Nuovi Garmin 510 e 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Temo la stessa cosa e, per ora, mi tengo stretto l'800 anche perchè ho un altro dubbio... col bluetooth attivo (sia su Edge e sia su Smartphone) quanto dureranno le batterie (specie dello smarthphone che ha anche la connessione dati attiva per inviarli al GCM)???
Così rischi di rimanere pure senza cellulare in un giro lungo
:cry::rosik:

togliti il dubbio perché è una certezza: la risposta è "poco". :mrgreen:
ma diciamo che qualunque persona sana penserebbe di farsi un 6 ore con bluetooth acceso e 3g in trasmissione arrivando alla fine con la batteria :mrgreen:
credo che il limite su un telefono con un consumo decente ed una batteria in stato decente possa essere di un paio d'ore massimo, e forse sono ottimista
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
togliti il dubbio perché è una certezza: la risposta è "poco". :mrgreen:
ma diciamo che qualunque persona sana penserebbe di farsi un 6 ore con bluetooth acceso e 3g in trasmissione arrivando alla fine con la batteria :mrgreen:
credo che il limite su un telefono con un consumo decente ed una batteria in stato decente possa essere di un paio d'ore massimo, e forse sono ottimista
Si potrebbe sfruttare l'edge anzichè il 3G per ridurre i consumi di batteria, visto che il traffico dati è comunque bassino a quanto pare.

Comunque sono tutte illazioni, c'è da partire col 100% di batteria e provare per vedere come è realmente la situazione o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si potrebbe sfruttare l'edge anzichè il 3G per ridurre i consumi di batteria, visto che il traffico dati è comunque bassino a quanto pare.

Comunque sono tutte illazioni, c'è da partire col 100% di batteria e provare per vedere come è realmente la situazione o-o

il problema è il consumo BT, non tanto per il 3g.
non sono illazioni; è difficilmente immaginabile di avere diverse ore di connessione BT, lato smartphone. Mentre chiaramente lato 810 nessuno oggi lo sa.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito
Poi aspettiamo impressioni e giudizi, c'è una cosa che mi inquieta molto nei bachi trovati da Ecoevo :

- Lentissimo refresh della pagina mappa, sopra i 25 kmh è inutilizzabile (attiva la CN Europa e la OSM così com'erano nell'800)

che sembra un problema hardware.

Gli altri bachi bene o male dovrebbero essere risolvibili.

carlo

se non ricordo di aver letto male (da qualche parte)
il chip è lo stesso
la memoria pure
quindi come prestazioni eravamo già al limite con 800
se il processore è lo stesso per aumentare le prestazioni devi avere più ram.
il refresh potrebbe dipendere anche dal video ma lo schermo è pure lo stesso

non vorrei dire che parte male, peggio del solito :mrgreen:
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Credo andrà fuori produzione. Comunque io il mio lo vendo x il 510 :mrgreen:



Il mio unico dubbio invece è se da felice possessore di 500 da un paio di anni , passare a 510 oppure saltare direttamente a 810... le dimensioni sono veramente comparabili , il nuovo 510 è più simile per dimensioni a 800 che a 500 , mi dispiace che non abbiano messo la ricezione satelliti glonass anche nel 810 , però a questo punto vorrei vedere se qualcuno che lo compra (510) nota differenze di precisione gps e aggancio rispetto 800/500 , io giro zone a volte poco esposte al cielo , e magari tra alte pareti di roccia , quindi un terminale con una migliore ricezione rispetto al 500 mi tornerebbe comodo , potrebbe essere per mè l'ago della bilancia.
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
il problema è il consumo BT, non tanto per il 3g.
non sono illazioni; è difficilmente immaginabile di avere diverse ore di connessione BT, lato smartphone. Mentre chiaramente lato 810 nessuno oggi lo sa.

il BT rispetto al 3g consuma un decimo .... secondo me la cosa bella del 510 e del 810 e che il 500 e l'800 calano di prezzo :mrgreen:
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
il problema è il consumo BT, non tanto per il 3g.
non sono illazioni; è difficilmente immaginabile di avere diverse ore di connessione BT, lato smartphone. Mentre chiaramente lato 810 nessuno oggi lo sa.

Il mio HTC con il BT accesso divora la batteria che è un amore!!!

;nonzo%Chiedo a voi esperti di hardware/software: ma sarebbe così difficile inserire in un Edge 800 (et simila) uno slot per una SIM e un applicazione trasmissione dati?
Non pretendo di averci integrato anche il telefono ma un semplice modem interno per inviare i dati direttamente da una SIM e dall'Edge senza usare BT.
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Il mio HTC con il BT accesso divora la batteria che è un amore!!!

;nonzo%Chiedo a voi esperti di hardware/software: ma sarebbe così difficile inserire in un Edge 800 (et simila) uno slot per una SIM e un applicazione trasmissione dati?
Non pretendo di averci integrato anche il telefono ma un semplice modem interno per inviare i dati direttamente da una SIM e dall'Edge senza usare BT.

la batteria cosi durerebbe ancora meno , da quel che so il rapporto bt e 3g come consumo e 1 a 10 .... provate a disattivare il 3g e vedrete quanto dura la batteria
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il BT rispetto al 3g consuma un decimo .... secondo me la cosa bella del 510 e del 810 e che il 500 e l'800 calano di prezzo :mrgreen:

si e no. si in senso assoluto, no perché il bt rimane attivo per il 100% del tempo mentre il 3g solo saltuariamente per postare aggiornamenti.
quindi consuma decisamente molto di più il bt
inoltre il bt del garmin è 2.1 non 4.0, che fa una differenza enorme
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il mio HTC con il BT accesso divora la batteria che è un amore!!!

;nonzo%Chiedo a voi esperti di hardware/software: ma sarebbe così difficile inserire in un Edge 800 (et simila) uno slot per una SIM e un applicazione trasmissione dati?
Non pretendo di averci integrato anche il telefono ma un semplice modem interno per inviare i dati direttamente da una SIM e dall'Edge senza usare BT.

costerebbe decisamente di più. ci vorrebbe il chipset telefonia, più batteria maggiorata più hw a contorno (antenna, slot, ...) più un firmware molto più sofisticato ... non meno di 50/70eu in più
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.754
147
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
cavaliere ha messo disponibile il 510 da tempo, quando garmin stessa lo dava disponibile sul proprio shop in 5-8 settimane :mrgreen:

Ho ordinato il 510 da Cavaliere 15 giorni fa perchè il sito lo dava come disponibile e telefonicamente mi avevano confermato che sarebbe arrivato in 1-2 giorni.
Ad oggi non ho ricevuto niente e tutte le volte che gli telefono mi rispondono che arriverà il giorno dopo.
Tanto vale pazientare.