Non acquisterò mai più da TUTTO-BICI...

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemo50

Novellino
10 Dicembre 2012
4
0
Visita sito
Bici
time
Attenzione mai comprare da " tutto bici ".
Per esperienza ordinato due articoli sul sito di tutto bici pagato con carta di credito mai arrivato ......
si nega al telefono o trova scuse assurde non risponde alle mail neanche dopo lettera di avvocato.
Fate attenzione ... se volete pedalare e non rovinarvi la stagione comprate altrove, leggete attentamente le varie mail sul sito che lo riguardano.
Qualche speranza con PAY PAL di riavere indietro i soldi, tutto nullo con il pagamento diretto tramite sito ...
di "tutto bici" di Appiano (BZ)

Ultima modifica:

Scuderia Italiana

Novellino
12 Dicembre 2009
29
0
Barletta (BT)
Visita sito
Tutto-Bici........
Che dire, la PEGGIORE esperienza di acquisto on-line degli ultimi dieci anni....
Sono trascorsi sedici giorni dall’ acquisto (e dal pagamento), ma della mia merce (teoricamente disponibile in pronta consegna....) non si sa ancora nulla.
Il proprietario, oltre ad essere poco professionale è anche molto arrogante e maleducato.
Fortunatamente ho acquistato solo minuteria da pochi Euro (circa 130,00) per testare l’ “affidabilità...” e la “serietà...” dello store prima di effettuare ordini importanti.
Primo ed ultimo acquisto presso il Suo store, con relativa pessima pubblicità in rete.

Gianca

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Tutto-Bici........
Che dire, la PEGGIORE esperienza di acquisto on-line degli ultimi dieci anni....
Sono trascorsi sedici giorni dall’ acquisto (e dal pagamento), ma della mia merce (teoricamente disponibile in pronta consegna....) non si sa ancora nulla.
Il proprietario, oltre ad essere poco professionale è anche molto arrogante e maleducato.
Fortunatamente ho acquistato solo minuteria da pochi Euro (circa 130,00) per testare l’ “affidabilità...” e la “serietà...” dello store prima di effettuare ordini importanti.
Primo ed ultimo acquisto presso il Suo store, con relativa pessima pubblicità in rete.

Gianca

se hai acquistato con paypal o con carta di credito puoi riavere i soldi indietro, se invece si tratta di bonifico non c'è niente da fare

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.849
1.626
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io anni fa acquistai un cavaletto e dopo averlo aperto vidi cha mancava un pezzo importante mi misi al telefono e dopo numerose telefonate ha risposto gli dissi del pezzo mancante e il giorno dopo era a casa

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Non può essere altrimenti che vantaggio si avrebbe al di fuori di ebay? C'è pure una percentuale che si trattiene paypal...
Sarebbe molto meglio e sicuro il bonifico.

[url]https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security[/URL]

Il vantaggio è che non dai in giro il numero della tua carta di credito.
La percentuale è a carico del venditore (anche se capita spesso che venga addebitata come sovrapprezzo al cliente... e già questo non so quanto sia corretto).
L'argomento è controverso, ma sta di fatto che molti hanno avuto problemi con acquisti fuori Ebay.

Ciao CT o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il vantaggio è che non dai in giro il numero della tua carta di credito.
La percentuale è a carico del venditore (anche se capita spesso che venga addebitata come sovrapprezzo al cliente... e già questo non so quanto sia corretto).
L'argomento è controverso, ma sta di fatto che molti hanno avuto problemi con acquisti fuori Ebay.

Ciao CT o-o

Sì, lo so, ma, come dici anche tu, a volte, anzi spesso, il venditore te lo ricarica sul prezzo d'acquisto. Non è poco, mi pare il 4%.

Mi sa che se uno ti vuol fregare, ci riesce in tutti i modi: sono professionisti. Cmq speriamo bene, perchè la mugliera ha acquistato l' iphone dell'erede con pagamento paypal, il pacchetto non è ancora arrivato, il venditore non risponde alle mail ed il nr. di tel. è inesistente... :afraid:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Sì, lo so, ma, come dici anche tu, a volte, anzi spesso, il venditore te lo ricarica sul prezzo d'acquisto. Non è poco, mi pare il 4%.

