In linea teorica puoi inventarti la combinazione che vuoi, ma poi bisogna farla, altrimenti non ha senso.
5x5' al 115% di CP con recupero 2'30" è impossibile farlo, sfido chiunque, non ha proprio senso, ovvio che arrivi a zero, ma poi muori :-)
Ragazzi chiunque qui ha fatto un 5x5'+5' al 115% FTP (no CP !!!), i più bravi arrivano a 6 ripetute, i bravissimi accorciano i tempi di recupero e ne portano a casa 3/4, avevo già 2 anni fa aperto la questione nell'altra discussione proprio su questo allenamento, era anche intervento [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] con un esempio pratico di un suo assistito, ed è garantito che oltre non vai, se i parametri di riferimento, in questo caso FTP, sono corretti. Ma W non lo porti a zero neanche morto.
Quindi qui c'è qualcosa che non torna!
Sul l'utilità di portare W a zero negli allenamenti, non entro nel merito, anche perché se ancora non capiamo il funzionamento di sto benedetto modello, che senso ha parlare dei benefici che potrebbe avere un eventuale suo utilizzo.
Anche perché un conto è portare W a zero con delle ripetute, arrivandoci gradualmente (sempre sia possibile stando a questo modello) un conto è farlo in una sparata di 10' (esempio) alla morte, l'effetto allenante è completamente differente, così l'impatto sull'intera preparazione.
A me prima piacerebbe capire come usarlo, poi magari provo a usarlo, faccio le mie considerazioni usandolo è solo dopo azzarderei a pronunciarmi.
Ribadisco il concetto, c'è un sito che simula allenamenti portando con le varie ripetute W a zero, lo conoscete tutti ormai
http://www.cyclingpowerlab.com/AWCReconstitution.aspx ma nella pratica non funziona, quindi?