Nuovi Garmin 510 e 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Certo che ...

La lista di bachi che ha trovato Ecoevo (che li vende!) in due giorni di uso fa inc....re anche chi ancora non lo ha.

Segnalo i firmware bugs incontrati finora:
- Spegnimento improvviso con batteria al 60%
- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)
- Impossibilità di caricare files .tcx
- Indicazioni di navigazione impazzite
- Scomparsa dell'opzione "indicazioni di svolta" on o off
- Errore gps. E non so darmene una spiegazione, dovrebbe essere lo stesso hardware eppure c'è una deriva di circa 6 m rispetto l'800 (e della strada)
@J.D. ci informa:
- dell' impossibilità di memorizzare una nuova posizione
- Di non aggiornare il FW perchè si perde l'italiano
- Che la batteria mostra 98% della carica anzichè 100%

No f....ing comment.
Ci sono utenti che ne hanno scoperti altri?
[\QUOTE]

carlo
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Certo che ...

La lista di bachi che ha trovato Ecoevo (che li vende!) in due giorni di uso fa inc....re anche chi ancora non lo ha.

Segnalo i firmware bugs incontrati finora:
- Spegnimento improvviso con batteria al 60%
- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)
- Impossibilità di caricare files .tcx
- Indicazioni di navigazione impazzite
- Scomparsa dell'opzione "indicazioni di svolta" on o off
- Errore gps. E non so darmene una spiegazione, dovrebbe essere lo stesso hardware eppure c'è una deriva di circa 6 m rispetto l'800 (e della strada)
@J.D. ci informa:
- dell' impossibilità di memorizzare una nuova posizione
- Di non aggiornare il FW perchè si perde l'italiano
- Che la batteria mostra 98% della carica anzichè 100%

No f....ing comment.
Ci sono utenti che ne hanno scoperti altri?
[\QUOTE]

carlo

E dove si leggono tutte queste cose? Sul sito ECOEVO non trovo nulla...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito
Certo che ...

La lista di bachi che ha trovato Ecoevo (che li vende!) in due giorni di uso fa inc....re anche chi ancora non lo ha.

albatros ha scritto:
E dove si leggono tutte queste cose? Sul sito ECOEVO non trovo nulla...

Carlo non cita mai la fonte delle sue scoperte :rosik: :mrgreen:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6147009&postcount=50

https://forums.garmin.com/showthread.php?33786-Bugs

comunque anche al forum garmin c'è da sbizzarirsi :mrgreen:

810 prevede un uragano a chi è sommerso dalla neve :-x

https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?362-Edge-810

qui incece c'è una breve recensione

http://euganei.it/euganei/2013/01/test-garmin-edge-810/
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Certo che ...

La lista di bachi che ha trovato Ecoevo (che li vende!) in due giorni di uso fa inc....re anche chi ancora non lo ha.

Segnalo i firmware bugs incontrati finora:
- Spegnimento improvviso con batteria al 60%
- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)
- Impossibilità di caricare files .tcx
- Indicazioni di navigazione impazzite
- Scomparsa dell'opzione "indicazioni di svolta" on o off
- Errore gps. E non so darmene una spiegazione, dovrebbe essere lo stesso hardware eppure c'è una deriva di circa 6 m rispetto l'800 (e della strada)
@J.D. ci informa:
- dell' impossibilità di memorizzare una nuova posizione
- Di non aggiornare il FW perchè si perde l'italiano
- Che la batteria mostra 98% della carica anzichè 100%

No f....ing comment.
Ci sono utenti che ne hanno scoperti altri?
[\QUOTE]

carlo
Come da tradizione, direi...:))):
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.362
Visita sito
Bici
NCC-1701
Magari funzionerà bene, ma a naso non mi sembra una grande idea un touchscreen visto il tipo di utilizzo che si fa di questi dispositivi.

Perchè ? Il G800 è touch e va che è una meraviglia con o senza guanti.

Un telefono, non uno smartphone, quei pochi che conosco che girano con lo smartphone lo usano in ALTERNATIVA al Garmin.

Non so che gente conosci te, ma io tutti quelli che conosco si portano entrambi.
Io in primis.