Mi sa che se uno ti vuol fregare, ci riesce in tutti i modi: sono professionisti. Cmq speriamo bene, perchè la mugliera ha acquistato l' iphone dell'erede con pagamento paypal, il pacchetto non è ancora arrivato, il venditore non risponde alle mail ed il nr. di tel. è inesistente... :afraid:

Molto bene :afraid:

In rete si legge che se il venditore dimostra di averti spedito qualcosa... per Paypal la questione è chiusa!
Nel senso che poco importa se al posto di un televisore ti ha mandato un biglietto di auguri.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Molto bene :afraid:

In rete si legge che se il venditore dimostra di averti spedito qualcosa... per Paypal la questione è chiusa!
Nel senso che poco importa se al posto di un televisore ti ha mandato un biglietto di auguri.

Come per tutte le assicurazioni: pagare devi, ma quando si tratta di rimborsare .... :wacko:

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Purtroppo mi unisco alle vittime di questo "signore".....
Ordine effettuato a Gennaio a tutt'oggi non ho visto nulla.
Il componente inizialmente non era disponibile,verificato anche su altri siti.
Attorno ad Aprile hanno cominciato a distribuirlo quindi decido di contattarlo via mail e non risponde;provo a telefonare e dopo 2 giorni di tentativi riesco a parlarci e mi sento dire che ha risposto alle mie mail,nell'ultima richiedevo l'invio dell'oggetto o il rimborso dell'importo, e che attendeva i dati per il bonifico.
Ovviamente a me non è arrivata alcuna risposta.
Rimando come da accordi telefonici i dati via mail e nulla ancora.
Altra chiamata interrotta sgarbatamente dal "signore" e in data 8 maggio ho inviato raccomandata.
Al momento tutto tace.
Calcolate che l'importo è elevato,pagato con carta su paypal, pertanto ricorrerò alle vie legali e al costo di rimetterci non intendo dargliela vinta.
In 15 anni di acquisti in tutto il mondo su internet non mi è mai capitato.
Ora so che ha cambiato anche sito su ebay, ho informato anche loro della vicenda anche se l'acquisto è stato effettuato al di fuori del loro circuito ma visto che il "signore" è presente anche lì ora sotto nome diverso ho pensato di avvisarli.
Specifico che ho effettuato l'acquisto sul suo sito perchè vendeva lo stesso articolo ad un importo inferiore di quasi il 10% rispetto alla vetrina ebay,non so se era un errore o cos'altro.
Purtroppo sono stato avventato e non ho effettuato prima una ricerca su internet altrimenti avrei rinunciato vista la fama di cui gode il "signore" sui principali siti.
Spero con questo mio intervento di poter risparmiare a qualcun'altro questo tipo di esperienza tutt'altro che gradevole.
Un saluto
Fabio

Scuderia Italiana

Novellino
12 Dicembre 2009
29
0
Barletta (BT)
Visita sito
A quanto pare trattasi di un vero e proprio truffatore....
Ma come è possibile che nessuno riesca ad impedirglielo legalmente?
Questo 3D è stato aperto nel 2009 e a distanza di cinque anni sto p...o di m...a continua a spillare soldi a gente onesta che se li guadagna lavorando...
Se vogliamo unire firme e testimonianze io ci sono.

Gianca

P.s. Vista la sfacciatagine di questo losco personaggio potremmo proporre ai moderatori di BDC Forum di mettere in evidenza questo 3D per evitare ulteriori truffe a futuri malcapitati.

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
invitato alla lettura da bioco, ma ci ero gia capitato, una domanda me la faccio...perchè al posto di organizzare tutto con l'avvocato, che si frega le mani per i soldi che gli darete, non spendete 1\4 dei soldi e vi pigliate un giorno di ferie, andate direttamente in negozio e gli andate a fare un saluto, magari anche con striscia...insomma è mooolto piu diretto. poi tornando vi fermate anche a mangiare in un buon ristorante!

Scuderia Italiana

Novellino
12 Dicembre 2009
29
0
Barletta (BT)
Visita sito
Dopo 17 giorni l' incubo Tutto-Bici è finalmente terminato...
A seguito di una serie interminabile di e-mail (nelle quali ho dovuto subire l' arroganza, la presunzione e la maleducazione del personaggio in questione) ho finalmente ottenuto il rimborso (SANTO PayPal....) della cifra versata.
In tutto questo ho perso ORE di lavoro per far fronte alle incombenze arrecate dalla vicenda in questione.
Che tristezza dover avere a che fare con certe realtà....
Saluto tutti gli amici di BDC nella speranza che la mia disavventura possa essere d' aiuto a qualcuno.

Gianca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024