Guarda, ho iniziato a pedalare circa 17 anni fa con una
Pinarello Dyna in acciaio e con una Klein in alluminio, entrambe in "prestito" da mio padre, e ho pedalato esclusivamente con quelle fino a meno di un mese fa, quando ho ceduto alla scimmia del carbonio moderno.
All'inizio non sapevo bene cosa avevo sotto il sedere, e a dirla tutta sarebbero di una taglia leggermente piccola per me (sono entrambe 59 e a me servirebbe la 60), poi anche grazie a questo forum ho capito meglio di cosa si trattava, le ho apprezzate sempre di più, nel frattempo mio padre mi ha detto che potevo tenermele, così le ho fatte "mie" cambiando un po' alla volta tutti i componenti, sia per adattarle alle mie misure (grazie Juri) che per ammodernarle un po', quindi diciamo che la scimmia è stata abbondantemente alimentata ed è cresciuta con me mentre pedalavo!!
Ora che ho la bici nuova ovviamente cerco di pedalare più possibile su quella, avere una bici "mia", scelta da me, con geometrie che si adattano perfettamente alla mia posizione e tutte le caratteristiche delle bici moderne era una cosa che volevo fare da molto tempo, ma non ho nessuna intenzione né di vendere né di mandare in pensione le due "vecchiette", ci sono troppo affezionato.. Peccato solo non avere abbastanza tempo per usarle tutte e 3 quanto meriterebbero!