Non acquisterò mai più da TUTTO-BICI...

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alto65

Novellino
29 Dicembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
niente
a me dopo che avevo dato da venere delle ruote che poi aveva trovato da vendere spedite e mai arrivate al cliente rientrate a chiesto i soldi che aveva speso lasciamo stare e un bandito

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Mi unisco alla lista dei truffati dal Sig. Pircher.
Ordinati e pagati il 27/5 comandi campy + copertoni swalbe: totale 223 €.
Mandate 5 mail e più di 20 telefonate; mi ha risposto 3 volte in modo molto evasivo ed ora nn risponde più.
Oggi gli mando la diffida per A/R chiedendo indietro i soldi e se entro la scadenza che gli do nn mi ridà i soldi lo denuncio per TRUFFA!!
Ho già scritto PEC alla polizia commerciale del suo comune (Appiano) chiedendo informazioni sul personaggio.
STATE ATTENTI!!!

Mi fai sapere come? Desidero scrivere anch'io , non mi era mai capitato di avere a che fare con un tipo simile.

tutto-bici

Novellino
15 Aprile 2011
6
0
57
www.tutto-bici.it
Bici
Scott Addict
a me dopo che avevo dato da venere delle ruote che poi aveva trovato da vendere spedite e mai arrivate al cliente rientrate a chiesto i soldi che aveva speso lasciamo stare e un bandito
caro amico Mauro (almeno pensavo così), mi hai dato delle ruote da vendere su ebay, venduti, spediti al cliente svizzero, non passati alla dogana svizzera, ritornati e non credo che io dovvrei pagare le commissioni ebay e la spedizione persa, ma questo succedo solamente quando si fanno dei favori, sicuramente l'ultima volta...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.907
25.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
TRUFFA?
DETTAGLIO SPEDIZIONE Contratto: 491 Tuttobici Di Walter Pircher N.Spedizione: BZ 540110991Data Partenza: 09/07/2014 DdT:0 Colli: 1 Peso: 1,5 kg Volume: 2,0 C/Assegno: 0,00 € Note: 031302186 Sede Mittente: BZ Bolzano Mittente:Tuttobici Di Walter Piazza Albertus Magnus 3 Appiano Bz Sede Destinataria: L2 ComoDestinatario:Luca Corti Via Predari Francesco, 38 22100 Como Co

ESITO SPEDIZIONE Data e Ora Luogo Stato Note 10/07/2014 15.28 Como

ordinati e pagati il 27/5 e spediti il 9/7???
cioè, quasi un mese e mezzo dal pagamento alla spedizione?
forse l'e-commerce non fa per lei...

faccio inoltre notare che il messaggio di [MENTION=54874]luc.cor[/MENTION] è del 4/7, cioè cinque giorni prima della spedizione.
probabilmente lei lo ha letto, ed allora si è deciso a spedire (con un mese e mezzo di ritardo...)

Ultima modifica:

tutto-bici

Novellino
15 Aprile 2011
6
0
57
www.tutto-bici.it
Bici
Scott Addict
ordinati e pagati il 27/5 e spediti il 9/7???
cioè, quasi un mese e mezzo dal pagamento alla spedizione?
forse l'e-commerce non fa per lei...

faccio inoltre notare che il messaggio di @luc.cor è del 4/7, cioè cinque giorni prima della spedizione.
probabilmente lei lo ha letto, ed allora si è deciso a spedire (con un mese e mezzo di ritardo...)
non ho capito chi sei e cosa centri su questa cosa, ma ho voglia di spiegarti qualcosa.
Acquisto e pagamento in data 27.05, articolo coma da inserzione con tempo di spedizione 15gg lavorativi, il 06.06 scrivo al cliente che questo articolo ha dei ritardi dal fornitore nostro, dopo una settimana ci mettiamo d'accordo di cambiarlo con un altro modello e da quel punto passano e poi passano 17gg per la spedizione, a me non sembrano 1 mese e mezzo, ma forse l'e-commerce non fa per lei...
un consiglio: parlare solamente quando si sanno le cose...

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ma io sinceramente ho comperato qualche volta da tutto bici e dire bandito truffatore proprio mi sembra esagerato ho aspettato anche io un paio di settimane per della merce ma me lo aveva detto dopo scambio di mail quindi piano con le parole imho

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
non ho capito chi sei e cosa centri su questa cosa, ma ho voglia di spiegarti qualcosa.
Acquisto e pagamento in data 27.05, articolo coma da inserzione con tempo di spedizione 15gg lavorativi, il 06.06 scrivo al cliente che questo articolo ha dei ritardi dal fornitore nostro, dopo una settimana ci mettiamo d'accordo di cambiarlo con un altro modello e da quel punto passano e poi passano 17gg per la spedizione, a me non sembrano 1 mese e mezzo, ma forse l'e-commerce non fa per lei...

bhe se per lei è normale che ci vogliano circa 45 giorni per avere la merce ordinata ok allora si che siete un negozio su cui poter contare sicuro e rapido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

probabilmente non si puo parlare di truffa e sino a qui lei ha ragione,ma non si può certo parlare di buona efficenza del servizio che date ai vostri clienti

luc.cor

Novellino
31 Marzo 2013
5
0
como
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Udite, udite!! Ben due risposte dal Sig. Pircher, una qui ed una via mail.
Morale della vicenda: merce arrivata in data 9/9/14 dopo:
- 43 giorni di attesa;
- oltre 20 telefonate (solo tre con risposte evasive);
- 6 mail;
- 1 diffida per A/R (costo € 6,05);
- 1 PEC alla polizia commerciale di Appiano;
- una discreta dose di stress e di tempo perso a difendere il mio lecito diritto di informazione.
Ora sono in attesa della restituzione della somma indebitamente percepita (per cambio del prodotto non disponibile con uno meno caro)!!

