Nuovi Garmin 510 e 810

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

interessante
c'è da scaricare una app oppure è già compresa nel software? come si chiama?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ordinato il Garmin Edge 810 dopo aver venduto l'edge 500.
Ho già diverse mappe sia Trek che Italia che Europa da caricare sull'sd appena arriva.
Vediamo come sarà
Scaricata la nuova app Connent per iPhone, una volta inserito user e password l'app si chiude...
A me funziona correttamente, non è mai crashata fino ad ora
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao e scusate la domanda. Non avendo letto tutte le discussioni non ho capito una cosa: ma i nuovi 510 e 810 interagiscono solo con Adroid oppure anche con Iphone?
Ho appena comprato il 500 (9 uscite...) ma dopo aver visto il video mi è "partito l'embolo" per il 510... Grazie anticipato per le risposte
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Anche con iPhone, basta scaricare l'app Garmin Connect da itunes.
Tra l'altro l'app la puoi utilizzare già ora in sola lettura per vedere i tuoi vecchi allenamenti!

Anche a me è partito l'embolo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

tra quelli che conosco c'e' anche su iphone e Htc ( quindi presumo sia diffuso piu' o meno su tutti )
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.362
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il 500 di sicuro va bene. É l'unico tra la produzione Garmin passata, presente e imminente che assomiglia a un ciclo computer. Il 605, 705, 800, 510 e 810 sono troppo grandi, grossi, pesanti...

Se vuoi "solo" un ciclocomputer non ti serve un Garmin, ma un ciclocomputer qualunque. Paghi meno e hai le stesse cose. A che serve avere un dispositivo che ha GPS e altimetro, che legge il cardiofrequenzimentro, il cadenzimetro, il power meter ecc... se poi non ha le dimensioni per presentare questi dati al ciclista senza che debba usare la lente di ingrandimento o senza che debba smanettare sul dispositivo per cambiare 50 pagine ?

Le dimensioni del G800 sono più che adeguate al suo utilizzo e alle sue funzionalità. Mi sfugge dove sia grande, grosso o pesante. A meno che uno pensi che una differenza di 40g faccia la differenza tra un ciclocomputer "leggero" e uno "pesante".

Ho avuto diversi modelli di ciclocomputer sia con GPS che senza, in particolare ho usato fin dal 2003 l'eTrex Vista, uno dei primi ciclocomputer GPS cartografici. Quello sì che era qualcosa di veramente grande, grosso e pesante.

Massimo
 
Reactions: Musty

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho sentito cavalierebici per telefono per il Garmin edge 810 stamani perchè non aveva ancora spedito.
Spedisce o oggi o domani che gli arrivano.

Spero che tu debba arrabbiarti solo con la Garmin e non anche con cavalierebici (ha una reputazione "strana" da eccellente a pessimo)

Poi aspettiamo impressioni e giudizi, c'è una cosa che mi inquieta molto nei bachi trovati da Ecoevo :

- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)

che sembra un problema hardware.

Gli altri bachi bene o male dovrebbero essere risolvibili.

carlo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Temo la stessa cosa e, per ora, mi tengo stretto l'800 anche perchè ho un altro dubbio... col bluetooth attivo (sia su Edge e sia su Smartphone) quanto dureranno le batterie (specie dello smarthphone che ha anche la connessione dati attiva per inviarli al GCM)???
Così rischi di rimanere pure senza cellulare in un giro lungo :rosik:


Straquoto ogni singola sillaba!