Non ha un dislivello troppo risicato?

?

...

Guest
Boh rispetto agli altri prof Basso ha un dislivello sella manubrio davvero esiguo...o è impressione?

Ivan_Basso_Discovery_Channel_Trek_Madone_SSL_69_full_view.jpg
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Appena vista la foto l' ho notato anche io.
Inoltre l' anno scorso aveva addirittura l' attacco manubrio con inclinazione negativa, mentre ora sembra addirittura rivolto verso l' alto;nonzo%
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
anche armstrong corre con un dislivello poco pronunciato. probabilmente è un modo di andare in bici che paga.

ho visto persone che stanno in presa bassa sulla parte finale del manubrio per mantenere un dislivello elevato, e pretendono di rimanere così, quando non riescono ad esempio con quelle quote a mettere le mani sulla parte bassa del manubrio che c'è vicino ai freni. gente che magari si vanta di avere un dislivello sella manubrio da pro...
alla fine mi pare che Basso viaggi bene anche quest'anno (vedi il fatto che eri ha pilotato in salita Leipaimer per il mantenimento della maglia gialla al Giro della California).
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ha sempre avuto una psizione del busto alta, qualche anno fa hanno
cercato di cambiargliela, ma poi sono ritornati indietro, sulla Cervelo
risultava maggiore per via dello slooping.
Se riguardate le foto di quando vinse il campionato del mondo dilettanti,
fece la volata con le mani sulle leve del cambio.
se per questo Armstrong non aveva un dislivello ecessivo anzi.
Per non parlare del grande Indurain la sua aereodinamica a cronometro
era quasi ridicola eppure nessuno è piu' riuscito a fare i suoi tempi.
Sarà un caso ma sono tutti e tre corridori da gare a tappe....
 
?

...

Guest
anche armstrong corre con un dislivello poco pronunciato. probabilmente è un modo di andare in bici che paga.

ho visto persone che stanno in presa bassa sulla parte finale del manubrio per mantenere un dislivello elevato, e pretendono di rimanere così, quando non riescono ad esempio con quelle quote a mettere le mani sulla parte bassa del manubrio che c'è vicino ai freni. gente che magari si vanta di avere un dislivello sella manubrio da pro...
alla fine mi pare che Basso viaggi bene anche quest'anno (vedi il fatto che eri ha pilotato in salita Leipaimer per il mantenimento della maglia gialla al Giro della California).
ho anche visto amatori con dislivello sella manubrio da pro mettersene dietro parecchi...ma il discorso non è questo...
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
alla discovery (e anche quando era usps ) i ciclisti stanno tutti stesi sulle bici (attacchi lunghissimi) ed hanno poco dislivello se paragonati in media con altri pro di altre squadre.
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
se guardate vadabrut in bici, vi ricorderà il buon bartoli dei tempi d'oro...è una spada sulla bici, sulla schiena ci puoi appoggiare un vassoio con la merenda....a confronto io sembro stare seduto sulla tazza del water vicino a lui....boh, è anche questione di abitudine, sicuramente con una maggiore elasticità della schiena starei con più facilità vicino alle leve dei freni come dice new....però comprimere troppo il torace a me dà fastidio e pare controproducente:asd2:

ma mi sa che sono un pò OT....sorry...comunque non mi pare così misero il dislivello di basso.....