Gentilissimo Sig. Walter un consiglio spassionato: invece di perdere il tuo tempo a difendere l'indifendibile qui sul forum impiega il tuo tempo nel rispondere alle mail che ricevi!!

PS Per diritto di cronaca "dopo una settimana ci mettiamo d'accordo di cambiarlo per un altro modello" .... mi scrivi il 6/6, ti rispondo il 6/6, ti chiamo il 9/6 e ti riscrivo il 9/6. Dal 9/6 al 9/7 non sono 17 giorni, ma 30!

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Signor Pircher ....sto ancora aspettando il reggisella Fizik ordinato il 9/02 subito pagati e mai spedito . Non ha mai risposto ad una sola delle e-mail inviate per non parlare delle telefonate !!!!
Uno paga e non riceve ...... cos'è ?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.907
25.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

sono uno che fa acquisti quasi esclusivamente on line.
ho oltre 550 feedback su ebay, al 90% di acquisti, in gran parte di materiale ciclistico.
inoltre acquisto da siti come Probikeshop, Lordgun, Hibike, Highonbikes, Wiggle, ChainReactionCycles ed altri.
sono abituato a ricevere, dal momento del pagamento, entro tre giorni lavorativi dall'Italia, sette giorni lavorativi dai paesi CEE.
mi sembra di conoscere bene cosa sia l'e-commerce.
17 giorni per una spedizione con prodotto disponibile è, per me, una bestemmia; così come mettere in vendita dei prodotti di cui non si ha disponibilità, senza dichiararlo sul sito.
contento lei... sicuramente non sarò mai un suo cliente.

Ultima modifica:

tutto-bici

Novellino
15 Aprile 2011
6
0
57
www.tutto-bici.it
Bici
Scott Addict
bhe se per lei è normale che ci vogliano circa 45 giorni per avere la merce ordinata ok allora si che siete un negozio su cui poter contare sicuro e rapido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

probabilmente non si puo parlare di truffa e sino a qui lei ha ragione,ma non si può certo parlare di buona efficenza del servizio che date ai vostri clienti
per fortuna esistono anche clienti normali... che sanno leggere le nostre info che su certi prodotti ci vogliono 10-15gg per la spedizione, a chi non piace questo, basta non ordinare...

tutto-bici

Novellino
15 Aprile 2011
6
0
57
www.tutto-bici.it
Bici
Scott Addict
sono uno che fa acquisti quasi esclusivamente on line.
ho oltre 550 feedback su ebay, al 90% di acquisti, in gran parte di materiale ciclistico.
inoltre acquisto da siti come Probikeshop, Lordgun, Hibike, Highonbikes, Wiggle, ChainReactionCycles ed altri.
sono abituato a ricevere, dal momento del pagamento, entro tre giorni lavorativi dall'Italia, sette giorni lavorativi dai paesi CEE.
mi sembra di conoscere bene cosa sia l'e-commerce.
17 giorni per una spedizione con prodotto disponibile è, per me, una bestemmia; così come mettere in vendita dei prodotti di cui non si ha disponibilità, senza dichiararlo sul sito.
contento lei... sicuramente non sarò mai un suo cliente.
550 feedback, bravo, così tanti, per fortuna non acquisti mai da noi...

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Sto aspettando risposte sul perché uno ordina , paga e non riceve nulla ....neppure risposte alle e-mail di richiesta di chiarimento e di sollecito !!!!!

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
https://imageshack.com/i/nr6x1nj

Ecco la storia con documentazione (se si vede)
Ordinato in data 09/02/2014 manubrio Fizik Cyrano e reggisella Fizik Cyrano per tot 315,41 € , pagato con paypal subito !!!! Merce dichiarata disponibile in 15 gg.
Arrivato il solo manubrio dopo più di un mese e dopo reclamo su Paypal. Nella regolare fattura con scontrino di tutta la merce pagata , una nota a mano sulla fattura relativo al componente mancante: "arriva la prossima settimana poi spedisco subito" con firma in calce "Walter" ......ad oggi 12/7 (cinque mesi dopo) sto ancora aspettando il reggisella mancante che nel frattempo ho acquistato in altro sito serio.
Lasciamo perdere poi l'umiliazione delle e-mail senza risposta le rare risposte telefomiche evasive ...fino a sentirsi buttare il telefono in faccia davanti alle mie educate rimostranze.

Ultima modifica:

luc.cor

Novellino
31 Marzo 2013
5
0
como
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Dimenticavo ... questo è il tuo modo di trattare i dati personali ?
Hai mai letto il decreto legislativo 196 del 2003 - art. 15, 25?

Ultima modifica:

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
per fortuna esistono anche clienti normali... che sanno leggere le nostre info che su certi prodotti ci vogliono 10-15gg per la spedizione, a chi non piace questo, basta non ordinare...

se per lei i clienti normali sono quelli che per una mancanza del vostro magazzino devono accettare di prendere merce diversa da quella ordinata e in piu devono aspettare ulteriori 15 giorni lavorativi per riceverla bhe sono molto felice di non essere un cliente normale o meglio sono ben felice di non aver mai acquistato nulla nel vostro negozio e sicuramente non acquisterò mai

Ma a parte questo ci può gentilmente spiegare la vicenda che sta citando il signor CARRAI????

è anche lui un cliente non normale oppure i non normali siete voi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024