando sull app myetraining nella pagina in foto vado ad accoppiare i pedali come seriale sensore di potenza e poi calibro il rullo sempre dalla stessa pagina....teoricamente non dovrebbe calibrarsi con i valori dei pedali avendo usato appunto questi come pm anziche il pm del suito?
grazie
parlo da inesperto,se faccio vedere alla app del costruttore i miei pm(assioma) come sensore di potenza e successivamente calibro il rullo,questo non dovrebe calibrarsi in base ai dati dei pedali?magari sto dicendo un mucchio di sciocchezze però..
Credo che sia normale, i pedali misurano la potenza a "monte" della trasmissione il rullo a "valle". La trasmissione "ruba" circa 8/10 wattio stamattina ho montato i pedali favero assioma per levarmi il dubbio:
collegamenti: assioma con il garmin e suito con zwift
carico il mio wo contenente blocchi da 3 minuti a z3 z4 e z5 ,ebbene in tutti i blocchi la differenza era sempre di 10 watt
esempio i 3 minuti in z3 da wo di zwift dovevo farli a 225w,il garmin mi ha segnato 237w medi nei 3 minuti e cosi via
questo per me è un bel problema e non so come risolverlo in quanto i pedali solitamente li tengo montati sulla mia bici "da uscite" e mi secca non poco smontare e rimontare tutte le settimane per fare i wo col suito
e quindi come ovvio alla situazione secondo la tua esperienza?Credo che sia normale, i pedali misurano la potenza a "monte" della trasmissione il rullo a "valle". La trasmissione "ruba" circa 8/10 watt
parlo da inesperto,se faccio vedere alla app del costruttore i miei pm(assioma) come sensore di potenza e successivamente calibro il rullo,questo non dovrebe calibrarsi in base ai dati dei pedali?magari sto dicendo un mucchio di sciocchezze però..
Grazie per il tuo aiuto, seguirò il tuo consiglio.per come la vedo io, son inesperto in questo caso quanto te perchè non l ho mai fatto, sarebbe gioco usare solo hardware del trainer in quanto la calibrazione mi pare si basi su un certo valore di velocità del volano e sulla base del 'modo' in cui questo decelera quando l app di chiede di smettere di pedalare viene eseguita la taratura del PM.
E' vero che parlando appunto di giri del volano non dovrebbe influire il pm usato ma io terrei le due cose separate: hw elite calibrato con sw elite e così per gli assioma.
Poi sulla base di questo si possono trarre delle conclusioni e segnalare eventualmente la cosa.
Grazie per il tuo aiuto, seguirò il tuo consiglio.
Invece esiste una procedura per portare il rullo alle impostazioni di fabbrica? Un reset o qualcosa del genere
250w, è un valore alla quale noi cicloamatori riusciamo in gran parte a pedalarci per molto tempo,io dico che non è possibile spendere quelle cifre e non avere un prodotto che non dico sia precisissimo ma che mi stia in un range di +/- 5w da quelli reali....no segnarne dai 10 ai 15 meno "sempre" in ogni condizione non è accettabile....
si capisco quello che vuoi dire,io comunque una mail con in allegato le due foto dell attività di ieri l ho inoltrata ad elite,vediamo cosa mi rispondono5W su 250W (beati voi che li tenete per molto tempo) sono il 2% quindi saresti già di poco oltre la precisione garantita dal suito.
concordo che 10/15W siano eccessivi ma tieni conto che stai paragonando le letture di due strumenti 'entrambi' con tolleranze, non hai un dato 'reale' per cui:
250W 'reali': suito segna 244 (arrotondo), assioma segna 253...scenario peggiore ma come hanno già scritto stai rilevando la potenza da due punti ben differenti per cui le variabili in gioco sono anche altre.
fai comunque bene a chiedere verifiche al vendor e supporto pure ma è un margine difficile da gestire, io come sapete ho l XR (e prima un direto 2017) e mi reputo soddisfatto quando lui e l assioma stanno sotto i 5W di differenza ma mi capita di andar oltre a seconda anche del tipo di sessione (intensità, durata, cadenza) però il mio ha 1.5% di margine di fabbrica.
250w, è un valore alla quale noi cicloamatori riusciamo in gran parte a pedalarci per molto tempo,io dico che non è possibile spendere quelle cifre e non avere un prodotto che non dico sia precisissimo ma che mi stia in un range di +/- 5w da quelli reali....no segnarne dai 10 ai 15 meno "sempre" in ogni condizione non è accettabile....
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