Il Garmin per fare il Garmin e lo smartphone per fare lo smartphone.

poi diciamocelo, chi oggi non ha uno smartphone ios o android?

Più della metà della popolazione non ha uno smartphone.

Massimo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Perchè ? Il G800 è touch e va che è una meraviglia con o senza guanti.
...
Massimo
Da (spero molto) prossimo possessore di 510 sono andato a "studiarlo" un po meglio...
Ho visto che i pulsanti che al tempo del commento temevo fossero stati rimpiazzati dal touch (start/stop e lap), oltre ad essere rimasti, sono stati collocati in una posizione più comodamente raggiungibile. E siccome sono praticamente (con sporadiche eccezioni) gli unici che mi capita di usare durante le uscite e/o in fasi "concitate" :wacko:, da questo punto di vista per me cambierà poco.
Effettivamente avevo qualche dubbio circa il funzionamento del touch in determinate condizioni (guanti/bagnato/mani sporche dopo che magari abbiam tirato su la catena caduta...), ma evidentemente, viste le esperienze dei possessori di 800, funziona egregiamente...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.754
147
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho ordinato il 510 da Cavaliere lunedì scorso in quanto telefonicamente mi era stato dato in arrivo martedì (i primi gli sono arrivati lunedì ma erano già venduti).
Giovedì ho mandato mail al negozio per sapere se era stato spedito e mi hanno risposto che la seconda fornitura era in arrivo per il giorno successivo per cui avrebbero spedito a quella data.
Ad oggi non ho più avuto notizie.
Comincio a nutrire qualche dubbio sulla reale disponibilità del prodotto ....
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Avrei anche io qualche dubbio al posto tuo, visto che dalla settimana scorsa tutti i venditori (anche gli ufficiali Garmin) contatti lo davano in arrivo per i primi giorni di Febbrio...
Come facciano questi ad aver gia' venduto una prima fornitura lo sanno solo loro...
Almeno l'hai ordinato in contrassegno?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io al momento posseggo un edge 500.
Il dubbio che mi viene tra il 510 e l'810 è che la differenza di peso e dimensione è davvero minima.
Con il 500 e l'800 non era così ma era molto superiore il gap di peso/dimensione, quindi il dubbio ora di scelta fra i 2 sta proprio lì, meglio spendere un pochino in più e prendere un prodotto ultracompleto considerando che tenendolo col supporto k-edge la stazza là davanti è quasi la stessa.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.754
147
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Avrei anche io qualche dubbio al posto tuo, visto che dalla settimana scorsa tutti i venditori (anche gli ufficiali Garmin) contatti lo davano in arrivo per i primi giorni di Febbrio...
Come facciano questi ad aver gia' venduto una prima fornitura lo sanno solo loro...
Almeno l'hai ordinato in contrassegno?

Purtroppo l'ho già pagato tramite paypal.
Comunque ho telefonato prima e mi hanno detto che gli arrivano oggi o domani.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io al momento posseggo un edge 500.
Il dubbio che mi viene tra il 510 e l'810 è che la differenza di peso e dimensione è davvero minima.
Con il 500 e l'800 non era così ma era molto superiore il gap di peso/dimensione, quindi il dubbio ora di scelta fra i 2 sta proprio lì, meglio spendere un pochino in più e prendere un prodotto ultracompleto considerando che tenendolo col supporto k-edge la stazza là davanti è quasi la stessa.

Non è facile decidere, soprattutto se comanda la "pancia" più del cervello (caso mio :cry:).
In teoria uno dovrebbe farsi un bel esame di coscienza e decidere l'uso che ne farà e cosa chiede a questi giocattoli.

Io, che predico bene ma razzolo male :wacko: ho sia il 500 che l'800:
500 usato nel 80-90% dei casi perchè faccio strade che conosco bene e esteticamente mi piace MOLTO di più.
800 usato quando devo percorrere strade che non conosco o mi sono poco familiari.
In questo caso, bug di gioventù a parte, fra 510 e 810 non avrei dubbi, andrei di 810. Resta il fatto che a mio insindacabile giudizio, sono grossi e disturbano il mio senso estetico montati su una bici da corsa.

carlo