Non riesco a trovare la sella giusta

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
941
615
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
A partire dal ca a 72mm
Dopo vari test e uscite ad oggi la miglior regolazione per questa sella risulta essere CA a 120mm dal fondo della sella aletta di plastica per capirci verso la punta
Lascia perdere il CA di Prologo.
Mettila in bolla con brugola da 5mm posizionata sulla parte della punta della curvatura più alta
Tavoletta di legno sopra che tocca sulla coda e va sopra la brugola
Mettila a zero
L’altezza sella prendila dal movimento centrale fino al CA (120mm dalla coda alla punta larghezza circa 74/75mm) fin sotto la tavoletta e senza brugola sotto la punta.
Hai male alla gamba probabilmente perché hai regolato l’altezza dal CA superficie della che è sbagliato su una sella Wave
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.079
682
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dopo vari test e uscite ad oggi la miglior regolazione per questa sella risulta essere CA a 120mm dal fondo della sella aletta di plastica per capirci verso la punta
Lascia perdere il CA di Prologo.
Mettila in bolla con brugola da 5mm posizionata sulla parte della punta della curvatura più alta
Tavoletta di legno sopra che tocca sulla coda e va sopra la brugola
Mettila a zero
L’altezza sella prendila dal movimento centrale fino al CA (120mm dalla coda alla punta larghezza circa 74/75mm) fin sotto la tavoletta e senza brugola sotto la punta.
Hai male alla gamba probabilmente perché hai regolato l’altezza dal CA superficie della che è sbagliato su una sella Wave
Diciamo metodo Juri... a proposito Max, rispetto all’assetto Advanced, hai avanzato la sella di 5mm.? io l’ho fatto e mi sento di pedalare meglio, nel senso che avanzando sento la sella più “sotto”, con un appoggio ischiatico ben distribuito e meno pressione perineale...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.530
19.861
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo metodo Juri... a proposito Max, rispetto all’assetto Advanced, hai avanzato la sella di 5mm.? io l’ho fatto e mi sento di pedalare meglio, nel senso che avanzando sento la sella più “sotto”, con un appoggio ischiatico ben distribuito e meno pressione perineale...
Metto ulteriore carne al fuoco.. guardate che spesso non è prinpcipalmente la sella a dare problema.. la posizione del core (ivi compreso bacino) hanno la loro enorme importanza per l'insieme della posizione e di conseguenza come ci si appoggia alla sella.
Anche solo una piccola variazione del reach comandi.. varia l'appoggio ischiatico o la posizione del bacino ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: federico t

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
941
615
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Diciamo metodo Juri... a proposito Max, rispetto all’assetto Advanced, hai avanzato la sella di 5mm.? io l’ho fatto e mi sento di pedalare meglio, nel senso che avanzando sento la sella più “sotto”, con un appoggio ischiatico ben distribuito e meno pressione perineale...
Si! Il metodo Juri e’ quello corretto dopo vari test e km
Esatto Nocola
Sull’aspetto advanced ho avanzato 5mm da 790 sono passato a 785
Ed ho abbassato anche 4mm la sella da 703 a 699
Queste modifiche mi hanno permesso di pedalare dalle 5 alle 6 ore non sempre seduto ma la maggior parte del tempo con zero fastidi
Facendo queste modifiche ho eliminato il problema del formicolio ai polsi già in pianura
Eliminato il problema delle ginocchia sotto sforzo quindi indolenzite dopo lo sforzo.
Eliminato il problema dello sfregamento con irritazione sotto cutanea negli inguini
Metto ulteriore carne al fuoco.. guardate che spesso non è prinpcipalmente la sella a dare problema.. la posizione del core (ivi compreso bacino) hanno la loro enorme importanza per l'insieme della posizione e di conseguenza come ci si appoggia alla sella.
Anche solo una piccola variazione del reach comandi.. varia l'appoggio ischiatico o la posizione del bacino ;-)
Tutto giusto fosse solo la sella ….
Aggiungerei anche di non affezionarsi troppo a dei fondelli c’è un bel mondo anche lì e molte volte è anche causa di problemi
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.915
2.810
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi basta cercare, provare, etc.....facciamoci fare una bella sella personalizata e fine! :mrgreen:
Molti di noi (me compreso) hanno speso di più a forza di sperimentare...;pirlùn^

 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.223
1.857
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
:mrgreen: Ragazzi basta cercare, provare, etc.....facciamoci fare una bella sella personalizata e fine! :mrgreen:
Molti di noi (me compreso) hanno speso di più a forza di sperimentare...;pirlùn^

Vabbeh....e dopo che paranoia ti faresti tutti i giorni ??
 
  • Haha
Reactions: golias